Sostituzione Hayes El camino, aiuto compatibilità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho dei vecchi Hayes El Camino con dischi da 203 nella mia gemini se non fosse che quello posteriore è bloccato e nonostante tentativi di riprostino ha sempre dato problemi e ho deciso di cambiarlo.

Sapreste suggerirmi dei freni buoni nel rapporto qualità/prezzo e sopratutto compatibili con il mio disco posteriore attuale da 203 e il mio telaio?

Grazie mille
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao..se non metti un budget e il tuo stile di guida vanno bene tutti i freni in commercio e per quanto riguarda la compatibilità penso che al posteriore tu abbia un attacco IS 2000 quindi ci sono tutti gli adattatori in commercio.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
la uso per freeride e discesa ma il punto è che la uso pochissimo quindi mi servono sopratutto freni affidabili che non hanno bisogno di molta manutenzione... il budget p sui 50-60 euro.
Ok quindi ISO 2000, per la misura del disco invece serve che sia compatibile l'adattatore oppure il freno deve essere proprio di quella misura?

grazie mille
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
I dischi potrebbero andare bene,quelli da te menzionati sono venduti senza adattatore che dovrai prendere.Sai bene che impianti con liquido Dot richiedono manutenzione annuale mentre quelli con olio minerale è consigliato la sostituzione dell'olio ogni due anni circa(dipende dall'utilizzo intenso o meno).Quindi cambiano i costi di gestione.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se monti un adattatore da 203 con il relativo disco puoi montare tutti gli impianti. Io non sceglierei mai gli Avid che hanno dato un'infinità di problemi.Il massimo per rapporto qualità prezzo sono gli Shimano Slx che usando l'olio minerale, che non essendo igroscopico come i vari oli Dot adottati da quasi la totalità dei produttori,richiedono pochissima manutenzione.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-brake-br-m675-b-rear-86985/wg_id-274

mi sembra che siano compatibili con il mio adattatore e con il mio disco, mi confermate? se è cosi procedo con l'acquisto

ps. i freni includono pure le pastiglie vero? non devo comprarle separatamente...

Scusate raga sono quasi 10 anni che sono uscito dal mondo mtb e sono un po arrugginito... io avevo degli Avid jucy 3 che dopo 8 anni vanno da dio... comunque mi fido per gli slx che purtoppo la manutenzione è il fattore principale...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-brake-br-m675-b-rear-86985/wg_id-274

mi sembra che siano compatibili con il mio adattatore e con il mio disco, mi confermate? se è cosi procedo con l'acquisto

ps. i freni includono pure le pastiglie vero? non devo comprarle separatamente...

Scusate raga sono quasi 10 anni che sono uscito dal mondo mtb e sono un po arrugginito... io avevo degli Avid jucy 3 che dopo 8 anni vanno da dio... comunque mi fido per gli slx che purtoppo la manutenzione è il fattore principale...

Ti consiglio solo di prenderli con pastiglie in metallo, quelli in resina standard se fai uso discesisitico vanno in crisi prestissimo e appena scaldano ti mollano. I freni li ho anch'io e sono validi ma le pastiglie che montano sono per uso soft.
Io ho fatto il passaggio di recente, avevo degli Hayes 9 e con gli slx e le pastiglie standard ho avuto subito problemi di fading.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo