Club le vostre Scott ASPECT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
Bè il carbonio oltre ad essere più leggero attenua anche le vibrazioni.
Ma visto il costo io farei altri upgrade

pensavo di prenderlo da aliexpress ho visto prezzi convenienti.. più che altro temo che possa cedere, faccio xc e spesso belle discese sconnesse a velocità, con annessi salti. Non so che grado di resistenza abbia il carbonio.... certo per fare mtb full in carbonio di resistere deve resistere... bisogna capire quanto
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
pensavo di prenderlo da aliexpress ho visto prezzi convenienti.. più che altro temo che possa cedere, faccio xc e spesso belle discese sconnesse a velocità, con annessi salti. Non so che grado di resistenza abbia il carbonio.... certo per fare mtb full in carbonio di resistere deve resistere... bisogna capire quanto

Cerca nel forum che ci sono dei link di alcuni video che mostrano la resistenza del carbonio.. rimarrai a bocca aperta... molto ma molto di più rispetto all'alluminio.. ovviamente se usati nei modi canonici.. ( se usi un manubrio di carbonio per piantare i chiodi allora no.. ma non credo che tu abbia questa idea...:smile: ) forse l'unico difetto rispetto all'aluminio è che potrebbe non "avvisarti" prima di una rottura.. nel senso che magari un manubrio o telaio in alluminio prima di rompersi magari ti mostra delle crepe mentre il carbonio no.. ma come resistenza in assoluto: carbonio 1, alluminio 0...

Una domanda fuori contesto invece.. qualcuno di voi sa dirmi il peso del nudo telaio di alluminio della scott aspect 640 del 2013? Taglia L.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Cerca nel forum che ci sono dei link di alcuni video che mostrano la resistenza del carbonio.. rimarrai a bocca aperta... molto ma molto di più rispetto all'alluminio.. ovviamente se usati nei modi canonici.. ( se usi un manubrio di carbonio per piantare i chiodi allora no.. ma non credo che tu abbia questa idea...:smile: ) forse l'unico difetto rispetto all'aluminio è che potrebbe non "avvisarti" prima di una rottura.. nel senso che magari un manubrio o telaio in alluminio prima di rompersi magari ti mostra delle crepe mentre il carbonio no.. ma come resistenza in assoluto: carbonio 1, alluminio 0...

Una domanda fuori contesto invece.. qualcuno di voi sa dirmi il peso del nudo telaio di alluminio della scott aspect 640 del 2013? Taglia L.

Quoto tutto.
Per il peso del telaio quando smonto la mia Aspect10 la peso.
Mi pare 1.4kg, ma non ne sono sicuro. Te lo confermo
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Cerca nel forum che ci sono dei link di alcuni video che mostrano la resistenza del carbonio.. rimarrai a bocca aperta... molto ma molto di più rispetto all'alluminio.. ovviamente se usati nei modi canonici.. ( se usi un manubrio di carbonio per piantare i chiodi allora no.. ma non credo che tu abbia questa idea...:smile: ) forse l'unico difetto rispetto all'aluminio è che potrebbe non "avvisarti" prima di una rottura.. nel senso che magari un manubrio o telaio in alluminio prima di rompersi magari ti mostra delle crepe mentre il carbonio no.. ma come resistenza in assoluto: carbonio 1, alluminio 0...



Una domanda fuori contesto invece.. qualcuno di voi sa dirmi il peso del nudo telaio di alluminio della scott aspect 640 del 2013? Taglia L.



Se mi dai una mano a smontare e rimontare tutto te lo peso davanti :D
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Anche tu possessore di una 640??? Lo chiedevo per farmi un pronostico di quanto potrei arrivare a farla pesare... perche tutta originale è diciamo... pesantina...



ma possibile che Scott non abbia delle tabelle ufficiali??


Si ho una 640 2013 rossa.

Sulla tabella del sito mi sa che trovi solamente il peso completo e se non ricordo male era di 13,9

EDIT: ho visto meglio il sito e il modello 2014 pesa 14,30 è montata come la 2013 quindi è quello il peso.
Per sapere il peso del solo telaio mi sa che se conosci i pesi dei vari componenti e li sottrai al totale oppure devi trovare un telaio nudo
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Gemelle... come ti ci trovi? Io benino ma una macchina mi ha tiratto sotto 15 gg fa...


Io bene ho all'attivo più di 1000 km con la 640 e la uso sia in sterrato che in asfalto con set di ruote apposite.

La forcella come detto prima è da cani e va cambiata.
E sicuro la sella io ho messo una smp lite 209 e mi si è aperto un mondo.

Il gruppo acera lavora e non mi ha mai dato nessun problema fino a ora.

Per quanto riguarda il peso la aspect di [MENTION=130899]Qix[/MENTION] pesa anzi pesava 10,8 km ma lui ha fatto up con montaggi pro.

Nel crash ti sei fatto male o si è fatta male solo la bici?
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Ci siamo fatti male tutti e 2... io 3 costole braccio e ginocchio.. lei forcella (so quasi felice cosi ho la scusa per cambiarla) ruota e disco anteriore e comandi sx (freno e cambio) ma mi dispiace più per lei che per me... ora ho ip dilemma delle ruote.. volevo cambiarle per allegerire un pò ma non so che orendere senza svenarmi
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
i prezzi sono sicuramente buoni ma non ho capito per quello che riguarda l'inserzione dei manubri se te ne mandano 2 o devi scegliere quale modello vuoi.
comunque li ho aggiunti alla mia wish list, vediamo se il prox mese posso piazzare un ordine
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ci siamo fatti male tutti e 2... io 3 costole braccio e ginocchio.. lei forcella (so quasi felice cosi ho la scusa per cambiarla) ruota e disco anteriore e comandi sx (freno e cambio) ma mi dispiace più per lei che per me... ora ho ip dilemma delle ruote.. volevo cambiarle per allegerire un pò ma non so che orendere senza svenarmi

Mi spiace per la disavventura. Se vuoi ruote valide con ottimo prezzo puoi valutare le shimano xt. Sono ust native e pesano il giusto
 

DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
i prezzi sono sicuramente buoni ma non ho capito per quello che riguarda l'inserzione dei manubri se te ne mandano 2 o devi scegliere quale modello vuoi.
comunque li ho aggiunti alla mia wish list, vediamo se il prox mese posso piazzare un ordine

Da quello che ho capito specifichi il modello e la lunghezza al momento ti dell'acquisto
 

tommin76

Biker novus
18/4/14
14
0
0
Visita sito
Vale anche come "le vostre (prossime) Scott Aspect"?

Se sì, forse mi potete dare un parere su questa a 500 euro (listino: 599).

Considerando che faccio per lo più asfalto e che al massimo faccio strade sterrate di montagna/collina (mai sentieri, per capirci), sto anche considerando una Sportster tipo questa

Opinioni? Ogni idea è gradita :)
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Vale anche come "le vostre (prossime) Scott Aspect"?

Se sì, forse mi potete dare un parere su questa a 500 euro (listino: 599).

Considerando che faccio per lo più asfalto e che al massimo faccio strade sterrate di montagna/collina (mai sentieri, per capirci), sto anche considerando una Sportster tipo questa

Opinioni? Ogni idea è gradita :)

Te lo dico da felice possessore di una scott... il marchio un pochino lo paghi.. personalmente la sporster non mi fa impazzire ma è un parere personale soprattutto in previsione che se la tua scimmia prende il sopravvento poi ti sta stretta... la aspect ha un ottimo telaio ma i componenti (forca in primis e poi ruote e trasmissione non sonk di certo il top ma si puo sempre upgradare un domani... per il resto scott è scott... è come comprare una bmw... anche il modello base è sempre meglio del 60 % delle altre macchine..
 

Classifica mensile dislivello positivo