Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kele

Biker serius
2/1/10
109
0
0
bologna
Visita sito
attachment.php
arrivata e provata! sono veramente soddisfatto ,sopratutto dal sistema sospensioni twinloc ,non è una piuma ma ci si può lavorare .CIAO
 

kele

Biker serius
2/1/10
109
0
0
bologna
Visita sito
Grazie eldorado ,ma pensavo di averla inserita,io nel mio pc quando apro la discussione la vedo!!!appena ci capisco la inserisco !!:nunsacci::nunsaccihttp://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=191373&stc=1&d=1398143003::nunsacci:
 

Allegati

  • 20140412_104135.jpg
    20140412_104135.jpg
    62,3 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: biker 69

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

La più bella Spark mai prodotta!:sborone:

Proprio come la mia.:smile:

Appena portata a casa.
immagine006xe.jpg


In "azione" sui monti.
m3y9.jpg


Questo è il link con le caratteristiche: http://www.scott-sports.com/global/en/products/221693006/bike-spark-40-s/http://www.scott-sports.com/global/en/products/221693006/bike-spark-40-s/


Per ora non ho avuto problemi di funzionamento senza averla risparmiata.

Una decina di uscite per settare l'ammortizzatore mentre con la Reba non sono riuscito a trovare il feeling.....

Utilizzata prevalentemente per uscite All Mountain, ho aggiunto anche guidacatena e telescopico.

Non nascondo che, col senno di poi, forse dovevo puntare sulla più generosa Genius, ma questo non è un problema della Spark.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ragazzi, volevo avvisare tutti quelli che hanno preso da poco la spark come me, fate un controllo accurato del serraggio di tutte le parti: guarnitura, pacco pignoni manubrio serie sterzo, ecc. Io ho gia trovato parecchii serragi lenti.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La più bella Spark mai prodotta!:sborone:

Proprio come la mia.:smile:

Appena portata a casa.


In "azione" sui monti.


Questo è il link con le caratteristiche: http://www.scott-sports.com/global/en/products/221693006/bike-spark-40-s/http://www.scott-sports.com/global/en/products/221693006/bike-spark-40-s/


Per ora non ho avuto problemi di funzionamento senza averla risparmiata.

Una decina di uscite per settare l'ammortizzatore mentre con la Reba non sono riuscito a trovare il feeling.....

Utilizzata prevalentemente per uscite All Mountain, ho aggiunto anche guidacatena e telescopico.

Non nascondo che, col senno di poi, forse dovevo puntare sulla più generosa Genius, ma questo non è un problema della Spark.
Io con una 'culata' eccezionale ho portato a casa una Premium 26 del 2012 (senza forca RS e ruote DT originali, che non mi piacciono) ad un prezzo allucinante. Mezzo poco sfruttato e tenuto molto bene. Devo dire gran bike e la sospensione Nude migliore dell'analoga della 29 (ho anche la Premium 29 2013).
Mi devo ricredere sul Nude2 DT, ho avuto anche l'1 che mi ha un po' deluso, ma il 2 190/50 è una figata, non mi fa mancare assolutamente il propedal del Float Fox. Oltre alle 3 posizioni tradizionali, la comoda leva del rebound agisce pure sulla compressione a bassa velocità e basta girarlo molto poco per eliminare completamente il bobbing alla pedalata. Con una forca fox float ctd da 120 ed il suo carro ultra corto ed il suo interasse generoso ed il suo peso piuma è la bike totale per giri esplorativi lunghi di tipo AM senza cronometro alla mano.
Ci ho messo un ks da 150 mm e col suo piantone sella molto piegato, la sella scompare e ci si può fare veramente di tutto.
E pensare che se l'avessi presa nuova avrei speso sopra a 6000 €. Ho speso 1750 €, le ruote e la forca le avevo. Tutto originale (compreso un gruppo xtr 10v e freni xtr completo con catena originale ancora sotto lo 0.75% (l'ho provata per un we prima e ci ho messo una catena nuova per controllare bene la trasmissione) e pastiglie originali consumate poco più della metà).
Che volete che vi dica ...... viva il nuovo formato da 27.5" :smile::smile:
Riguardo all'ultima tua frase dipende. Una 150 ce l'ho e l'unica cosa in cui è superiore è la velocità che si può tenere sullo scassato veloce. Ma se quella non ti interessa più di tanto ... meglio molto la Spark.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Riguardo all'ultima tua frase dipende. Una 150 ce l'ho e l'unica cosa in cui è superiore è la velocità che si può tenere sullo scassato veloce. Ma se quella non ti interessa più di tanto ... meglio molto la Spark.

Forse per l'impostazione enduristica e per i giri che ho cominciato a fare, per quello (ora) direi Genius.

Il problema non mi si pone, mi manca la materia prima per effettuare l'operazione Spark>Genius (€). :-)

Quindi mi tengo la Spark un altro pò.

o-o
 

skizzoweb

Biker novus
22/2/11
29
0
0
esanatoglia
www.skizzo.eu
Una domanda, ho una spark 910 da un mese circa davvero un OTTIMO mezzo!! mi chiedevo come lubrificare gli snodi, ho visto che viene consigliato il grasso al litio, voi usate quello?
spero quello spray da dare senza dover smontare tutto
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Una domanda, ho una spark 910 da un mese circa davvero un OTTIMO mezzo!! mi chiedevo come lubrificare gli snodi, ho visto che viene consigliato il grasso al litio, voi usate quello?
spero quello spray da dare senza dover smontare tutto

Io passo un goccio d'olio (al teflon) dopo i controlli e pulizie di routine.

Poi smontaggio, ispezione e ingrassaggio "annuale".
 

amaghella

Biker novus
Ragazzi, volevo avvisare tutti quelli che hanno preso da poco la spark come me, fate un controllo accurato del serraggio di tutte le parti: guarnitura, pacco pignoni manubrio serie sterzo, ecc. Io ho gia trovato parecchii serragi lenti.

Felice possessore di scott spark 900 2014 rc
serrate bene le viti BB (mia bici) in ospedale ,referto per settimana prossima
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo