bocchetta per gonfiare le sospensioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alre

Biker novus
20/7/14
6
0
0
Visita sito
salve a tutti, sono registrato da poco ma leggo da molto il vostro ottimo forum. avrei una domanda da farvi perché non riesco da me a trovare la risposta:
esistono alcune pompette che vengono vendute appositamente per gonfiare le sospensioni, hanno una bocchetta filettata che si avvita alle valvole schrader e le aprono così da far funzionare un manometro.
un negoziante mi ha detto che questo tipo di bocchetta viene montato solo su pompette e non su compressori anche perché (e qui ho poco fiducia che parlasse con sicurezza) un compressore rischierebbe di sciupare le sospensioni. ora però, avendo io una forcella del 2005 che a ricomprarla usata costa 50 €, costando la pompetta summenzionata ben 30 €, venendo gonfiata una sospensione a pressioni dopotutto notevoli, considerando tutto questo penso che preferirei avere questa bocchetta montata sul mio compressore piuttosto che una pompetta nuova che serve solo a quello.
ne sapete qualcosa?
grazie in anticipo, ciao
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
salve a tutti, sono registrato da poco ma leggo da molto il vostro ottimo forum. avrei una domanda da farvi perché non riesco da me a trovare la risposta:
esistono alcune pompette che vengono vendute appositamente per gonfiare le sospensioni, hanno una bocchetta filettata che si avvita alle valvole schrader e le aprono così da far funzionare un manometro.
un negoziante mi ha detto che questo tipo di bocchetta viene montato solo su pompette e non su compressori anche perché (e qui ho poco fiducia che parlasse con sicurezza) un compressore rischierebbe di sciupare le sospensioni. ora però, avendo io una forcella del 2005 che a ricomprarla usata costa 50 €, costando la pompetta summenzionata ben 30 €, venendo gonfiata una sospensione a pressioni dopotutto notevoli, considerando tutto questo penso che preferirei avere questa bocchetta montata sul mio compressore piuttosto che una pompetta nuova che serve solo a quello.
ne sapete qualcosa?
grazie in anticipo, ciao

Spenderesti di piu: 50 euro della sospensione che sicuramente romperai ed i 30 della pompa che dovrai obbligatoriamente comprare.

Fossi in te risparmierei i 50 euro della forca nuova acquistando direttamente la pompetta.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
comprati la pompetta che é meglio...

ma se proprio non la vuoi prendere e vuoi spendere di più rifacendo la forcella...usa il tuo compressore come lo usi per gonfiarti le gomme della macchina (anche quelle sono valvole schrader, solo che la "pistola" viene appoggiata alla valvola e non avvitata...)


poi però non venire a lamentarti che la forca é da buttare ;)
 

alre

Biker novus
20/7/14
6
0
0
Visita sito
no tra l'altro la bocchetta "standard" che si usa per gonfiare normalmente le schrader è troppo larga e non mi pigliava la valvola della forca.
grazie a tutti per i consigli, alla fine l'ho comprata la pompetta!
 

Classifica mensile dislivello positivo