DT SWISS XMM scricchiola.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Salve. ho un problema con la forcella; una DT SWISS 2014 Fork XMM 100mm One Piece Mag 29" SINGLE SHOT II TAPERED Alu Remote WHITE
acquistata il 17 agosto 2014.

all'inizio pensavo fosse un problema del telaio,poi della serie sterzo, poi del movimento centrale, insomma, la bici scricchiolava tantissimo e le ho provate tutte per capire da dove veniva il rumore.
oggi ho provato a smontare dalla bici la forcella e finalmente ho capito: E' LEI!

il problema si avverte soprattutto quando vado in fuorisella e quindi flette lateralmente.
vi allego un video che ho trovato online, che comunque riproduce esattamente il problema della mia forcella.

https://www.youtube.com/watch?v=DB0gNWoKcFk

ovviamente il legno accentua il rumore, ma posso garantire che si sente cmq anche flettendo la forcella a mano!

nel video tra i commenti il ragazzo dice che gliela hanno sostituita in garanzia. confermate?
come devo procedere?

la avevo acquistata da RCZ BIKE SHOP!

grazie, Matthias

edit:
ho trovato questo.. a quanto pare è già successo altre volte:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6038394&postcount=354
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve. ho un problema con la forcella; una DT SWISS 2014 Fork XMM 100mm One Piece Mag 29" SINGLE SHOT II TAPERED Alu Remote WHITE
acquistata il 17 agosto 2014.

all'inizio pensavo fosse un problema del telaio,poi della serie sterzo, poi del movimento centrale, insomma, la bici scricchiolava tantissimo e le ho provate tutte per capire da dove veniva il rumore.
oggi ho provato a smontare dalla bici la forcella e finalmente ho capito: E' LEI!

il problema si avverte soprattutto quando vado in fuorisella e quindi flette lateralmente.
vi allego un video che ho trovato online, che comunque riproduce esattamente il problema della mia forcella.

https://www.youtube.com/watch?v=DB0gNWoKcFk

ovviamente il legno accentua il rumore, ma posso garantire che si sente cmq anche flettendo la forcella a mano!

nel video tra i commenti il ragazzo dice che gliela hanno sostituita in garanzia. confermate?
come devo procedere?

la avevo acquistata da RCZ BIKE SHOP!

grazie, Matthias

edit:
ho trovato questo.. a quanto pare è già successo altre volte:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6038394&postcount=354

Buongiorno,
il problema potrebbe derivare da una tolleranza errata tra il canotto sterzo e la piastra forcella, sicuramente fastidioso ma nulla di pericoloso.
Per gestire la riparazione della forcella dovrebbe scrivere una mail a [email protected]
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Buongiorno,
il problema potrebbe derivare da una tolleranza errata tra il canotto sterzo e la piastra forcella, sicuramente fastidioso ma nulla di pericoloso.
Per gestire la riparazione della forcella dovrebbe scrivere una mail a [email protected]

ok. email inviata all'indirizzo da lei indicatomi! grazie mille!

2 e 5 giugno ho due eventi a cui non posso mancare.
posso quindi usarla senza farmi troppi problemi (più che altro legati appunto alla sicurezza) in attesa mi rispondano quelli del service? grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
ok. email inviata all'indirizzo da lei indicatomi! grazie mille!

2 e 5 giugno ho due eventi a cui non posso mancare.
posso quindi usarla senza farmi troppi problemi (più che altro legati appunto alla sicurezza) in attesa mi rispondano quelli del service? grazie

La usi senza remore e avvii la procedura finiti i suoi impegni. Cerchi ovviamente di non ritardare troppo la richiesta di assistenza.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
La usi senza remore e avvii la procedura finiti i suoi impegni. Cerchi ovviamente di non ritardare troppo la richiesta di assistenza.

perfetto! grazie mille!
DT service mi ha già risposto alla mail indicandomi tutta la procedura da eseguire.
dopo l'evento del 5 giugno provvederò a farla ritirare dal corriere. sperando poi mi ritorni prima del 21 giugno, giorno in cui ho un altra gara importante!

eventualmente comprerò una rigida, ma spero di non dover ricorrere all'acquisto di altro materiale.

grazie ancora

Matthias
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
perfetto! grazie mille!
DT service mi ha già risposto alla mail indicandomi tutta la procedura da eseguire.
dopo l'evento del 5 giugno provvederò a farla ritirare dal corriere. sperando poi mi ritorni prima del 21 giugno, giorno in cui ho un altra gara importante!

eventualmente comprerò una rigida, ma spero di non dover ricorrere all'acquisto di altro materiale.

grazie ancora

Matthias

Buongiorno,
dal 5 al 21 giugno c'è tutto il tempo necessario per riparare il prodotto non si preoccupi.
 

birichini

Biker novus
Io a luglio ho spedito la mia dt xmm al service per lo stesso problema e mi hanno sostituito canotto e steli e idraulica tutto gratuitamente senza pagare nemmeno il trasporto in circa 8 giorni.... Complimenti al service dt ... Da applausi
 

Classifica mensile dislivello positivo