Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
beh...non è detto; la 8.0 o 540 che dir si voglia in spagna costa molto meno...in italia costa ancora "molto troppo"...

Ragazzi, anche secondo me non hanno + prezzi competitivi le BTWIN, ma è inutilissimo farsi le pippe al cervello come molti di voi stanno facendo:
io ero straconvinto ad acquistarne una, ma quando ho visto che dal si vende di mia zona con soli 150€ in + ho preso una biga TREK montata esattamente uguale, ma con in + il supervantaggio di avere un'assistenza nettamente superiore ed il blasone (che significa x esperienza, indiscussamente migliore rivendibilità e minor svalutazione), non ci ho pensato 2 volte.
Se vi fate anche voi un giro, senz'altro trovate affari migliori, altrimenti acquistate una dechatlon ma non lamentatevi del prezzo, d'altronde è ovvio che se in italia li hanno aumentati, le vendono!
Non credo si divertano a buttarsi la zappa nei piedi, o no!?!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ragazzi, anche secondo me non hanno + prezzi competitivi le BTWIN, ma è inutilissimo farsi le pippe al cervello come molti di voi stanno facendo:
io ero straconvinto ad acquistarne una, ma quando ho visto che dal si vende di mia zona con soli 150€ in + ho preso una biga TREK montata esattamente uguale, ma con in + il supervantaggio di avere un'assistenza nettamente superiore ed il blasone (che significa x esperienza, indiscussamente migliore rivendibilità e minor svalutazione), non ci ho pensato 2 volte.
Se vi fate anche voi un giro, senz'altro trovate affari migliori, altrimenti acquistate una dechatlon ma non lamentatevi del prezzo, d'altronde è ovvio che se in italia li hanno aumentati, le vendono!
Non credo si divertano a buttarsi la zappa nei piedi, o no!?!


ma la cosa che più lascia basiti ora come ora é la mancanza di bici 29. Ho visto la crave di specialized a 1000 euro montata degnamente con doppia corona e dieci velocità, cosa dovrebbe farmi scegliere una big 8???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ESATTO, è per lo stesso motivo che ho preso una TREK

spendendo 150€ in più per avere lo stesso montaggio...contento te...
io la mia Speed l'avevo presa nuova in negozio....tutta 'st'assistenza il negoziante non è che me l'abbia data....quando c'era da cambiare il MC in garanzia mi ha fatto pagare 10€...dice che era la differenza di prezzo perchè mi aveva montato un modello superiore
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
spendendo 150€ in più per avere lo stesso montaggio...contento te...
io la mia Speed l'avevo presa nuova in negozio....tutta 'st'assistenza il negoziante non è che me l'abbia data....quando c'era da cambiare il MC in garanzia mi ha fatto pagare 10€...dice che era la differenza di prezzo perchè mi aveva montato un modello superiore

150 ora diventano 200 in rivendita del mezzo....secondo me ha fatto strabene..anche l'estetica e' notevolmente migliore..:medita:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
spendendo 150€ in più per avere lo stesso montaggio...contento te...
io la mia Speed l'avevo presa nuova in negozio....tutta 'st'assistenza il negoziante non è che me l'abbia data....quando c'era da cambiare il MC in garanzia mi ha fatto pagare 10€...dice che era la differenza di prezzo perchè mi aveva montato un modello superiore

bhè non per solo il montaggio, ma soprattutto la rivendibilità e il valore che una rr non ti offre... non ci sono c...... assistenza sono un altro paio di maniche, molti sivende di marchi blasonati sono incapaci, molti altri sono ottimi. Dipende da chi trovi. Però non ditemi che è meglio scegliere una Big rr (per come è montata e costa) di una crave 29 a 1000 euro... non esiste paragone possibile... per questo decathlon perde su queste gamme... http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-29
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
spendendo 150€ in più per avere lo stesso montaggio...contento te...
io la mia Speed l'avevo presa nuova in negozio....tutta 'st'assistenza il negoziante non è che me l'abbia data....quando c'era da cambiare il MC in garanzia mi ha fatto pagare 10€...dice che era la differenza di prezzo perchè mi aveva montato un modello superiore

Se il tuo si vende non è serio, beh questo dovevi saperlo tù, il mio in zona è famoso x la sua straordinaria serietà, cosa invece che il grosso dechatlon non ha!!
Inoltre i 150€ che l'ho pagata in +, ti dico x esperienza (sono + di 15 anni che compro e rivendo bici) che da usata ne vale almeno 300 in +, senza considerare che molti sivende le DECA neanche le prendono indietro se non dandoti praticamente niente, quindi alla fine ho risparmiato!
La matematica non è un opinione......
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
bhè non per solo il montaggio, ma soprattutto la rivendibilità e il valore che una rr non ti offre... Non ci sono c...... Assistenza sono un altro paio di maniche, molti sivende di marchi blasonati sono incapaci, molti altri sono ottimi. Dipende da chi trovi. Però non ditemi che è meglio scegliere una big rr (per come è montata e costa) di una crave 29 a 1000 euro... Non esiste paragone possibile... Per questo decathlon perde su queste gamme... http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-29

straquoto!!!!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
SCUSA aB, MA SE trek è SOVRAPPREZZATA, E deca ANCHE, MA QUALE BIKE GUARDI?!??!
io non ho detto che Trek è sovraprezzata...ho semplicemente detto che, rifacendomi alle vostre considerazioni, se una bici usata montata uguale a un'altra mi costa 2/300€ in più solo perchè c'è scritto Trek io manco la guardo...ma sono mie considerazioni personali sulle quali si può non essere d'accordo...

p.s.: se potessi evitare di scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare ed è da maleducati te ne sarei grato...:il-saggi:
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
già...le mie capacità di lettura non vanno oltre la singola riga...d'altronde ho avuto 2 Rockrider...che pretendi? :spetteguless:

ripeto, hai preso un'ottima bici blasonata e sono contento che tu sia felice del tuo acquisto...ti auguro buone :i-want-t:

Magari se invece di essere scorbutico provi a ragionare, forse la vedresti in modo diverso, fraintendi con la tua impulsività ciò che cerco di farti capire, poi sei tu che ti lamenti dei sovrapprezzi delle bike, e ultimamente come venuto fuori in questo post, DECA non è da meno.
Se devo pagare di + meglio avere almeno il blasone, che quanto a rivenibilità conta senz'altro (nel mondo reale)
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
io non ho detto che Trek è sovraprezzata...ho semplicemente detto che, rifacendomi alle vostre considerazioni, se una bici usata montata uguale a un'altra mi costa 2/300€ in più solo perchè c'è scritto Trek io manco la guardo...ma sono mie considerazioni personali sulle quali si può non essere d'accordo...

p.s.: se potessi evitare di scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare ed è da maleducati te ne sarei grato...:il-saggi:

Ho scritto in maiuscolo solo xchè ho un C... DI ASUS (che odio sempre +) che quando premi il maiuscolo non ti accorgi, e oramai avevo premuto invia....
Prima di dare gratuitamente del maleducato (mi inchino alla tua signorilità), accertati
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prima di dare gratuitamente del maleducato (mi inchino alla tua signorilità), accertati

scusa ma chi sarebbe quello che non legge i messaggi?! io non ho scritto che sei maleducato...ho scritto che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è da maleducati e per l'appunto ti ho invitato a non farlo in modo da non sembrare maleducato...

poi ti ho detto che hai un'ottima bici...che mi fa piacere sapere la tua soddisfazione per l'acquisto...ti ho augurato buone pedalate...ma che devo fare di più? se ti sono sembrato ironico o sarcastico mi scuso e la chiudo qui.

per inciso io sono stato tra i primi a dire che la Big aveva un prezzo eccessivo, ma da qui a dire che ora tutte le RR costano troppo ce ne passa...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Vero... da una decina di giorni circa...
Per renderla competitiva, dovrebbero portarla attorno agli 850 imho.
Però bisogna riconoscere un certo impegno, anche se, non vorrei ritrovarmi nei panni di chi l'ha comprata col vecchio prezzo...
Pian piano ci arriveranno, in Francia costa 899,95 €. Meglio tardi che mai...

http://www.btwin.com/fr/17180-rockrider-big-rr-8.htmlhttp://www.btwin.com/fr/17180-rockrider-big-rr-8.html
Scesa anche in Italia, come pronosticato. :il-saggi:

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

2nqbnud.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo