BACCOBA utente scorretto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Salve a tutti vi volevo portare a conoscenza della mia prima esperienza negativa avuto con l'utente BOCCOBA.
La settimana scorsa ho acquistato un reggisella Bontrager XXX Lite 31,6 x 400 naturalmente la copia che in molti conosciamo.
Mi è arrivato, e dopo il montaggio fatto come dio comanda , sono uscito per un giro di prova.
Il suddetto reggisella ha un primo difetto da me conosciuto, ovvero che la sella non resta in posizione anche quando si stringe la vite al valore consigliato di 16 Nm .
Sapevo che poteva succedere, quindi dopo appena 1 km sono rientrato a casa.

La sorpresa l'ho avuta quando ho tolto il reggisella dal telaio, una crepa verticale altezza collarino. La coppia di serraggio utilizzata era al di sotto del valore standar ovvero 4Nm .

Avvisato il venditore mi ha risposto:
Non posso fare altro che girare la tua foto a chi mi ha fornito i reggisella. Se me lo sostituisce te lo mando, altrimenti io me ne lavo le mani. Non ho altre soluzioni da proporti.

Questa sera alle ore 18.00 ho cambiato il feedback da positivo a negativo in quanto non ho avuto nessuna risposta.

Lui giustamente ha ricambiato il feedback scrivendo :
Ha montato il reggisella oltre la linea "minimum instert" e da la colpa al venditore.


Come si vede dalla foto la crepa è realmente oltre la linea "minimum insert" ma siccome si tratta di un tarocco anche la parte grafica è taroccata .

Trattandosi di un reggisella 31,6 x 400 ed avendolo montato su telaio 29 taglia S , il reggisella risulta inserito di ben 15 cm nel tubo verticale , quindi il "minimum insert" richiamato sul posteriore del reggisella va a farsi benedire

1470724_10201975646024092_45356061_n.jpg


954435_10202000970097178_1488809788_n.jpg
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Hai sbagliato come venditore nel darmi la risposta "Avverti pure. Non posso fare altro che girare la tua foto a chi mi ha fornito i reggisella. Se me lo sostituisce te lo mando, altrimenti io me ne lavo le mani. Non ho altre soluzioni da proporti."
Io in tanti anni di vendite , non mi sono mai permesso di rispondere in quel modo.
Come ti ho scritto in privato , se vuoi fare il venditore di prodotti nuovi , anche se li prendi da un terzo ti devi assumere tu tutte le responsabilità.

Non te ne puoi lavare le mani

PS. Non sono un novellino ed inesperto nei montaggi di bici
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
io non c'ho capito una mazza...ma cosa vuol dire che è un tarocco? e un' imitazione? da dove proviene (negozio, privato)?
Poi, perchè ha un difetto da te conosciuto? Il venditore deve girare ste foto a chi? Quando è arrivato era integro? Cosa vuol dire che linea minimum insert va a farsi benedire, perchè? perchè le grafiche sono sballate se è un imitazione? sei sicuro?
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
io non c'ho capito una mazza...ma cosa vuol dire che è un tarocco? e un' imitazione? da dove proviene (negozio, privato)?
Poi, perchè ha un difetto da te conosciuto? Il venditore deve girare ste foto a chi? Quando è arrivato era integro? Cosa vuol dire che linea minimum insert va a farsi benedire, perchè? perchè le grafiche sono sballate se è un imitazione? sei sicuro?


Si , in commercio ci sono tante imitazioni di prodotti originali, io lo so e ne ho usati diversi di questi reggisella senza nessun problema.
Lo stesso tipo di reggisella l'ho fatto comprare a diversi amici e nessuno ha avuto problemi.

Essendo un tarocco anche la grafica non è precisa, quindi non ha valore quello che dice BACCOBA , in quanto il reggisella era inserito per 15 cm nel telaio.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Poi, se è un falso non penso abbia una garanzia. Te lo sapevi che era un falso e quindi dovevi sapere che non aveva garanzia, quindi ti sei preso i tuoi rischi e ora li paghi mi sa. Oltretutto, non penso sia neanche legale produrre, commerciare e acquistare consapevolmente falsi.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
[MENTION=17196]MAX67MTB[/MENTION] sapevi fosse tarocco? la crepa non era presente al momento del montaggio,giusto?

Certo che lo sapevo , al momento del montaggio era integro , serrato a 4Nm , dopo appena 1km sono rientrato perché la sella si muoveva , allo smontaggio ho trovato la crepa.

Se l'avessi crepato io non mi sarei permesso di aprire un Topic , mi ha dato fastidio la risposta del venditore.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Poi, se è un falso non penso abbia una garanzia. Te lo sapevi che era un falso e quindi dovevi sapere che non aveva garanzia, quindi ti sei preso i tuoi rischi e ora li paghi mi sa. Oltretutto, non penso sia neanche legale produrre, commerciare e acquistare consapevolmente falsi.

stai sicuro che se compro lo stesso reggisella su ebay mi riconoscono la garanzia.

non voglio mettere direttamente il link di ebay , ma è chiaramente scritto che c'è la garanzia.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
stai sicuro che se compro lo stesso reggisella su ebay mi riconoscono la garanzia.

No, il problema è che non dovresti comprarlo proprio perchè facendolo commetti un reato. Il venditore si meriterebbe di essere bannato (per lo meno dal mercatino) perchè vendere consapevolmente materiale contraffatto a scopo di lucro è un reatuccio niente male. E te il feeed negativo forse non te lo meriti ma per l'aver perso i soldi del reggi non puoi farci proprio niente se non imparare la lezione
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
No, il problema è che non dovresti comprarlo proprio perchè facendolo commetti un reato. Il venditore si meriterebbe di essere bannato (per lo meno dal mercatino) perchè vendere consapevolmente materiale contraffatto a scopo di lucro è un reatuccio niente male. E te il feeed negativo forse non te lo meriti ma per l'aver perso i soldi del reggi non puoi farci proprio niente se non imparare la lezione

Dei soldi non me ne importa , ma ti ripeto , su ebay ne trovi tanti di reggisella uguali e non credo che chi li vende lo faccia sapendo di rischiare qual'cosa. Probabilmente lo si può vendere perché il pezzo non è coperto da brevetto ed esce dalla stessa fabbrica che lo fa per la Bontrager.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
No, il problema è che non dovresti comprarlo proprio perchè facendolo commetti un reato. Il venditore si meriterebbe di essere bannato (per lo meno dal mercatino) perchè vendere consapevolmente materiale contraffatto a scopo di lucro è un reatuccio niente male. E te il feeed negativo forse non te lo meriti ma per l'aver perso i soldi del reggi non puoi farci proprio niente se non imparare la lezione

Eh... questo è un problema, VERO per altro...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Poi uno su tanti può uscire difettoso , io mi sarei aspettato una sostituzione dato che l'utente ne vende uno uguale.

scusa ma il venditore, essendo un privato, sulla base di che cosa dovrebbe sostituirti un componente anche se venduto nuovo ? Al massimo potrà dirti chi gli ha venduto quel componente e tu potrai sentire con quel venditore/negoziante/produttore come procedere per la garanzia. Il fatto che poi Baccoba voglia intercedere per te lo vedo più come una cortesia che come un atto dovuto (visto che il componente ti è stato venduto integro senza difetti apparenti).
Ormai l'angolo della verità sta rasentando il ridicolo, si aprono thread senza neanche aspettare le risposte della controparte quando invece dovrebbe essere l'ultimo strumento per trovare una soluzione.
Riguardo ai pezzi contraffatti e/o copie credo che rischi il venditore quanto l'acquirente (che ha dichiarato di sapere bene cosa comprava).
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
Artt. 474 e 648 codice penale....

il fatto che qualcuno venda cose contraffatte non vuol dire che non sa a cosa va incontro....
tanta gente rischia xchè sa che per prodotti da poche decine di euro la finanza, o chi per essa, non si muove, e commette reato, che si riporta agli artt. che vi ho citato.

Inoltre non esiste proprio il discorso sul brevetto, poichè qui non si parla della fattura di un pezzo, più o meno uguale a un brevetto depositato, ma di una vera e propria contraffazione del marchio, reato bello e buono....

io non avrei mai aperto un 3d simile, mi cagherei un attimino in mano sapendo che magari lo potrebbe leggere la persona sbagliata (o giusta....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo