Alloy is not dead!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Quoto,
Guarda non dirlo a me che sono già al secondo set di ruote cinesi e sono super soddisfatto,
Sono fatte benissimo e costano il giusto, stimo enve ma per adesso mi tengo solo il manubrio
Senza contare che il reggisella che ho ora ( bontrager originale)è fatto produrre da helix che fa prodotti low cost ma molto performanti
Scusate l'ot

Mi dai qualche info su queste ruote cinesi... tipo dove come e quanto??
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
A mio avviso tutta la gamma medio/bassa di rockshox odierna è un gradone sotto come qualità alla produzione rockshox di solo 3/4 anni fa.
Oltre al fatto che hanno semplificato la parte pneumatica, ma anche a livello di affidabilità e scorrevolezza mi sembrano peggiorati un bel po. Una reba attuale è meno sofisticata, meno rigida e alle volte meno scorrevole di una reba vecchia, per non parlare della decadenza della recon!

Quoto in pieno. E parlo per esperienza diretta.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho preso le ruote da spacebikes, rivenditore online italiano che te li assembla con qualsiasi tipo di mozzo di gamma medio/alta
Il prezzo parte da circa 850 ma tenete conto che il prodotto é importato e garantito 2 anni così come l'assemblaggio e i mozzi( soul kozak, dt swiss, tune, extralite o novatec)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mi risuta anche a me, la mia ultima bike ha una SID del 2013 che è si leggerissima, ma è tutto fuorchè efficiente.....

Io ho paragonato la mia sid WC anno 2009 se nn ricordo male con una reba di allora e una reba di oggi.
La reba di quegli anni era robustissima ma la mia sid è più robusta di una reba di oggi, che aveva un mio amico e ha dato via perché fletteva troppo.
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Io ho paragonato la mia sid WC anno 2009 se nn ricordo male con una reba di allora e una reba di oggi.
La reba di quegli anni era robustissima ma la mia sid è più robusta di una reba di oggi, che aveva un mio amico e ha dato via perché fletteva troppo.

La Sid 2009 world cup (con testa in carbonio) l'ho avuta anchio, ma non mi è assolutamente piaciuta in particolar modo dopo aver provato la fox f100 rl modello sempre 2009 montata sulla specy di un mio caro amico biker, era un altro mondo quanto a rigidezza e scorrevolezza
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
La Sid 2009 world cup (con testa in carbonio) l'ho avuta anchio, ma non mi è assolutamente piaciuta in particolar modo dopo aver provato la fox f100 rl modello sempre 2009 montata sulla specy di un mio caro amico biker, era un altro mondo quanto a rigidezza e scorrevolezza

La mia non era con testa in carbonio quindi o era dell'anno prima o dopo. Onestamente non ricordo. Cmq si, non era rigida come una fox ma a me e ai miei 67 kg bastava. Oggi ho la lefty, un altro pianeta, secondo me.
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
La mia non era con testa in carbonio quindi o era dell'anno prima o dopo. Onestamente non ricordo. Cmq si, non era rigida come una fox ma a me e ai miei 67 kg bastava. Oggi ho la lefty, un altro pianeta, secondo me.

Straquoto!!!
Mio fratello ha una caffeine 2009 con lefty dlr 110, semplicemente una bomba!!!
Rigidissima, sensibilissima, robustissima e udite udite, manuntenzione molto + economica de rs e soprattutto Fox, che ha una manutenzione costosa.
Xquanto riguarda il peso, anche io sono una mosca, 59kg, ma dalle mie parti, che è veramente sassosissimo (rare le strade bianche e scorrevoli) la forca la metti davvero alla frusta!
 

Classifica mensile dislivello positivo