Pedali Funn Mamba singolo Clip [FPD-14-MB]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
salve a tutti....sto finendo di acquistare i componenti per assemblare la mia commencal meta ht (650b) e sto "impazzendo" per i pedali.

premetto che uso da sempre, sulla mia vintage da xc, degli exus spd compatibili e che perciò l'utilizzo delle scarpette non rappresenta assolutamente un problema.

date le ultime esperienze, molto escursionistiche alla scoperta di un territorio che non conosco, e dato che il lato flat mi serve solo come appoggio d'emergenza, ho pensato che per la nuova bici sarebbero più indicati dei pedali con la clip spd solo da un lato.....ed ovviamente con una bella, e vera, piattaforma dall'altro....così l'occhio mi è caduto su questi, non proprio economici (poco meno di 100€), Funn Mamba.

qualcuno li ha.....li ha mai avuti....può darmi un parere??

tra le caratteristiche reperite sul loro sito mi hanno colpito per il fatto che hanno un sistema di lubrificazione che chiamano "grs" (grease renew system)...ci sono dei forellini in prossimità dell'asse in cui è possibile inniettare il nuovo grasso e contestualmente il vecchio verrà "schizzato" fuori....ndr.

altre caratteristiche.....corpo in alluminio 6061-t6 estruso con parti lavorate al cnc - cuscinetti sigillati - 10 pin dal lato flat.

ps: uso scarpe shimano mt33d......diciamo da trekking
 

Allegati

  • Funn Mamba single clip.jpg
    Funn Mamba single clip.jpg
    51,9 KB · Visite: 55

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
salve a tutti....sto finendo di acquistare i componenti per assemblare la mia commencal meta ht (650b) e sto "impazzendo" per i pedali.

premetto che uso da sempre, sulla mia vintage da xc, degli exus spd compatibili e che perciò l'utilizzo delle scarpette non rappresenta assolutamente un problema.

date le ultime esperienze, molto escursionistiche alla scoperta di un territorio che non conosco, e dato che il lato flat mi serve solo come appoggio d'emergenza, ho pensato che per la nuova bici sarebbero più indicati dei pedali con la clip spd solo da un lato.....ed ovviamente con una bella, e vera, piattaforma dall'altro....così l'occhio mi è caduto su questi, non proprio economici (poco meno di 100€), Funn Mamba.

qualcuno li ha.....li ha mai avuti....può darmi un parere??

tra le caratteristiche reperite sul loro sito mi hanno colpito per il fatto che hanno un sistema di lubrificazione che chiamano "grs" (grease renew system)...ci sono dei forellini in prossimità dell'asse in cui è possibile inniettare il nuovo grasso e contestualmente il vecchio verrà "schizzato" fuori....ndr.

altre caratteristiche.....corpo in alluminio 6061-t6 estruso con parti lavorate al cnc - cuscinetti sigillati - 10 pin dal lato flat.

ps: uso scarpe shimano mt33d......diciamo da trekking


i pedali sono molto belli , ed hanno una buona piattaforma di pin...non conosco la praticità della doppia funzione nel senso di comodità nel trovare e usare un lato o l'altro a seconda della situazione...
...leggo molti post , che sconsigliano l'uso di pedali di questo tipo...
meglio qualcosa del genere secondo mè , visto che non hai nessun problema con le scarpe ad attacco :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/pedals-mallet-3-black-red-47215/wg_id-8867
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
I miei primi pedali sono stati tipo quelli che hai indicati anche se molto più economici, tolti dopo pochissime uscite per gli Shimano 740 con attacco SPD.
Il fatto di avere da una parte l'attacco e dall'altra senza alla fine è una bella scocciatura, quando devi ripartire, magari in salita, devi sempre guardare che il pedale sia dalla patre giusta ... :nunsacci:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
grazie per consigli......alla fine penso che farò prima un test sulla mia xc vintage prendendo dei più economici, ed utili per quando verrà pedalata dalla mia ragazza, Shimano PD-A530 (ovviamente doppio uso)......nel frattempo mi do' qualche settimana montando sulla nuova bike i miei attuali exus "full spd"......una volta "imparata" la geografia (leggasi come si comporta la nuova bike) faccio la scelta e l'acquisto.

per quanto riguarda i crank b......non credo di prenderli in quanto ho due paia di scarpe ed entrambe sono spd....non mi va di dover scegliere le scarpe in base alla bici. :nunsacci: però so' proprio belli mallet 2/3, ma ancor di più i dh :spetteguless:
 

Allegati

  • cb mallet dh.jpg
    cb mallet dh.jpg
    12,5 KB · Visite: 35

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
dopo un giro di 40km (stamattina) con passaggi single track in salita, su parti rocciose e scivolose....ho deciso che i doppia funzione, proprio quelli Funn del primo post, sono il mio prossimo acquisto.

ho dovuto fare, perdendomi il divertimento, diversi pezzi spingendo la bici.....proprio perché con i miei "mini spd" non riuscivo assolutamente a ripartire. :-(

quando poi si "allineavano i pianeti" salivo senza problemi!!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
:rock-it: detto fatto.....li ho appena ordinati!!!!

la molla è scattata anche grazie ad un codice promozione inviatomi, come regalo per la registrazione, da parte di crc!!! :spetteguless:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...Be', facci sapere come ti trovi allora...


lo farò volienteri ma ci sarà un po' da attendere in quanto si tratta di pedali acquistati per una bike in allestimento!! :nunsacci:

...a dire il vero ho già preso tutto e domani arrivano due bei pacchi pieni di "giocattoli".....forcella; freni; comandi cambio ed altro ancora....l'unica cosa che mi manca è la serie sterzo......unico componente ordinato al negozio a 500 metri da casa mia il 10 di ottobre!!!!!!:rosik:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
lo farò volienteri ma ci sarà un po' da attendere in quanto si tratta di pedali acquistati per una bike in allestimento!! :nunsacci:

...a dire il vero o già preso tutto e domani arrivano due bei pacchi pieni di "giocattoli".....forcella; freni; comandi cambio ed altro ancora....l'unica cosa che mi manca è la serie sterzo......unico componente ordinato al negozio a 500 metri da casa mia il 10 di ottobre!!!!!!:rosik:

...un grande classico tra i paradossi... :medita:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
i pedali son arrivati........giusto un paio di foto fatte col telefonino :cucù:
 

Allegati

  • IMG_20141106_213318.jpg
    IMG_20141106_213318.jpg
    49,7 KB · Visite: 88
  • IMG_20141106_213305.jpg
    IMG_20141106_213305.jpg
    48,7 KB · Visite: 79

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
te lo auguro :-)

comunque....tra due week-end farò la prima uscita con la nuova bike e questi pedali.....appena rientro a casa proverò a scrivere le mie impressioni
 

Classifica mensile dislivello positivo