Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
A giudicare dal calendario di quest'anno direi che non sarà solo per Pieterquellarobalì.
Beh, in effetti hai ragione...peccato, non che non mi piacciano i percorsi belli lisci, veloci e dritti...ma per una gara di DH è decisamente meglio un percorso come Val di Sole (che tra le altre cose quest'anno è fuori dal calendario per non so quale motivo) molto tecnico e più difficile.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Quanto non mi piace la DH moderna...

Ratboy ha postato anche il V10c, vediamo quale usa ;-) o-o

10012565_820997431247695_8773942241440874994_n.jpg
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
noto che sul V10 monta una bella sventola d'attacco manubrio (non meno di 60mm)
anche Minaar ha corso nel 2013 con attacchi da 70 mm...

invece Gee atherton Gee_Atherton_Action-725x483.jpg va con un'attacco diretto...

( si lo so telaio lungo e ruote da 27.5)

ma effettivamente è l'unica cosa che contrasta forte...
 
  • Mi piace
Reactions: markino
D

Deleted member 85439

Ospite
Quanto non mi piace la DH moderna...[/QUOTE]
se continua su questa strada lunica cosa bona è che noi con l'EXALT rischiamo de tornà de moda:smile::smile::smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
se continua su questa strada lunica cosa bona è che noi con l'EXALT rischiamo de tornà de moda:smile::smile::smile:

Speriam di no, se no mi fottono pure quella e rimango senza bici da Gravity! Magari provo a farci una gara di Coppa Italia con l'Exhalt, quest'anno volevo provare a fare una volta una stagione un po' completa e invece no :ueh: E' destino che continui a fare lo stracazzaro, il fato mi mette sempre i bastoni fra le ruote!!!

Sei di parte... 😂
L' altra non la fanno più?

La G1? Non penso, da che sappia io no.
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
già....
questo nuovo prototipo è nella sezione "rad" della fox...
una sorta di "laboratorio"....infatti dicono anche che in questa RAD era in via di sviluppo la forcella a doppia piastra a steli rovesciati che si era vista un pò di tempo fa...poi l'hanno abbandonata e hanno tirato fuori la 40 FLOAT...

quest'ammo avendo 4 vie di regolazioni,se è come (inteso come agiscono i registri ) il db,penso non ci sia spazio/motivo per regolare i psi nel piggy...

anche il tappo di chiusura del corpo ammo è simile a quello del db...in pratica hanno solo cambiato la posizione dei registri :)


vediam cosa tireranno fuori...


-----------------
edit...
-----------------


MRP ha acquisito i diritti la tecnologia i pezzi rimanenti e altro dell'elka stage 5 ...
cambia nome,colore...ma rimane lo stesso (se ho ben capito...) magari [MENTION=2077]guidofree[/MENTION] ci può dire qualcos'altro

p4pb10023959.jpg

ciao ragazzi

chiedete pure, sono qui per rispondervi.

un saluto
Guido
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
all'epoca ci sorse il dubbio se il passaggio da elka a mrp avesse portato cambiamenti all'ammortizzatore,o solo alle grafiche.

grazie

ciao Prod. Bros.

inizialmente il passaggio aveva portato cambiamenti solo alle grafiche e alle anodizzazioni, infatti ora il logo sul serbatoio e' MRP e non piu' ELKA, infine alcune anodizzazioni sono passate dal rosso al nero e due registri da rossi a blue.
Detto questo, sono state apportate alcune migliorie all'idraulica,tra l'altro gia' molto valida,tutto con la supervisione di Elka alle spalle in quanto era qualcosa gia' in atto, gia' programmato.
Come dissi in precedenza, la piattaforma Stage 5 ,ora MRP, subira' nel tempo ancora qualche piccola miglioria ma non verra' stravolta.
E' nata come piattaforma personalizzabile al 100%, quindi aveva dei parametri costruttivi gia' notevoli al momento dello sviluppo iniziale.
Rimane,ad oggi, un gran prodotto di facile utilizzo per tutti i rider, dal piu' esigente sino a quello che si e' appena avvicinato a questo mondo e chiede performance di alto livello.

un saluto
sempre a disposizione

Guido Lasagna
FREE-RIDE
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Classifica mensile dislivello positivo