Le vostre orbea qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Anch'io ero tentato con la Hybrid, ma poi per usufruire di un buono da decathlon ho dovuto "ripiegare" per una " selle italia c2 gel flow" da loro venduta. Mi faresti sapere come va con la hybrid? con la mia non va malissimo (sicuramente molto meglio del pezzo di legno di serie) ma diciamo che il problema ancora un po' persiste... e ho ancora un paio di settimane di tempo per riconsegnarla ;-)


Appena la monto e la provo (con un altro paio di cosette) ti faccio sapere :celopiùg:
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Mi ero perso questo gruppo!

Ecco la mia, Alma in alu uppgradata con trasformazione in doppia 22/36
montata con recon gold e mix di slx e xt
 

Allegati

  • IMG_3306.jpg
    IMG_3306.jpg
    61,1 KB · Visite: 53

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Visto che altre marche hanno aperto questo topic, e visto che sento pochi forumendoli possessori di questa MTB di tutto rispetto, prego chi volesse a postare qui le impressioni sulla propria ORBEA o comunque pareri su questa marca spagnola che fa delle belle biciclette.

Io ho un'orbea Lanza del 2005. Sono soddisfatto abbastanza, anche se il prezzo - 1450€ - non permette il montaggio di componenti eccellentissimi.
Infatti monto ancora tutto originale, tranne la sella (San Marco Arami Gel Around ed un attacco manubrio Ritchey Comp).
La forcella è una manitou Axel Elite (pessima a mio parere) e la Guarnitura una FSA Alpha Drive. Questi due componenti li vado a sostituire nei prossimi giorni con una Rock Sohx Reba Race ed una Guarnitura XT M760.

La mia biga pesa 12,5 kg e con questi upgrade perderebbe quasi un kilo.
Prossimo upgrade saranno le ruote (penso ad un paio di American Classic per v-brake).

Spero che cambiando forca e guarnitura la mia biga migliori un pò le prestazioni, perchè la sento troppo bloccata e pesante.

A voi.


Visto che sono 4 anni che non ti colleghi , ma l'Orbea l' hAI ancora!!:smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Io metterei un minimo di presenze l' anno altrimenti decade la registrazione, cosa comporta al forum i 163487 utenti registrati:nunsacci:
Ok dimmi ma la 29 mx 10 è reattiva!! dammi un tuo parere, positivo e negativo:il-saggi:
 

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Io metterei un minimo di presenze l' anno altrimenti decade la registrazione, cosa comporta al forum i 163487 utenti registrati:nunsacci:
Ok dimmi ma la 29 mx 10 è reattiva!! dammi un tuo parere, positivo e negativo:il-saggi:

E vabbè... cmq non mi hai argomentato le motivazioni per bannarlo.
Per quanto riguarda la mx nel complesso sono soddisfatto, tuttavia nel bosco non mi sento per niente reattivo ed agile, ma credo dipenda più dalle dimensioni delle ruote e dal mio stato di forma (decisamente imbarazzante)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Mi sembra che il motivo lo gia' riportato, per la 29 se dici quello riportato , vul dire che hai preso la 29 senza neppure provarla prima, e questo e lo sbaglio che tanti di noi fanno, visto che pure io ho la 29 sono al quanto arci contento in tutto è un gran bel schiaccia sassi, il prossimo anno forse cambiero' la 26 x la 27,5, sempre dopo averla provata:celopiùg:
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Mi sembra che il motivo lo gia' riportato, per la 29 se dici quello riportato , vul dire che hai preso la 29 senza neppure provarla prima, e questo e lo sbaglio che tanti di noi fanno, visto che pure io ho la 29 sono al quanto arci contento in tutto è un gran bel schiaccia sassi, il prossimo anno forse cambiero' la 26 x la 27,5, sempre dopo averla provata:celopiùg:

Mi sembra normale che la Orbea MX sia poco reattiva, basta guardare il telaio. Anche dalla foto che ha messo, si vede che tutto e' settato molto in alto (sella, attacco manubrio,....). Se poi il telaio e' anche una L e' praticamente impossibile che abbia un feeling racing.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Volevo cambiare lo stem con uno più corto, poi mi è sfuggita la situazione di mano. E ho preso uno stem un attimo aggressivo...

tu8ezy8u.jpg
y8anyvy2.jpg
7ynyqu7u.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

Classifica mensile dislivello positivo