Restauro Pinarello "quasi vintage".

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente il mio progetto di restauro si è praticamente concluso... Il tutto parte da un telaio in acciaio vecchio e semi abbandonato con un montaggio di tutto rispetto per l'epoca (1996).. Avevo questa bici in garage e finalmente mi sono deciso a tirare fuori il suo potenziale.. non potevo spenderci troppo quindi ho sostituito solo il necessatio e cioè : pedali, guaine e cavi cambio , freni guaine e cavi freni (aveva i cantilever e ora ha i v-brake) e il resto è rimasto tutto originale... smontata fino al midollo... sverniciato il telaio in acciaio a vivo e riverniciato con compressore e vernici da carrozzeria. Con stencil e trasparente finale. Pulita in ogni sua parte e rimontata da solo.. risultato per me fantastico... Montaggio finale come segue:

Telaio Pinarello in acciaio (di più non sò)
Forcella rigida filettata
Attacco manubrio integrato
Manubrio ritchey (anche qui di più non sò)
Sella selle italia
Pacco pignoni shimano stx
Guarnitura shimano biopage sg
Pedivelle shimano deore xt
Deragliatore post. shimano stx rc
Deragliatore ant. shimano deore xt
Comandi cambio shimano stx
Leve freni shimano stx
Manopole cube.

Insomma per l'epoca un montaggio di tutto rispetto.. e avendo la bici fatto pochi km valeva la pena recuperare tutto.. infatti è un orologgio... mi date qualche parere? La spesa totale vernici e stancil comprese è stata di circa 150 euro...
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Bel lavoro!! Io avrei scritto "dogma xc", la xm è la full...

OvviamentE NON È ne una dogma xc ne una xm.. ma proprio per il motivo da te citato la scritta sarebbe dovuta essere xc... ma il grfico che mi ha fatto le scritte si è sbagliato e invece di leggere quello che avevo scritto si è limitato a guardare le immagini e io purtroppo me ne sono reso conto mentre davo il trasparente sopra le scritte... quimdi non potevo fare piu nulla
 

Classifica mensile dislivello positivo