Tutte le Pininfarina QUI!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruco.mela

Biker novus
26/4/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non posso definirmi nemmeno un amatore delle due ruote, quindi mi scuso in anticipo per l'incompetenza!!

Ho una verdone (ebbene si!) che ancora va ma ha i suoi anni. Faccio strada e qualche pista ciclabile, niente di estremo. Qualche volta monto il seggiolino premio figlio di 4 anni (che con la verdone è problematico!

Ieri ho noleggiato una "girardengo for country" e mi è piaciuta molto esteticamente e anche da guidare (più leggera della verdone direi!). Un amico me la venderebbe praticamente nuova a 100 euro, secondo voi ne vale la pena?

Grazie e scusate ancora l'intrusione ;))
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non posso definirmi nemmeno un amatore delle due ruote, quindi mi scuso in anticipo per l'incompetenza!!

Ho una verdone (ebbene si!) che ancora va ma ha i suoi anni. Faccio strada e qualche pista ciclabile, niente di estremo. Qualche volta monto il seggiolino premio figlio di 4 anni (che con la verdone è problematico!

Ieri ho noleggiato una "girardengo for country" e mi è piaciuta molto esteticamente e anche da guidare (più leggera della verdone direi!). Un amico me la venderebbe praticamente nuova a 100 euro, secondo voi ne vale la pena?

Grazie e scusate ancora l'intrusione ;))

Secondo me se devi passare dalla pininfarina alla Girardengo, tanto vale che risparmi i soldi e ti tenga la pinifarina. Se vuoi iniziare a fare MTB in modo un pò più serio, prenditi una MTB vera, magari di fascia economica, ma di marche più serie. Scott, Specialized, Bianchi, etc... fanno pure modelli di ingresso a prezzi accettabili e di buona qualità. Oppure guarda un pò di usato. Considera anche che le bici XC ormai hanno come riferimento ruote da 29 o da 27,5. Il formato 26 lo stanno lentamente abbandonando tutti.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Boh! Secondo me per l'uso che ne fa va bene pure la Pinifarina (anche io l'ho usata col seggiolino senza grossi problemi), non vedo la necessità di spendere per prenderne una più o meno allo stesso livello. Comunque faccia lui, se gli piace, 100 euro non sono una gran cifra. Consideri però che se gli prende la passione per fare della buona MTB gli occorrerà qualcosa di più serio sia della Pininfarina che della Girardengo.
 

bruco.mela

Biker novus
26/4/14
2
0
0
Visita sito
grazie delle risposte, in effetti non credo farò mai mtb seriamente, più probabilmente scarrozzerò i bimbi e poi li accompagnerò in bici quando avranno bicicletta e loro (mi rendo conto che per gli appassionati del forum sia un quadro desolante!!!).
Ho compreso che la girardengo è poco meglio della Pininfarina, che però è datata quindi...vedo se ballano 100 euri.
[MENTION=63790]Makkio[/MENTION]: dici che davvero c'è il rischio che non tenga il seggiolino!? No, dai!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non lo dico io, l'ha detto lui che ha difficoltà a montarlo. Onestamente di sti problemi non ne ho, come del resto non ho dubbi sulla resistenza del telaio della pinin (se il mio ha resistito tutti questi anni -e resiste ancora- tanto fragile non deve essere)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
grazie delle risposte, in effetti non credo farò mai mtb seriamente, più probabilmente scarrozzerò i bimbi e poi li accompagnerò in bici quando avranno bicicletta e loro (mi rendo conto che per gli appassionati del forum sia un quadro desolante!!!).
Ho compreso che la girardengo è poco meglio della Pininfarina, che però è datata quindi...vedo se ballano 100 euri.
@Makkio: dici che davvero c'è il rischio che non tenga il seggiolino!? No, dai!!

Non c'è niente di desolante nel portare i bimbi in bici sul seggiolino, lo faccio tuttora con la più piccola. Nella Pininfarina l'attacco del seggiolino lo mettevo alla base del tubo reggisella (in altri punti non era possibile) e di problemi non ne ho mai avuti. Naturalmente controlla la compatibilità del peso del bambino con quella del seggiolino ed evita le scosse.
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Dopo anni di onorata carriera la mia verdona andrà in pensione sostituita da una Nerve al 8 Canyon. Chissa se avro le stesse soddisfazioni che ho avuto con la verdona col passare in salita ma soprattutto in discesa
 

muoro93

Biker novus
14/5/14
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, scusate l'ignoranza in materia, ma ho iniziato appena a mettere mani nelle bici. Volevo sapere se nella pininfarina che mi sembra apparentemente un telaio 26 (parlo sempre da ignorante in materia) sia possibile montare ruote 28, ovviamente lasciando tutto originale. Attendo risposte.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non posso definirmi nemmeno un amatore delle due ruote, quindi mi scuso in anticipo per l'incompetenza!!

Ho una verdone (ebbene si!) che ancora va ma ha i suoi anni. Faccio strada e qualche pista ciclabile, niente di estremo. Qualche volta monto il seggiolino premio figlio di 4 anni (che con la verdone è problematico!

Ieri ho noleggiato una "girardengo for country" e mi è piaciuta molto esteticamente e anche da guidare (più leggera della verdone direi!). Un amico me la venderebbe praticamente nuova a 100 euro, secondo voi ne vale la pena?

Grazie e scusate ancora l'intrusione ;))

si possono mettere a patto di montare copertoni da strada(molto più bassi) e utilizzare adattatori (tipo i mavic, per portare l'attacco dei v-brake da 26 pollici a 28)

ciò
 

Classifica mensile dislivello positivo