FORCELLA BLUTO, facciamo chiarezza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ho visto sui siti esu ebay che esistono varie versioni di BLUTO per fat,
a parte con o senza remoto (secondo me marginale, o perlomeno non indispensabile per uso fat) ho visto che ci sono le seguenti versioni:

RL solo air

RL SA

RCT3

e RCT3 SA

chi sa la differenza fra le SA e standard? non è che SA vuol dire senza il remoto, visto che nelle foto tutte quelle marcate così sono senza?

La differenza tra RL e RCT3 la conosco, la seconda ha la cartuccia regolabile, migliore nelle regolazioni, eppoi ho letto sol forum che dovrebbero esistere anche versioni con OFFSET differente, da cosa capirlo nelle inserzioni se non lo specificano? cosa molto importante per un uso a 360 gradi tipo trail/enduro a differenza dell'uso standard solo su sentieri di difficoltà media, sabbia o neve

ciò o-o
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho visto sui siti esu ebay che esistono varie versioni di BLUTO per fat,
a parte con o senza remoto (secondo me marginale, o perlomeno non indispensabile per uso fat) ho visto che ci sono le seguenti versioni:

RL solo air

RL SA

RCT3

e RCT3 SA

chi sa la differenza fra le SA e standard? non è che SA vuol dire senza il remoto, visto che nelle foto tutte quelle marcate così sono senza?

La differenza tra RL e RCT3 la conosco, la seconda ha la cartuccia regolabile, migliore nelle regolazioni, eppoi ho letto sol forum che dovrebbero esistere anche versioni con OFFSET differente, da cosa capirlo nelle inserzioni se non lo specificano? cosa molto importante per un uso a 360 gradi tipo trail/enduro a differenza dell'uso standard solo su sentieri di difficoltà media, sabbia o neve

ciò o-o
Sei sicuro di questo SA? sembrerebbe solo air...:nunsacci:
la differenza principale mi pare sia tra il comando remoto (se presente) oppure tra i modelli RL o RCT3. Anche l' offset mi sembra identico per tutte
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ah già, SA solo air, non ci avevo pensato, però lo mettono in alcune e in alcune no,
da una ricerca su ebay che ho fatto poco fa

allora la questione ora è capire come fare a vedere il tipo di offset,
sempre che si trovino veramente con offset diversi

ci òo-o
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ah già, SA solo air, non ci avevo pensato, però lo mettono in alcune e in alcune no,
da una ricerca su ebay che ho fatto poco fa

allora la questione ora è capire come fare a vedere il tipo di offset,
sempre che si trovino veramente con offset diversi

ci òo-o
Mi sembra, non ne sono certo, che la prima versione avesse un off-set di 49 mm poi corretto in 51 nelle versioni successive, e che quest'ultimo sia l'unico ora disponibile.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
no è che proprio non c'è nessun riferimento da nessuna parte ma sul forum qualcuno accennava al fatto che si trovano con offset diversi, o sul gruppo facebook fat missgrape, non ricordo ora........

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo