Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
francamente mi sembra leggermente grande, se le misure le ho intese bene.
Non so quanto pesi, ma se sei circa nel tuo pesoforma onestamente metterei in discussione anche se prendere o meno una 29".
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
sto prendendo una superfly 9.7 17,5 sono alto 1,66 con cavallo 77 cm, secondo voi va bene per me?

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_7/[/URL]
secondo mè nò, e' troppo grande , e sicuramente più impegnativa da guidare, che rimane l'aspetto principale, e penso che in TREK finalmente abbiano pensato bene a queste possibile eventualità di incompatibilità con le misure personali con le 29, che anche se in taglie piccole non vanno propio benone, senza dubbi io punterei alla 27.5 !!!
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
sto prendendo una superfly 9.7 17,5 sono alto 1,66 con cavallo 77 cm, secondo voi va bene per me?

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_7/

Io sono 1,65 con cavallo 75 e uso una 9.8 tg.15,5 (2014)Secondo me sei più da S cioè 15,5" o 16"Il problema è che in casa trek le 29"in misura 15,5 partono solo dalle top di gamma in pratica dalla 9.8 sl in sù!!
Altrimenti dovresti prendere una 27.5!
Non capisco la scelta di trek...ti posso solo dire che con la mia mi trovo benissimo! Ciao! Cmq Grande bici!:i-want-t:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Makkio mi spiace contraddirti, ma non cadere nel luogo comune 29'=persone alte. Prova una Superfly in taglia S (geimetria G2)e poi ne parliamo.
Giusto il discorso del luogo comune, persone alte=29, ma la taglia S è appunto una 15.5 che è appunto una 27.5 ;-), non una 29, ci sarà un motivo se hanno fatto questa scelta ehhh .... e nn venitemi a dire che si tratta di fatto commerciale perchè nn credo propio lo sia, altrimenti facevano anche loro (TREK) una nuova linea completa di mod. da 27.5 ....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Makkio mi spiace contraddirti, ma non cadere nel luogo comune 29'=persone alte. Prova una Superfly in taglia S (geimetria G2)e poi ne parliamo.

Guarda io non parlo per luoghi comuni, ho esposto solo come la penso.
I vantaggi dati dalla 29 in termini di scorrevolezza e superamento dell'ostacolo se sei 1.66 e pesi 63 chili a mio avviso sono vanificati, di contro ti troveresti con una bici che (nel suo caso) fa 60 e passa di OV e un manubrio posto bene in alto, anche bello largo essendo una 29, che francamente mi sembra un po troppo. Non credo che la troverebbe granchè maneggevole, malgrado la geometria.
Fra l'altro ad avvalorare la mia tesi c'è la considerazione postata da Ironmirko, non penso sia un caso. A mio avviso il problema non è l'altezza perche uno basso su una 29 è brutto, ma per un discorso legato al rapporto peso/altezza e al raggiungimento di una posizione di guida ottimale per un uso serio della mtb.

Comunque la superfly l'ho provata (anche se troppo poco per farmi un'idea, ma purtroppo aveva pedali incompatibili con le mie scarpe), mi sa che era anche una taglia S. Ma in ogni caso le mie sensazioni sarebbero diverse, dal momento che sono decisamente piu alto di 1.66, e peso anche 7-8 chili in piu.

PS offtopic: bella la tua foto del profilo, dov'è? :D
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Probabilmente perché non ne farebbero abbastanza per giustificare la produzione del 27.5

considera anche che (se non sbaglio) la 27.5 nella taglia piccola di trek è stata introdotta da qualche mese, fino all'anno scorso non c'era. Probabilmente sugli altri modelli non l'hanno ancora fatto per motivi tecnici di produzione.
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Quoto in pieno boabiker prova a guardarti una gara di xc dove corre Emily Batty e poi mi saprai dire,di certo a lei le 27,5 non mancherebbero!
Cmq la cosa poi è sempre un pò individuale!!
Esteticamente una 27,5 risulta sicuramente più proporzionata di una 29 in taglia piccola.
Secondo mè l'ideale sarebbe avere la possibilità di provarle entrambi,io l'ho fatto e mi son preso una 29"!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Quoto in pieno boabiker prova a guardarti una gara di xc dove corre Emily Batty e poi mi saprai dire,di certo a lei le 27,5 non mancherebbero!
Cmq la cosa poi è sempre un pò individuale!!
Esteticamente una 27,5 risulta sicuramente più proporzionata di una 29 in taglia piccola.
Secondo mè l'ideale sarebbe avere la possibilità di provarle entrambi,io l'ho fatto e mi son preso una 29"!

Infatti la bici di emily batty ha uno stem che sarà -30 ad occhio e croce...e deve portare la sella tutta avanzata...

e comunque lei, pur volendo, non avrebbe avuto scelta nella scorsa stagione dato che Trek faceva solo e soltanto 29" da cross country. Vedremo l'anno prossimo se sceglierà di correre ancora con la 29".
Anche se comunque sto discorso lascia un po il tempo che trova. A sto punto io potrei citare tal nino schurter che corre con la 27.5 malgrado non sia ne basso ne alto...
Dal canto mio le ho provate entrambe, son giunto alla conclusione che a me le 29 non piacciono, ma mica voglio dire che siano il male assoluto eh. Dicevo semplicemente che secondo me per lui una 27.5 sarebbe da ritenersi molto interessante. Se riuscisse a provarle beh, tanto meglio!
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Scusate ragazzi per l'espressione "luogo comune". Comunque come dice Valek6300, guardatevi una gara di Emily Batty e come supera gli ostacoli sta "bassina" con la 29....e poi capirete che Trek ha scelto lo standard 27,5 sulle bassa-medio gamma per abbracciare sempre più potenziali clienti ma non per ragioni tecniche. Ripeto la serie biammortizzata Fs e la serie in carbonio Sl è rimasta da 29 anche per le 15,5. Premetto che sta scelta non la condivido, al contrario ammiro la coerenza di marchi tipo Cannondale o Specialized, che vanno oltre il marketing acchiappa-clienti.
Ps: la bassina è proprio na'bella ragazza
 
  • Mi piace
Reactions: valek6300

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Non ti permettere di prendere quella taglia. Hai le stesse mie misure, sembri me proprio: 15,5 absolutely!!!

ciao, ma tu quale hai?la trek purtroppo di questo modello come 29 fa solo la taglia 17,5 in su per le 15,5 invece solo 27,5
parlando col rivenditore mi ha detto che le 15,5 sono per persone alte 1,63 circa e che a me starebbe un po' stretta... mi ha detto che tra una stretta e una un po' più grande è meglio più grande e regolo il manubrio e pipa...
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
ciao, ma tu quale hai?la trek purtroppo di questo modello come 29 fa solo la taglia 17,5 in su per le 15,5 invece solo 27,5
parlando col rivenditore mi ha detto che le 15,5 sono per persone alte 1,63 circa e che a me starebbe un po' stretta... mi ha detto che tra una stretta e una un po' più grande è meglio più grande e regolo il manubrio e pipa...
Allora io ho una Superfly 9 2014 in taglia 15,5. Purtroppo da quest'anno non fanno più la 29 in questa taglia, ma solo con ruote 27,5: ripeto, politica che non condivido affatto ma il mio parere non conta nulla.
Io ho provato la 17,5 ma con le nostre misure e quindi la nostra altezza di pedalata, io pedalo a 67, non garantiva un adeguato fuorisella. L'OV ci starebbe pure ma nel complesso non è bilanciato il sistema Biker-Bike.
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Allora io ho una Superfly 9 2014 in taglia 15,5. Purtroppo da quest'anno non fanno più la 29 in questa taglia, ma solo con ruote 27,5: ripeto, politica che non condivido affatto ma il mio parere non conta nulla.
Io ho provato la 17,5 ma con le nostre misure e quindi la nostra altezza di pedalata, io pedalo a 67, non garantiva un adeguato fuorisella. L'OV ci starebbe pure ma nel complesso non è bilanciato il sistema Biker-Bike.

beh dai se pedali a 67 hai un fuorisella di 25 credo non sia bassissimo... o sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo