Pedali da XC/Marathon SHIM/CANDY/RITCHEY/EXUSTAR quali i migliori?

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
Mi sa che ho inquinato il topic chiedendo info sui Time. Mi spiace, chiedo scusa.
Le mie ginocchia (malandate) chiedono una buona libertà al piede. Mi accorgo che anche mentre pedalo, in base alla frequenza e/o allo sforzo applicato cambio angolazione. Inoltre tengo il piede sinistro molto esterno sul pedale.
I CB li ho provati, ma non mi sono trovato perchè tengono il piede più vicino alla pedivella degli Shimano (almeno questa era stata la mia impressione). Li ho usati qualche giorno, ma mi dava fastidio il ginocchio sinistro.
Stavo anche pensando di provare un paio di flat, ma ho paura di avere poco controllo in discesa tanto sono abituato ad avere i piedi agganciati.
I time li ho visti sempre consigliati per chi ha problemi alle ginocchia, e avrei voglia di provarli. Gli xc 4 non costano una fortuna e pesano meno degli XT che uso adesso.

una domanda al volo. Le tacchette da chi sn state montate ? chiedo xchè m pare strano che i piedi aggancino ad una differente distanza.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
No, ovviamente agli eggbeater, hai ragione, quando si parla di CB penso subito agli egg... certo per i Candy il discorso cambia, pur se non mi piace il sistema di cuscinetti a sfere dei CB.


ok ...l'avevo supposto che pensassi agli Egg..
Perche' secondo te non lavorano bene i cuscinetti dei C.B. ??
Con gli Shimano ti trovi meglio per questo ??

Ciao
Jack
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ok ...l'avevo supposto che pensassi agli Egg..
Perche' secondo te non lavorano bene i cuscinetti dei C.B. ??
Con gli Shimano ti trovi meglio per questo ??

Ciao
Jack

Perché mi sono trovato un eggbeater quasi nuovo attaccato alla scarpa con il resto del pedale (cioè l'asse) sempre avvitato alla pedivella....

Vabè gli SHimano hanno i cuscinetti eterni. Ho pure dei vecchi Wellgo-girvin...leggerissimi e funzionaNO BENINO
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ti riferisci ai Candy o agli Eggbeater ??
Non mi sembra che i Candy abbiano una scarsa superfice di appoggio !!

ciao
Jack

No, ovviamente agli eggbeater, hai ragione, quando si parla di CB penso subito agli egg... certo per i Candy il discorso cambia, pur se non mi piace il sistema di cuscinetti a sfere dei CB.

Perché mi sono trovato un eggbeater quasi nuovo attaccato alla scarpa con il resto del pedale (cioè l'asse) sempre avvitato alla pedivella....

Vabè gli SHimano hanno i cuscinetti eterni. Ho pure dei vecchi Wellgo-girvin...leggerissimi e funzionaNO BENINO

Egg 2 attaccato anche a me alla scarpa staccato dall asse dopo solo due mesi...Stessa fine con egg3 dopo non piu di tre mesi...Ora ho i candy 11 e dopo neanche tre mesi li ho dovuti manutentare perche sti cuscinetti gia erano un po grippati :nunsacci: per il valore che hanno i candy 11 mi sembra una pazzia...Continuo ad usarli e li preferisco a gli egg per via dell'appoggio...Ma se dovessero continuare a darmi problemi di cuscinetti o di altro genere a malincuore li leverei per provare altri marchi
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Egg 2 attaccato anche a me alla scarpa staccato dall asse dopo solo due mesi...Stessa fine con egg3 dopo non piu di tre mesi...Ora ho i candy 11 e dopo neanche tre mesi li ho dovuti manutentare perche sti cuscinetti gia erano un po grippati :nunsacci: per il valore che hanno i candy 11 mi sembra una pazzia...Continuo ad usarli e li preferisco a gli egg per via dell'appoggio...Ma se dovessero continuare a darmi problemi di cuscinetti o di altro genere a malincuore li leverei per provare altri marchi

azz vedi che non sono solo io!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Egg 2 attaccato anche a me alla scarpa staccato dall asse dopo solo due mesi...Stessa fine con egg3 dopo non piu di tre mesi...Ora ho i candy 11 e dopo neanche tre mesi li ho dovuti manutentare perche sti cuscinetti gia erano un po grippati :nunsacci: per il valore che hanno i candy 11 mi sembra una pazzia...Continuo ad usarli e li preferisco a gli egg per via dell'appoggio...Ma se dovessero continuare a darmi problemi di cuscinetti o di altro genere a malincuore li leverei per provare altri marchi

Stranissimo.....utilizzo i Candy da lungo tempo e mi trovo bene e non mi hanno mai dato problemi....sono 7/8 anni che non provo Shimano...e quindi non so come vanno tali pedali e quindi non riesco ad avere un vero raffronto e mai provati i Time (anche se mi piacerebbe) ....
Quindi i miei candy vanno bene..... forse per mananza di raffronto:-):-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Stranissimo.....utilizzo i Candy da lungo tempo e mi trovo bene e non mi hanno mai dato problemi....sono 7/8 anni che non provo Shimano...e quindi non so come vanno tali pedali e quindi non riesco ad avere un vero raffronto e mai provati i Time (anche se mi piacerebbe) ....
Quindi i miei candy vanno bene..... forse per mananza di raffronto:-):-)

o forse perché hai la versione di gamma superiore. Non so se gli interni sono uguali per tutti i pedali CB. A me è successo con gli Egg 1
 

Classifica mensile dislivello positivo