Bici rubate...Le Iene ci provano

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
bella l'iniziativa ma non cambierà nulla per noi... se lo avessi saputo avrei unito un paio di miei amici per una spedizioni di "supporto" alla loro.
Poi la legge in italia ed in ucraina li tutela, i confini aperti aiutano a loro volta.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il concetto di 'legalità' è già molto diverso se guardiamo all'interno dell'italia (sempre pensando ai servizi delle Iene e pensando ai parcheggiatori abusivi ad esempio) figuriamoci quando guardiamo all'interno dell'europa.
L'atteggiamento della polizia locale spiega meglio di mille parole cosa bisogna aspettarsi anche a livello di collaborazione fra le varie forze dell'ordine, dal servizio non mi è sembrato che se la mettessero particolarmente a cuore.
Evidentemente a qualcuno sta bene che le cose vadano così.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per esperienza personale ti dico che per molti agenti/pm/magistrati una bici è una bici, ed una persona che spende migliaia di € per una bici non viene ritenuta "normale" anzi istiga a delinquere. Secondo alcuni è meglio spendere 3000€ per una borsetta od una TV piuttosto che 2000€ per una mtb :arrabbiat:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
per esperienza personale ti dico che per molti agenti/pm/magistrati una bici è una bici, ed una persona che spende migliaia di € per una bici non viene ritenuta "normale" anzi istiga a delinquere. Secondo alcuni è meglio spendere 3000€ per una borsetta od una TV piuttosto che 2000€ per una mtb :arrabbiat:

e potrebbero anche avere ragione ma ormai la denunce partono non solo da un singolo negoziante che viene messo in ginocchio dai furti ripetuti ma anche dai negozianti della stessa città o addirittura da un importatore/distributore al quale in un colpo solo spariscono decine e decine di bici mi sembra strano che nessuno possa o voglia fare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Jaco MtB

Biker forumensus
In tutto ciò sorge una domanda... chi compra queste bici rubate? e sa che sono rubate al momento dell'acquisto?
Comunque per i poliziotti "conniventi" IMHO o c'era corruzione o,molto più probabile,loro sanno ma non hanno nè la forza nè i mezzi nè la voglia per mettersi contro qualcosa evidentemente molto più grande di loro...

Organizzare una operazione di polizia che deve forzatamente conivolgere 5/6 paesi come minimo,con controlli scupolosi alle frontiere etc.... ovvero con distipendio di uomini e mezzi viene visto,sempre secondo me,come "il gioco non vale la candela"... così come per altri fenomeni che sembrano danneggiare pochi (e di solito si guarda non più in là del proprio orticello) come la pesca di frodo etc... e che non vengono affrontati a dovere e fino in fondo...

La polizia italiana può anche arrestare gli autori materiali ma si fa presto a raggranellare 3 persone e un furgone... fin quando per asciugare il lago ci si limita a prelevarne un secchiello di tanto in tanto... :roll:
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
In tutto ciò sorge una domanda... chi compra queste bici rubate? e sa che sono rubate al momento dell'acquisto?
Comunque per i poliziotti "conniventi" IMHO o c'era corruzione o,molto più probabile,loro sanno ma non hanno nè la forza nè i mezzi nè la voglia per mettersi contro qualcosa evidentemente molto più grande di loro...

Organizzare una operazione di polizia che deve forzatamente conivolgere 5/6 paesi come minimo,con controlli scupolosi alle frontiere etc.... ovvero con distipendio di uomini e mezzi viene visto,sempre secondo me,come "il gioco non vale la candela"... così come per altri fenomeni che sembrano danneggiare pochi (e di solito si guarda non più in là del proprio orticello) come la pesca di frodo etc... e che non vengono affrontati a dovere e fino in fondo...

La polizia italiana può anche arrestare gli autori materiali ma si fa presto a raggranellare 3 persone e un furgone... fin quando per asciugare il lago ci si limita a prelevarne un secchiello di tanto in tanto... :roll:

Chi ruba e' un delinquente che magari fa questo per fame, peggio chi acquista queste bici rubate però ..e qui mi fermo perché sarebbe un elenco lungo di persone tra bici, telefonini, videogiochi craccati ecc..
Per quanto mi riguarda io vivo a Milano e mi considero in guerra, quindi sto attento a tutto ciò che mi sta intorno, si vive male e' vero ma in non vedo altra soluzione. In box ho l'allarme e lego la bici con due catene d'acciaio di cui una con allarme sonoro ..e se non posso permettermi una bici da 8000 euro, ne compro una più economica o usata..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
e potrebbero anche avere ragione ma ormai la denunce partono non solo da un singolo negoziante che viene messo in ginocchio dai furti ripetuti ma anche dai negozianti della stessa città o addirittura da un importatore/distributore al quale in un colpo solo spariscono decine e decine di bici mi sembra strano che nessuno possa o voglia fare qualcosa.

non ci sono le risorse per farlo, altrimenti anche il traffico di droga, armi ed esseri umani sarebba stato fermato.

Chi ruba e' un delinquente che magari fa questo per fame, peggio chi acquista queste bici rubate però ..e qui mi fermo perché sarebbe un elenco lungo di persone tra bici, telefonini, videogiochi craccati ecc..
Per quanto mi riguarda io vivo a Milano e mi considero in guerra, quindi sto attento a tutto ciò che mi sta intorno, si vive male e' vero ma in non vedo altra soluzione. In box ho l'allarme e lego la bici con due catene d'acciaio di cui una con allarme sonoro ..e se non posso permettermi una bici da 8000 euro, ne compro una più economica o usata..

che un delinquente ruba per fame quando gira con un iphone 6S o galaxy s5 nuovo di pacco mi viene da ridere... molti rubano per "tradizione" dato che in molti luoghi farlo è normale e giustificato. il video delle iene ne è una dimostrazione (auto e mtb rubate).
a milano spero di non tornarci : ci ho vissuto per un po' ed era normale subire furti! :arrabbiat:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Appena fatto, devo portare una stampata del sito, ovviamente è impossibile recuperarla, sul sito però c'è scritto che la mandano anche in contrassegno, possibile???
Se l'avessi davanti a me in Italia voglio vedere poi chi me la porta via, con tato di denuncia appresso.

Mi viene da bestemmiare però!!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
In tutto ciò sorge una domanda... chi compra queste bici rubate? e sa che sono rubate al momento dell'acquisto?
Comunque per i poliziotti "conniventi" IMHO o c'era corruzione o,molto più probabile,loro sanno ma non hanno nè la forza nè i mezzi nè la voglia per mettersi contro qualcosa evidentemente molto più grande di loro...

Organizzare una operazione di polizia che deve forzatamente conivolgere 5/6 paesi come minimo,con controlli scupolosi alle frontiere etc.... ovvero con distipendio di uomini e mezzi viene visto,sempre secondo me,come "il gioco non vale la candela"... così come per altri fenomeni che sembrano danneggiare pochi (e di solito si guarda non più in là del proprio orticello) come la pesca di frodo etc... e che non vengono affrontati a dovere e fino in fondo...

La polizia italiana può anche arrestare gli autori materiali ma si fa presto a raggranellare 3 persone e un furgone... fin quando per asciugare il lago ci si limita a prelevarne un secchiello di tanto in tanto... :roll:

Ci credo , se li arrestiamo , li processiamo per direttissima e il giorno dopo li rispediamo a casa , torneranno loro stessi con tanto di amici e parenti , intanto pensiamo a fare il processo per eccesso di difesa ad un povero cristo di benzinaio a cui hanno sparato , e che difendendo se stesso e altra gente ha avuto la sfortuna di colpire uno di quei delinquenti che c'è rimasto secco .
Personalmente gli avrei almeno dedicato una via del paese , ma io sono un qualunquista e quindi ragiono a caxxo !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è poco da fare...non se ne verrà a capo di niente...girano le balls ma è cosi...è una guerra persa già da principio...considerando poi che non andranno nemmeno in galera chi ha ammazzato chi la voce ha tentato di alzarla in quei posti li...e non parliamo di qui...pregiudicati che ci governano...caz e dove vogliamo andare...me lo disse una volta un carabiniere quando beccai un ladruncolo in casa...'se vuoi te lo lasciamo in mano a te,ma noi non abbiam ne visto ne sentito nulla...se invece fai denuncia,lo prendiamo in custodia...ma può essere che domani grazie a qualche giudice sarà già fuori e magari viene a ritrovarti non da solo'...capite a cosa servono poi le denunce...ho lasciato stare,ma ho ricordato al tipo che la prossima volta non sarei andato dalle forze dell'ordine...quindi di stare attento e molto anche...con un sorrisino sarcastico mi ha pure salutato...indovinate da dove proveniva...:omertà:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Noi guardiamo solo le bici.......ma si sono viste anche auto......e chi sa quanto altro ci sarà in quei magazzini.....girano molti soldi in quegli ambienti.....e la polizia locale.....ovviamente fa parte del gioco.......ed in Italia.....non c'è nemmeno la benzina per far girare le auto della p.s. ......quando i chilometri e l'usura non le bloccano del tutto......ma il vero problema nel nostro paese è la magistratura.......per scelta politica tradizionalmente garantista verso tutto ciò che non è........italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and Tc70

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Raga, ho visto il servizio ed ho controllato sul sito, c'è la mia!! Come faccio a recuperarla???

prova ad andare dalle forze dell'ordine con la denuncia e foto con te sulla tua bici, così ti tuteli.
non esistono accordi internazionali per le bici ( ed in certi paesi neppure per reati gravi ...) .
una pro aveva subito il furto della bici e nel sito c'erano le foto con tanto di adeviso con suon nome/cognome, gruppo sanguineo e società: non è stata fortunata...
altri appena fatto denuncia dopo 15gg la bici era sparita dal sito.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Noi guardiamo solo le bici.......ma si sono viste anche auto......e chi sa quanto altro ci sarà in quei magazzini.....girano molti soldi in quegli ambienti.....e la polizia locale.....ovviamente fa parte del gioco.......ed in Italia.....non c'è nemmeno la benzina per far girare le auto della p.s. ......quando i chilometri e l'usura non le bloccano del tutto......ma il vero problema nel nostro paese è la magistratura.......per scelta politica tradizionalmente garantista verso tutto ciò che non è........italiano.

da noi si preferisce tutelare i "disagiato" anche se è italiano, danno la colpa a noi onesti che ci possiamo permettere una bici magari sacrificando vacanze ed altro. noi dobbiamo solo pagare e basta a patto che uno non possieda la tessera giusta :bleah:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
da noi si preferisce tutelare i "disagiato" anche se è italiano, danno la colpa a noi onesti che ci possiamo permettere una bici magari sacrificando vacanze ed altro. noi dobbiamo solo pagare e basta a patto che uno non possieda la tessera giusta :bleah:

Non è questione di tessera,il fatto che te lo posson mettere in quel posto,appunto perchè possono...tutti i mesi in busta paga per esempio,hai una casa,un auto e quant'altro...altra messa in c...,logico si tuteli il disagiato...a quello che gli porti via?...Quando saremo tutti disagiati,vedrai che smetteranno di mettercelo in quel posto...ed andranno a toccare chi si credeva immune dal rischio...pian piano,step by step...anche l'elefante con un pò di vasellina ha incu....,la zanzarina...:omertà::mrgreen::celopiùg:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
il fatto che te lo posson mettere in quel posto,appunto perchè possono...tutti i mesi in busta paga per esempio,hai una casa,un auto e quant'altro...altra messa in c...,logico si tuteli il disagiato...a quello che gli porti via?...Quando saremo tutti disagiati,vedrai che smetteranno di mettercelo in quel posto...ed andranno a toccare chi si credeva immune dal rischio

Non è una gran consolazione, a dire il vero.
 

Classifica mensile dislivello positivo