Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non ti preoccupare.. Io e sten non ti abbandoreremo.. :)
A proposito ..mi hai fatto venire in mente.. Vedendo il tendicatena.. Di riprovare a rompere canyon se è finalmente disponibile quello originale. :)

Bravo nughi.. Ops.. Barak :) Bella!!
Con una forca secktor.. Direi perfetta ;) :)
Starebbe anche bene nera.. Vedendo la cromia dei para steli.. Non trovi.. ? :) ahhahhh
Bello anche il parafanghino che hai fatto.
i pedali (anche se sono senza attacco :) ) ultra leggeri
Sella sa di comodo.
Para foderi.. Si anche robusti. Io ho preso un ramo di traverso tra foderi e cerchio.. È andata bene che non ho piegato tutto..
Avete provato a toccare la sezione..

Il reverbe stealth è da 125? Quanto sei alto nughi?
Osservando la foto, la diff. Con la taglia M è piuttosto marcata.

Con la revelation si sarebbe perfetta. Quando avrò consumato la reba o comunque quando non basterà più ne riparleremo :smile:
si è da 125 e io sono alto 1.69 per 78 di cavallo...
La differenza con la M non credo sia molto marcata, tranne che proprio in zona tubo verticale...

[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] hai verificato la possibilità del perno passante all'anteriore?
Se si può, Natale si avvicina...si sektora!!!

Sono io Ops!!!

ahahah ma che fate, ora moltiplicate le scimmie???
comunque eccome se ci ho pensato, ti dirò che più che la forca avrei gradito il perno passante...ma io monto cerchi crossone, non ho ancora controllato (mi sono dimenticato) ma non credo siano predisposti per il PP... in quel caso dovrei cambiare forca e ruota...mica niente il regalo di Natale, forse farei prima a cambiare bici... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
si è da 125 e io sono alto 1.69 per 78 di cavallo...
La differenza con la M non credo sia molto marcata, tranne che proprio in zona tubo verticale...
[\QUOTE]

Anch'io pensavo molto meno
Anche tra la M e la L la differenza è tanta (quella l'ho toccata con mano)
No no io sono 171 e pedalo con sella alta , abitudine, sono a zero con il reverbe e tocco a malapena :) sfioro con le punte dei piedi.
Quindi almeno tutto il fuori sella che hai, è la differenza che c'e' anche in altezza. Me ne sono accorto subito, dal momento che l'ho tolta dallo scatolone.
Per quello che faccio io va bene cosi, con stem corto e reverbe sopperiscono .. :) la usassi più verso l'am sicuramente vorrei una S

PS. TRE SCIMMIE IS MEGLIO CHE ONE :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'ho vista in vendita anche da altre parti ma sul sito Sram non lho trovata...boh...:nunsacci:

Esiste.. Me l'hanno confermato qui sul forum.
Costa un botto.. Più della pike dual 120/150..
Però di fronte una pike 130 lo scimmione..

Sektor revelation e pike 3 soluzioni ottime.. (In base al cash) x rivoluzionare e far fare il salto di qualità alla Nerve
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non è che volevo dubitare, anch'io l'ho vista in vendita almeno su un paio di siti, solo che mi chiedo perché sul sito del produttore non ci sia...misteri della fede...:omertà:

Vero.. Dopo che me l'hai detto sono andato a controllare.. Effettivamente sul sito del produttore non c'è.. eppure esiste ed è in vendita.
Si mistero :)
Leggendo qua sul forum avevo letto che vendevano steli di lunghezza diversa x tuning sulle pike.

Mettere sotto una pike mi attizza
beh la 130 sarebbe perfetta o la double 120/150 che mi intriga per la doppia escursione.
Monitorizzo i prezzi .. Se capita l'offertona scatta l'acquisto.. Altriment vai di sektor o revelation.
 
Cia a tutti
Oggi uscita con mega gruppone.
Tra le varie cose ho avuto modo di verificare l'eventuale compatibilità dell mavic crossone con il perno passante.
Con il socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] abbiamo fatto la seguente prova:
1) smontato ruota mavic crossone da gran canyon 6.9(forcella reba pp15mm, ennesima canyon sull'isola)
2) smontata ruota mavic cross ride da al 7.0 di [MENTION=156017]Egi80[/MENTION]
3) tolto adattatore da crossride e montato su crossone.
Il risultato è stato positivo, perciò l'amico [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ha una spesa in meno in caso volesse cambiare forcella!!!
4EFkqW.jpg
senza adattatore
MAVgSx.jpg
con adattaore, preso da crossride
vm9Kcl.jpg

zn2eD3.jpg
questa è la mia sulla vetta dell'isola
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il risultato è stato positivo, perciò l'amico @nuraghes ha una spesa in meno in caso volesse cambiare forcella!!!
Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!
Comunque sia, oggi abbiamo fatto un raduno e col terreno molle che c'era mi sono sparato delle discese niente male...c'erano quelli con le biciclettone che per forza di cose andavano giù più veloci, ma quando ci si è fatta la mano anche con la Nerve si scende mica male. In compenso il salita andavo su benissimo, altro che Enduro! :medita:
 
Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!
Questo è lo spirito del forum, aiutarci a risolvere problemi e dubbi.
Per quanto riguarda le crossone che abbiamo verificato oggi, erano ruote 29, ma non credo ci siano differenze, i mozzi sono gli stessi...
7hIwYk.jpg
In fondo, nelle giornate serene, si vede l'africa...aaaarrrrgggghhhh!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!
Comunque sia, oggi abbiamo fatto un raduno e col terreno molle che c'era mi sono sparato delle discese niente male...c'erano quelli con le biciclettone che per forza di cose andavano giù più veloci, ma quando ci si è fatta la mano anche con la Nerve si scende mica male. In compenso il salita andavo su benissimo, altro che Enduro! :medita:

Quoto :)
L'adattatore sul cerchio , le info sulla sektor e i passaggi fotografici sulla latticizzazione.. Meritano l'Oscar del forum..!! Il bello del forum insieme a condividere esperienze con persone sparse x tutta Italia.

Si.. Il vantaggio di avere una Nerve in salita rispetto ad un'endurorona.. :) :) Per quello secondo me , vale la pena investire qualche soldo x una forca di qualita'.
Con una secktor++ reve o pike.. La Nerve diventa uno spettacolo a 360 gradi.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si.. Il vantaggio di avere una Nerve in salita rispetto ad un'endurorona.. :) :) Per quello secondo me , vale la pena investire qualche soldo x una forca di qualita'.
Con una secktor++ reve o pike.. La Nerve diventa uno spettacolo a 360 gradi.
Quello che mi preoccupa è il fatto che se metto la Sektor sulla Nerve finisce che la Enduro la prendo una volta ogni tanto, almeno nella brutta stagione quando i giri davvero hard non si fanno...ed è una peccato fargli le corna così, è una signora bici...:medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Cia a tutti
Oggi uscita con mega gruppone.
Tra le varie cose ho avuto modo di verificare l'eventuale compatibilità dell mavic crossone con il perno passante.
Con il socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] abbiamo fatto la seguente prova:
1) smontato ruota mavic crossone da gran canyon 6.9(forcella reba pp15mm, ennesima canyon sull'isola)
2) smontata ruota mavic cross ride da al 7.0 di [MENTION=156017]Egi80[/MENTION]
3) tolto adattatore da crossride e montato su crossone.
Il risultato è stato positivo, perciò l'amico [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ha una spesa in meno in caso volesse cambiare forcella!!!
4EFkqW.jpg
senza adattatore
MAVgSx.jpg
con adattaore, preso da crossride
vm9Kcl.jpg

zn2eD3.jpg
questa è la mia sulla vetta dell'isola

e mai "+" fu..."+" meritato... :)
Non sono sicuro di aver capito bene... in pratica hai smontato una ruota crossone che già montava il perno passante e hai provato a montarci un adattatore per quick release di una crossride?
 
e mai "+" fu..."+" meritato... :)
Non sono sicuro di aver capito bene... in pratica hai smontato una ruota crossone che già montava il perno passante e hai provato a montarci un adattatore per quick release di una crossride?
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.
Come dicevo prima, la crossone con cui abbiamo fatto questa verifica è una 29'', ma secondo me è uguale alla tua, i mozzi sono gli stessi in entrambe le ruote...

4EFkqW.jpg
crossone 29'' pp15mm

MAVgSx.jpg
crossone con adattatori 9mmqr
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quello che mi preoccupa è il fatto che se metto la Sektor sulla Nerve finisce che la Enduro la prendo una volta ogni tanto, almeno nella brutta stagione quando i giri davvero hard non si fanno...ed è una peccato fargli le corna così, è una signora bici...:medita:

Vero.. Sopratutto dopo averci messo su una pike.. )
Anche vero che una Nerve con una forca come la sektor con escursione a 130/140 , tranne che per l'enduro hard sarebbe talmente polivalente, divertente ed efficace che potrebbe andare bene x la maggior parte dei per così am compresi.
Avresti ben 2 signore bici :)
Nel mio caso, preferendo privilegiare la salita.. Rinunciare alla Nerve (anche se mi manca il confronto con la spectral) sarebbe dura. Con una forca come la sektor o la revelation sono convinto che anche in discesa non rimpiagerei la spectral. Con una pike 130 o double position 120/150 a quel punto la differenza con la spectral sarebbero minime.
Con la pike 130 e steli da 35 avresti un avantreno solido con geometrie invariate.
Con la pike double position 120 per pianura e salita.. E poi quando arriva anche il discesone piu' duro e scassato, setti la forca a 150 .. Aumento di brutto escursione e Angolo di sterzo (praticamente da enduro) con il passo corto della Nerve.. Se non fai per così limite.. E chi ti piglia più.. :)

Si.. Penso che a quel punto se non vai in qualche bike park o a fare enduro in montagna.. Ma bello tosto.. L'endurona rischia di prendere tanta polvere.
Io di avere un cancello .. Seppure superperformante in discesa ..direi che.. No.. una strive non farebbe x me.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.
Come dicevo prima, la crossone con cui abbiamo fatto questa verifica è una 29'', ma secondo me è uguale alla tua, i mozzi sono gli stessi in entrambe le ruote...

4EFkqW.jpg
crossone 29'' pp15mm

MAVgSx.jpg
crossone con adattatori 9mmqr

ok Pablisc grazie mille ancora per lo sbattimento, ehm ma sei sicurissimo sulla perfetta coincidenza dei due mozzi? Il crossone della nerve 6.0 potrebbe essere anche montare un semplice mozzo esclusivamente per quick release o sono eccessivamente sospettoso? perchè nel primo caso per la prova del nove dovrò smontare la ruota della 6.0 e verificare che sia del tipo con adattatore inserito e smontabile...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.
Come dicevo prima, la crossone con cui abbiamo fatto questa verifica è una 29'', ma secondo me è uguale alla tua, i mozzi sono gli stessi in entrambe le ruote...

4EFkqW.jpg
crossone 29'' pp15mm

MAVgSx.jpg
crossone con adattatori 9mmqr

Il mio più stra meritato x la scoperta e la voglia di sbattersi e mettersi al servizio degli altri.
BRAVI BRAVI BRAVI
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ok Pablisc grazie mille ancora per lo sbattimento, ehm ma sei sicurissimo sulla perfetta coincidenza dei due mozzi? Il crossone della nerve 6.0 potrebbe essere anche montare un semplice mozzo esclusivamente per quick release o sono eccessivamente sospettoso? perchè nel primo caso per la prova del nove dovrò smontare la ruota della 6.0 e verificare che sia del tipo con adattatore inserito e smontabile...

Prova.. Ma sarebbe assurdo non fosse cosi.
Su altre bike il crossone è con pp. Quindi non penso che mavic faccia un cerchio o mozzo apposito x la 6.
Con l 'adattatore hanno trovato la soluzione più pratica ed economica che potessero fare.
Bene bravi bis. Ed era anche ora..
Dovrebbe anche essere cosi x la forca .. :)
Sulla 7 ha il pp dietro e QR davanti .. Ma dai :)
 
ok Pablisc grazie mille ancora per lo sbattimento, ehm ma sei sicurissimo sulla perfetta coincidenza dei due mozzi? Il crossone della nerve 6.0 potrebbe essere anche montare un semplice mozzo esclusivamente per quick release o sono eccessivamente sospettoso? perchè nel primo caso per la prova del nove dovrò smontare la ruota della 6.0 e verificare che sia del tipo con adattatore inserito e smontabile...
Appena hai 5 minuti fai la prova, leva i tappi/adattatori e ti renderai conto se la tua ruota lo permette.
Secondo me si, i mozzi dei crossride sono identici ai crossone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo