Bosch Nyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho una Ktm Cross 10 GPS + con Nyon da 3 giorni ed ho lo stesso problema. Nessuna connessione Bluetooth ( provato con iphone 5/6 e android S5). Altra cosa strana, a parte che non rileva alcuna rete Wifi, anche facendo la registrazione offline, andando in impostazioni/connessioni lo slider per attivare il wifi non funziona neppure!!!
Sto aspettando notizie dal mio rivenditore ma la vedo lunga. Nel frattempo mi tocca usarla in modalità demo perché oltretutto se la registro in offline, si spegne e riaccende piuttosto frequentemente.

Stessi identici problemi...
Per il riavvio frequente ho risolto facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
Non va nulla online ma almeno non si riavvia
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Stessi identici problemi...
Per il riavvio frequente ho risolto facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
Non va nulla online ma almeno non si riavvia

salve a tutti,
non sono ancora possessore ma, spero intorno a metà mese, di essere possessore di una Xduro Nduro RX, ho letto un po' tutto di questa discussione ed ho capito che il Nyon (almeno le versioni uscite ad oggi) qualche difetto lo hanno avuto, spero di avere la vita più semplice a breve!!!

Ho un paio di curiosità:
1. ma il motore bosch funziona anche se lascio a casa il Nyon?
2. ho letto della modalità "walking" pare sia inutile, l'altro giorno con la mia attuale bici mi è toccato spingere ed ho pensato, ok ora la spingo, ma l'altra come farò??

grazie a presto
Raf
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
1. ma il motore bosch funziona anche se lascio a casa il Nyon?
2. ho letto della modalità "walking" pare sia inutile, l'altro giorno con la mia attuale bici mi è toccato spingere ed ho pensato, ok ora la spingo, ma l'altra come farò??

1. no

2. si fa più fatica che con una bici muscolare...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Comunque non è del tuto gero che non funziona.
La scorsa domenica mi sono trovato a salire su un “muro”, insomma una pendenza molto ripida con sassoni e senza il walk non ce l'avrei fata. Occorre mettere nel rapporto più lungo (meno agile) e fare in modo che la bici senta sempre contrasto, sia sempre sotto sforzo per salire, addirittura tirandola indietro. A questo punto il walk interviene e te la spinge su, anche se molto molto lentamente. Devi avere pazienza ma almeno te la tira su lui.
 

polizois

Biker novus
Ho letto tutta la discussione ma essendo vicino all'acquisto del Nyon chiedo informazioni aggiornate agli attuali possessori:

1. pagando quanto detto in precedenza è possibile usufruire delle mappe oltre i 20km?
2. Ho letto che solo con uno smartphone android è possibile trasferirle. Confermate?
3. Ciò significa che è obbligatoria la contemporanea presenza di uno smartphone durante i percorsi?
4. Confermate anche con la app di iOS non si riesce a fare nulla?

Grazie davvero a chi risponderà.

Qualcuno è riuscito a risolvere i problemi col Nyon?
 

an69

Biker novus
31/3/10
4
0
0
liguria
Visita sito
Ho la bici con il nyon da alcuni mesi.

1 si inoltre esiste la possibilità ,sempre pagando,di variare le curve del motore

2 Uso android e confermo che il traferimento avviene solo da smartphone.
sul manuale nyon dovrebbe esserci la lista delle unità testate ma ne funzionano anche altre

3 La mappa dell'Italia può essere interamente caricata sul nyon, per cui non
serve lo smarphone acceso

4 uso android ma credo che non IOS funzioni ugualmente
 

polizois

Biker novus
Davvero esauriente. Grazie!!

Ora ho solo un dubbio: trattandosi di acquisto bike con Intuvia già installato il negoziante mi ha detto che può montarmi il Nyon su mia richiesta. Però ho letto in precedenza qualche post in cui si diceva possibile il contrario ma non il Nyon al posto dell'Intuvia.
Qualcuno può dettagliare i motivi?

Ho la bici con il nyon da alcuni mesi.

1 si inoltre esiste la possibilità ,sempre pagando,di variare le curve del motore

2 Uso android e confermo che il traferimento avviene solo da smartphone.
sul manuale nyon dovrebbe esserci la lista delle unità testate ma ne funzionano anche altre

3 La mappa dell'Italia può essere interamente caricata sul nyon, per cui non
serve lo smarphone acceso

4 uso android ma credo che non IOS funzioni ugualmente
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Il Nyon si può scambiare con l'intuvia, però bisogna fare un aggiornamento sul software, cambiare il comando manubrio e probabile anche la basetta.

Il tuo negoziante ti ha detto che è già disponibile?
 

polizois

Biker novus
Si, anche lui mi ha detto che sostituisce il comando manubrio e la basetta. Non mi ha detto del software upgrade.
Il negozio è in Austria...mi ha detto che gli ha rimasto un unico Nyon disponibile.
Mi fa pagare il cambio con 500€......una bella cifra però penso di accettare.

Il Nyon si può scambiare con l'intuvia, però bisogna fare un aggiornamento sul software, cambiare il comando manubrio e probabile anche la basetta.

Il tuo negoziante ti ha detto che è già disponibile?
 

sharkzxx

Biker novus
28/5/15
9
0
0
Visita sito
Qualcuno è riuscito a risolvere i problemi col Nyon?


Al negoziante dove ho acquistato la bici, e' arrivato il software di diagnostica della Bosch. Stamattina ho portato solo l'unita' Nyon. Nel primo pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che va aggiornato anche il motore quindi di portare la bici ( ..strano.. ma glie lo hanno riferito in Bosch) . Ha provato a fare un nuovo aggiornamento ed e' venuto un errore . Domattina deve contattare Bosch e farsi spiegare. Comunque il Nyon si e' aggiornato ed ora lo slider del wifi funziona, cosi' come vede le reti.
Certo che un sistema piu' complicato di cosi'......
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Al negoziante dove ho acquistato la bici, e' arrivato il software di diagnostica della Bosch. Stamattina ho portato solo l'unita' Nyon. Nel primo pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che va aggiornato anche il motore quindi di portare la bici ( ..strano.. ma glie lo hanno riferito in Bosch) . Ha provato a fare un nuovo aggiornamento ed e' venuto un errore . Domattina deve contattare Bosch e farsi spiegare. Comunque il Nyon si e' aggiornato ed ora lo slider del wifi funziona, cosi' come vede le reti.
Certo che un sistema piu' complicato di cosi'......

Più che complicato, direi un sistema di m...a!
Non è possibile che da nuovo rilascino una versione sw con questi bachi... È una leggerezza che non mi sarei mai aspettato da Bosch.
 

sharkzxx

Biker novus
28/5/15
9
0
0
Visita sito
Più che complicato, direi un sistema di m...a!
Non è possibile che da nuovo rilascino una versione sw con questi bachi... È una leggerezza che non mi sarei mai aspettato da Bosch.

Concordo, se uno per caso acquista la bici on line, non oso immaginare le difficoltà che gli si presentano dato che Bosch non offre assistenza diretta.
Io poi sono doppiamente incazz.to. Ho aspettato ben 9 mesi la bicicletta ! Ora e' una settimana che la uso con i continui reset, decine di telefonate e mail al negoziante . Inizio ad essere stufo.
 

Classifica mensile dislivello positivo