Specialized Camber 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quindi freni originali, che marca di pastiglie monti? Non sapevo ci fossero anche metalliche per la pinza m447. Sto pensando di intervenire anche io sui freni, in discesa li uso abbastanza e quando è bella lunga, si riscaldano e vanno un po' in crisi

Uso le swiss top, mà esistono anche shimano, anche io non le ho mai trovate online ma in mio negoziante le ha, viste personalmente e ne aveva uno stock, non avevano sbagliato a scrivere...
 

filetto

Biker serius
ecco la mia :-?
Alla fine ho deciso di venderla a settembre, adesso non avrei budget per arrivare alla Camber Expert Carbon 2017

DSC_0015.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Voglio prendere la Camber Expert Carbon 2017 :-)

La differenza di listino è di mille euro (Chiaramente rispetto al listino 2016 della carbon comp) e le differenze sono nelle ruote (comp roval macigni la comp e traverse ottimo rapporto peso robustezza.. Le ho entrambe..) forcella fox 34 (spero sia totalmente differente dalla 2014 perché avuta e ritengo migliore la revelation che peraltro dopo revisione è perfetta !!!) pinze dei freni deore con possibilità di pasticche metalliche ice tech (non di serie) e deragliatore posteriore x1(ho sia gx che x1 e non sento differenze)
Se la forcella lavora bene ne puó valere la pena altrimenti le traverse costano 700 euro, scontate pure meno e con 300 euro si mettono freni xtr...
Pura riflessione personale
 

filetto

Biker serius
La differenza di listino è di mille euro (Chiaramente rispetto al listino 2016 della carbon comp) e le differenze sono nelle ruote (comp roval macigni la comp e traverse ottimo rapporto peso robustezza.. Le ho entrambe..) forcella fox 34 (spero sia totalmente differente dalla 2014 perché avuta e ritengo migliore la revelation che peraltro dopo revisione è perfetta !!!) pinze dei freni deore con possibilità di pasticche metalliche ice tech (non di serie) e deragliatore posteriore x1(ho sia gx che x1 e non sento differenze)
Se la forcella lavora bene ne puó valere la pena altrimenti le traverse costano 700 euro, scontate pure meno e con 300 euro si mettono freni xtr...
Pura riflessione personale

Grazie dei consigli :-) per me è anche un fatto estetico, non mi piace il celeste
 

filetto

Biker serius
curiosità.. l'hai mai pesata??

No... non ho una bilancia, però avevo scritto ad un noto sito italiano :-)
Questa è la risposta:
Purtroppo non possiamo essere molto precisi per un motivo in particolare: Specialized non dichiara mai i pesi delle proprie bici.
Tuttavia abbiamo chiesto a uno dei più grandi rivenditori Specialized in Italia, Pro-M, e ci ha risposto che tutte e tre le bici hanno un peso compreso fra i 12,5 e i 12,8 Kg.
Ci spiace di non poter essere più precisi.
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Secondo voi una Camber 2016 in taglia L puo' andare bene per uno alto 178 (scalzo) con 84 di cavallo o la cosa è troppo forzata?
Credo che la misura ideale sarebbe una M ma..
 

MINO76

Biker superioris
No... non ho una bilancia, però avevo scritto ad un noto sito italiano :-)
Questa è la risposta:
Purtroppo non possiamo essere molto precisi per un motivo in particolare: Specialized non dichiara mai i pesi delle proprie bici.
Tuttavia abbiamo chiesto a uno dei più grandi rivenditori Specialized in Italia, Pro-M, e ci ha risposto che tutte e tre le bici hanno un peso compreso fra i 12,5 e i 12,8 Kg.
Ci spiace di non poter essere più precisi.

Non so a chi tu abbia fatto la domanda, ma non è esatta la risposta che ti è stata data...in quanto il rivenditori Specialized hanno cataloghi "loro" sui quali è indicato anche il peso per ogni bici.. ma comunque... la mia Elite Carbon come già descritto fa 11.550 kg finita... con Pike e ruote Easton HAVEN Carbon..

vxm3go.jpg
 

MINO76

Biker superioris
Secondo voi una Camber 2016 in taglia L puo' andare bene per uno alto 178 (scalzo) con 84 di cavallo o la cosa è troppo forzata?
Credo che la misura ideale sarebbe una M ma..

esattamente la stessa che vedi sotto... e anche io sono 178 ed ho un cavallo di 85cm....
Per la Camber ho preferito la L accorciando lo stem....
Mentre per la Epic sono rimasto sulla M...
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
La differenza di listino è di mille euro (Chiaramente rispetto al listino 2016 della carbon comp) e le differenze sono nelle ruote (comp roval macigni la comp e traverse ottimo rapporto peso robustezza.. Le ho entrambe..) forcella fox 34 (spero sia totalmente differente dalla 2014 perché avuta e ritengo migliore la revelation che peraltro dopo revisione è perfetta !!!) pinze dei freni deore con possibilità di pasticche metalliche ice tech (non di serie) e deragliatore posteriore x1(ho sia gx che x1 e non sento differenze)
Se la forcella lavora bene ne puó valere la pena altrimenti le traverse costano 700 euro, scontate pure meno e con 300 euro si mettono freni xtr...
Pura riflessione personale

... e tra EXPERT e S-Works.... investimento giustificato? :nunsacci:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Per una s-works tutto è giustificato ! Di certo no se si devono fare debiti..
L'allestimento non fà una piega, unico dubbio (personale) è la forcella fox, una pike rct3 la vedrei meglio..
...bellissima da vedere...ma portare nei boschi 8k € di bici....no...e poi non ho un livello tale x meritarmi e x apprezzare un gioiello simile.
Ho visto la nuova BMW SPEEDFOX 01..componenti di gran livello...bellissima in rosso...6k€.
Qualche parere in merito (sorry x offtopic...ma la "scimmia" è confusa..[emoji33] )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per 8000 io vado su altri marchi tipo yeti 4.5... imho... me la monto come voglio.. quasi ci stanno ruote enve...

Bmc fa ottime bici.. buone geo.. allestite bene.

Se hai trek da valutare considera anche quella... geo indiscutibili...

Tra enve e traverse carbonio proprio non saprei, ho un amico con enve e si lamenta della troppa rigidità...
Comunque è sempre questione di gusti e di scimmia per il proprio marchio dei sogni, tanto a quelle cifre qualsiasi marchio lavora bene...
Io compro solo specialized quindi senza dubbio prenderei s-works e prima o poi me la prenderò ma di sicuro quando esce il modello nuovo al primo anno per lo meno non diventa vecchia l'anno successivo...
 

Classifica mensile dislivello positivo