Domeniche sportive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (per cui correggetemi tranquillamente eventuali errori o mancanze). Ho 27 anni e abito a Roma, zona Cinecittà, e da poco ho trovato il coraggio - da solo - di fare uscite "lunghette" anche oltre il GRA. In pratica salgo dalle parti di Frascati (passando per la Tuscolana) o di Marino (passando per Via dei Laghi), ma il mio obiettivo è raggiungere "vette più alte" e lontane della capitale. A questo punto vi chiedo consigli su percorsi, orari di percorrenza preferibili in relazione al traffico delle macchine e, perché no, se qualcuno fosse interessato a unirsi a me in queste uscite.
P.S. Ho una Rockrider 5.1... :hahaha: eh...purtroppo le tasche mi hanno permesso questo, però non mi risparmio a pedalare. Sono originario della Sardegna, e quando torno sull'isola in estate, faccio anche percorsi da 70 km.
Attendo vostre risposte! o-o
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (per cui correggetemi tranquillamente eventuali errori o mancanze). Ho 27 anni e abito a Roma, zona Cinecittà, e da poco ho trovato il coraggio - da solo - di fare uscite "lunghette" anche oltre il GRA. In pratica salgo dalle parti di Frascati (passando per la Tuscolana) o di Marino (passando per Via dei Laghi), ma il mio obiettivo è raggiungere "vette più alte" e lontane della capitale. A questo punto vi chiedo consigli su percorsi, orari di percorrenza preferibili in relazione al traffico delle macchine e, perché no, se qualcuno fosse interessato a unirsi a me in queste uscite.
P.S. Ho una Rockrider 5.1... :hahaha: eh...purtroppo le tasche mi hanno permesso questo, però non mi risparmio a pedalare. Sono originario della Sardegna, e quando torno sull'isola in estate, faccio anche percorsi da 70 km.
Attendo vostre risposte! o-o
per le vette alte ci sono i monti lucretili zona est di roma
 

.J.

Biker novus
4/2/14
8
0
0
Roma-sud est
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (per cui correggetemi tranquillamente eventuali errori o mancanze). Ho 27 anni e abito a Roma, zona Cinecittà, e da poco ho trovato il coraggio - da solo - di fare uscite "lunghette" anche oltre il GRA. In pratica salgo dalle parti di Frascati (passando per la Tuscolana) o di Marino (passando per Via dei Laghi), ma il mio obiettivo è raggiungere "vette più alte" e lontane della capitale. A questo punto vi chiedo consigli su percorsi, orari di percorrenza preferibili in relazione al traffico delle macchine e, perché no, se qualcuno fosse interessato a unirsi a me in queste uscite.
P.S. Ho una Rockrider 5.1... :hahaha: eh...purtroppo le tasche mi hanno permesso questo, però non mi risparmio a pedalare. Sono originario della Sardegna, e quando torno sull'isola in estate, faccio anche percorsi da 70 km.
Attendo vostre risposte! o-o

Ciao nicolaonida, provo a darti qualche consiglio, per salire a Frascati devi andare a Tor Vergata poi sali x Cocciano e sei a Frascati (asfalto), oppure dal parco Regionale dell’Appia Antica che hai dietro casa devi prendere l’Appia Antica la percorri verso fuori sino a S. Maria delle Mole dove termina (sterrato e lastricato) poi la via francigena e sei al lago di Albano in tutte due i casi sei all’interno del parco Regionale dei Castelli Romani dove hai un’infinità di sentieri e dislivelli. Qui trovi la carta del parco e ti assicuro che puoi tornartene a casa soddisfatto tutte le volte che esci. [url]http://www.parcocastelliromani.it/inners/pages/carta_escursionistica[/URL] (di quelli segnati l’unico sentiero chiuso è il 508 che parte dai campi d’annibale) :nunsacci::nunsacci:
P.S. non percorrere più la via tuscolana! :il-saggi:
Buone pedalate :i-want-t:
 

nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao nicolaonida, provo a darti qualche consiglio, per salire a Frascati devi andare a Tor Vergata poi sali x Cocciano e sei a Frascati (asfalto), oppure dal parco Regionale dell’Appia Antica che hai dietro casa devi prendere l’Appia Antica la percorri verso fuori sino a S. Maria delle Mole dove termina (sterrato e lastricato) poi la via francigena e sei al lago di Albano in tutte due i casi sei all’interno del parco Regionale dei Castelli Romani dove hai un’infinità di sentieri e dislivelli. Qui trovi la carta del parco e ti assicuro che puoi tornartene a casa soddisfatto tutte le volte che esci. [url]http://www.parcocastelliromani.it/inners/pages/carta_escursionistica[/URL] (di quelli segnati l’unico sentiero chiuso è il 508 che parte dai campi d’annibale) :nunsacci::nunsacci:
P.S. non percorrere più la via tuscolana! :il-saggi:
Buone pedalate :i-want-t:

per le vette alte ci sono i monti lucretili zona est di roma

Grazie mille ragazzi, consigli molto preziosi i vostri. Però ho qualche dubbio dovuto alla mia poca conoscenza delle strade :nunsacci: . Vado per gradi:
1) Come mai non dovrei passare per la Tuscolana per salire a Frascati (tra l'altro passo proprio dalla Romanina, quindi Tor Vergata)?
2) Non ho la più pallida idea di dove sia Cocciano (nonostante abbia guardato google maps)
3) Per i monti Lucretili avrò tempo per arrivarci, ho visto che non sono proprio a un tiro di schioppo, ma mi organizzerò! :i-want-t:
4) L'Appia Antica l'ho già percorsa ma non sono sicuro di averla fatta fino alla fine. Sono arrivato a un tratto che termina con un grosso cancello in legno davanti una strada asfaltata che se si gira a sinistra si ricongiunge con l'Appia nuova e l'incrocio con la via dei Laghi (faccio proprio quella per salire a Marino). Per la via Francigena da che parte vado? Sto provando a scaricarmi le mappe.

Ad ogni modo grazie per le risposte! :-)
 

.J.

Biker novus
4/2/14
8
0
0
Roma-sud est
Visita sito
Grazie mille ragazzi, consigli molto preziosi i vostri. Però ho qualche dubbio dovuto alla mia poca conoscenza delle strade :nunsacci: . Vado per gradi:
1) Come mai non dovrei passare per la Tuscolana per salire a Frascati (tra l'altro passo proprio dalla Romanina, quindi Tor Vergata)?
2) Non ho la più pallida idea di dove sia Cocciano (nonostante abbia guardato google maps)
3) Per i monti Lucretili avrò tempo per arrivarci, ho visto che non sono proprio a un tiro di schioppo, ma mi organizzerò! :i-want-t:
4) L'Appia Antica l'ho già percorsa ma non sono sicuro di averla fatta fino alla fine. Sono arrivato a un tratto che termina con un grosso cancello in legno davanti una strada asfaltata che se si gira a sinistra si ricongiunge con l'Appia nuova e l'incrocio con la via dei Laghi (faccio proprio quella per salire a Marino). Per la via Francigena da che parte vado? Sto provando a scaricarmi le mappe.

Ad ogni modo grazie per le risposte! :-)

Fai un pochino di confusione con le strade! :nunsacci::nunsacci:
- Da Tor vergata ( ospedale- il circuito – banca d’italia per intenderci) vedi indicazioni su google maps per via delle Cisternole frascati (consigliata) o via Enrico Fermi quest’ultima più impegnativa e trafficata e poi x monte Tuscolo come da mappa prima indicata.
- L’Appia Antica devi percorrerla ancora attraversa la strada e continuare, termina in via d. Manin (Marino RM) da li attraversi l’appia nuova –vicolo del torraccio – via costa rotonda- mantieni sempre la dx -via castagnole di sotto-via castagnole al termine a dx – via spina bella la 2^ a sx via dei glicini- via due santini pascolano sei alla galleria del lago.
 

nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
Fai un pochino di confusione con le strade! :nunsacci::nunsacci:
- Da Tor vergata ( ospedale- il circuito – banca d’italia per intenderci) vedi indicazioni su google maps per via delle Cisternole frascati (consigliata) o via Enrico Fermi quest’ultima più impegnativa e trafficata e poi x monte Tuscolo come da mappa prima indicata.
- L’Appia Antica devi percorrerla ancora attraversa la strada e continuare, termina in via d. Manin (Marino RM) da li attraversi l’appia nuova –vicolo del torraccio – via costa rotonda- mantieni sempre la dx -via castagnole di sotto-via castagnole al termine a dx – via spina bella la 2^ a sx via dei glicini- via due santini pascolano sei alla galleria del lago.

Purtroppo, anche se sto a Roma da un paio d'anni, con le strade sono una vera schiappa:pirletto:
Continuo a capirci poco della zona di Tor Vergata (diciamo che oltre via Petrocelli/Schiavonetti mi perdo!) tra l'altro ero completamente ignaro dell'esistenza del circuito e maps non mi aiuta!!! Approfondirò le ricerche. Ma tu mi sconsigli la Tuscolana per via del traffico e della pericolosità?
Per quanto riguarda il percorso dell'Appia Antica mi hai dato una dritta pazzesca. Non avevo capito che proseguisse oltre (la strada asfaltata che la taglia mi ha tratto in inganno), domani la provo assolutamente:-?!!
 

nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi mi andava di condividere la foto della mia prima salita al lago! Fatta stamattina
Grazie a .J. per le indicazioni stradali, tutto perfetto!
 

Allegati

  • 20140411_120419 come oggetto avanzato-1.jpg
    20140411_120419 come oggetto avanzato-1.jpg
    35 KB · Visite: 22

nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
Mi fa piacere che le indicazioni ti siano state utili :spetteguless:, magari ci siamo anche incrociati :artista:!
Almeno il giro del lago l'hai fatto :arrabbiat:?
Purtroppo non ho avuto il tempo di fare il giro del lago. Per questioni di tempo ho fatto giusto una toccata e fuga =)

Grande nicola :celopiùg:
anche io poco tempo fa per andare a monte cavo ho fatto una panoramica da quel punto!!
di solito quando esci i mtb?
Ciao! Guarda non ho giorni prestabiliti, il week end mi trovo più libero rispetto al resto della settimana. Per esempio domani, se non fa brutto tempo mi faccio un giro. Voi quando uscite?

Queste le ho scattate lunedì, giornata fantastica! :yeah!::yeah!:
Bellissime foto, un giorno ci arriverò pure io da quelle parti! :il-saggi:
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
purtroppo non ho avuto il tempo di fare il giro del lago. Per questioni di tempo ho fatto giusto una toccata e fuga =)


ciao! Guarda non ho giorni prestabiliti, il week end mi trovo più libero rispetto al resto della settimana. Per esempio domani, se non fa brutto tempo mi faccio un giro. Voi quando uscite?


Bellissime foto, un giorno ci arriverò pure io da quelle parti! :il-saggi:
se vogliamo organizzarci anche io sono più libero i fine settimana, di solito esco la mattina presto, pedalata di un paio d'ore per i castelli e poi ritorno!
 

nicolaonida

Biker novus
7/4/14
7
0
0
Roma
Visita sito
se vogliamo organizzarci anche io sono più libero i fine settimana, di solito esco la mattina presto, pedalata di un paio d'ore per i castelli e poi ritorno!

Ok perfetto! :prost:
Anche io di solito esco di mattina, verso le 8.30 (non so se per te è tardi o presto) Credo però che domani faccia temporale, e tra pasqua e pasquetta, mi sa che rimandiamo per il prossimo week end :prega:
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Domani verso le 15 un giretto, per smaltire la colomba? io abito su via anagnina prima di Grottaferrata. Purtroppo parto in salita e soffro non poco ma se qualcuno vuole o pole, io ci sono.........
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Domani verso le 15 un giretto, per smaltire la colomba? io abito su via anagnina prima di Grottaferrata. Purtroppo parto in salita e soffro non poco ma se qualcuno vuole o pole, io ci sono.........

Anche io abito sull'Anagnina prima del senso unico, diciamo incrocio via della Cavona! io pensavo di fare un giro verso il tuscolo per lunedi mattina, il meteo da bel tempo!!
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Michele lunedì non sono sicuro di esserci, ti confermo domani sera. Il Tuscolo come meta per me è un bel po' ambiziosa, ma ci conosciamo, due risate e un pò di km insieme da bravi vicini :)
 

Classifica mensile dislivello positivo