GC Al Slx 7.9 o 8.9 ?

Andrex_88

Biker novus
28/5/15
14
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo. Dubbio amletico!! 7.9 o 8.9 ??
Non so davvero decidermi. Della 8.9 mi piacciono i dtswiss, l'equipaggiamento xt x2 e la fox terralogic (no remote). Della 7.9 mi piacciono i freni slx la fox ctd con remote control e la colorazione. Ho ordinato la 7.9, ma non vorrei pentirmi per non aver preso subito quella più bella. Mi date una mano? Sono ancora in tempo a cambiare. Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo. Dubbio amletico!! 7.9 o 8.9 ??
Non so davvero decidermi. Della 8.9 mi piacciono i dtswiss, l'equipaggiamento xt x2 e la fox terralogic (no remote). Della 7.9 mi piacciono i freni slx la fox ctd con remote control e la colorazione. Ho ordinato la 7.9, ma non vorrei pentirmi per non aver preso subito quella più bella. Mi date una mano? Sono ancora in tempo a cambiare. Grazie


Anch'io sono in gestazione. Differentemente da te il mio dubbio e' tra la 8.9 e un'altra bici di altro brand. Tra le due Canyon, sinceramente, visto che la differenza e' di 300 euro e se il tuo portafoglio lo permette non ho mai avuto dubbi: sicuramente quella piu' costosa.
La 8.9 ha cerchi sicuramente molto superiori e Tubeless Ready, trasmissione superiore, doppia di serie. Insomma la differenza di prezzo e' a mio avviso senz'altro giustificata. Anch'io avrei preferito avere la 8.9 con forcella e freni della 7.9: purtroppo non e' possibile. Una domanda: tra le due colorazioni a disposizione, quale hai scelto/sceglieresti?
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
A parte il dilungarsi in parole il succo è quello: Meglio la 8.9 che la 7.9
- xt doppia è meglio di slx tripla, sia per pesi che per precisione nel funzionamento.
- Fox con Terralogic è meglio di Fox con CTD. E' la forcella che uso anch'io e una volta settata a dovere non ti devi ricordare di bloccarla/sbloccarla e funziona veramente bene.
Ruote e freni sono equivalenti, personalmente prevederei upgrade futuri a freni xt e ruote assemblate più leggere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A parte il dilungarsi in parole il succo è quello: Meglio la 8.9 che la 7.9
- xt doppia è meglio di slx tripla, sia per pesi che per precisione nel funzionamento.
- Fox con Terralogic è meglio di Fox con CTD. E' la forcella che uso anch'io e una volta settata a dovere non ti devi ricordare di bloccarla/sbloccarla e funziona veramente bene.
Ruote e freni sono equivalenti, personalmente prevederei upgrade futuri a freni xt e ruote assemblate più leggere.


Dilungarsi no.
Ma dare una motivazione a quello che si dice (in questo caso, trattandosi due bici con lo stesso telaio e della stessa marca ovviamente e' lapalissiano che quella che costa di piu' e' meglio) magari aiuta a dissipare i dubbi.
Perche' stiamo in un forum: tutto qui. Senza polemica alcuna.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Andrex_88

Biker novus
28/5/15
14
0
0
Visita sito
Io l'ho presa nera e bianca la 7.9....secondo me è più bello del grigio rosso perchè è opaco e non lucido..poi con i mavick blu stacca un pochino e ci sta bene. Ho solo paura che per quello che devo fare io la 8.9 con terralogic sia esagerata...ma era tanto difficile fare una 7.9 con la doppia xt di serie??? Bah.. Canyon ottima ma ti mette dei tarli in testa che non ti togli più
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica mensile dislivello positivo