Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
L'unico rimedio sicuro e' non comprare...
o almeno non comprare sopra i 30/40euro

Non intendevo questo..
Se io prendo un articolo del valore di, ad esempio, 100 euro, l'articolo arriva alla dogana, di cosa hanno bisogno perchè non rompano le balle? Deve essere dichiarato il valore dell'articolo? Il costo della spedizione? Serve una fattura allegata? Il dazio a quanto dovrebbe ammontare?
Chiaro che se acquisto per 100 ed il cinesino dichiara un valore di 20 con spedizione gratuita, qualcosa non va... Per fare le cose come si deve e pagare quello che chiedono in dogana, come bisogna comportarsi?
 

thefus87

Biker novus
2/2/15
18
0
0
Erba
Visita sito
Ma tu lo hai acquistato? Dentro come è strutturato, bene? Perché io ero indeciso se prendere quello del decathlon in quanto mi sembra ben organizzato o virare su qualcosa di sti cinesi

ha 2 tasche esterne, una più piccola dove metterci portafoglio chiavi e cell e una più grande con retine di ritenzione ai lati dove mettere gli attrezzi per non farli muovere, in pù ha anche la copertura antipioggia che quello del deca non ha....è molto simile agli zaini vaude.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Non intendevo questo..
Se io prendo un articolo del valore di, ad esempio, 100 euro, l'articolo arriva alla dogana, di cosa hanno bisogno perchè non rompano le balle? Deve essere dichiarato il valore dell'articolo? Il costo della spedizione? Serve una fattura allegata? Il dazio a quanto dovrebbe ammontare?
Chiaro che se acquisto per 100 ed il cinesino dichiara un valore di 20 con spedizione gratuita, qualcosa non va... Per fare le cose come si deve e pagare quello che chiedono in dogana, come bisogna comportarsi?

Scusa, ma in questo momento ho il dente avvelenato.
Secondo me il modo migliore e' la trasparenza e la completezza di informazione, ma questo non ti cautela da impiegati svogliati che non hanno voglia ne' di leggere documentazione troppo corposa ne' di rispondere alle mail.
Ti consente pero' di avviare una richiesta di revisione inviando mail e fax a tutti gli indirizzi possibili ed immaginabili, qualcuno ti risponde e dice di non preoccuparsi che ora sistemano tutto e poi non si fa piu' sentire.
Al momento la mia pratica e' data "in revisione" in quanto il primo impiegato ha ignorato bellamente il fatto che la spedizione fosse free shipping e l'ha aggiunta all'imponibile di buzzo suo (98Euro) per un esborso aggiuntivo di circa 86Euro
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
ha 2 tasche esterne, una più piccola dove metterci portafoglio chiavi e cell e una più grande con retine di ritenzione ai lati dove mettere gli attrezzi per non farli muovere, in pù ha anche la copertura antipioggia che quello del deca non ha....è molto simile agli zaini vaude.
Grazie delle info. Internamente ha una tasca unica più quella per la sacca idrica o una grande e più sottotasche piccole per la roba come quello decathlon? Grazie
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
qualcuno di voi ha mai preso uno stem carbon dalla Cina?

vorrei prendere uno con finitura 3K (matte) e con angolazione di 17°.
Avete esperienze in merito?

avevo visto queste due soluzioni:
http://it.aliexpress.com/item/new-a...17-degree-3k-matte-finish-70/32269482253.html (la finitura non mi sembra granchè)
http://it.aliexpress.com/item/Mount...K-UD-headset-super-light-stem/2021255407.html

però non ho idea se i pesi dichiarati corrispondono al vero o meno

anche se non da quel venditore,stem ne ho presi diversi.alla fine pesano tutti molto di più di quello che uso adesso:ritchey c260 alluminio nero opaco(originale preso da Bikediscount).alcuni stem carbon cina,inoltre,non sono totalmente carbon ma solamente fasciati.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
qualcuno di voi ha mai preso uno stem carbon dalla Cina?

vorrei prendere uno con finitura 3K (matte) e con angolazione di 17°.
Avete esperienze in merito?

avevo visto queste due soluzioni:
http://it.aliexpress.com/item/new-a...17-degree-3k-matte-finish-70/32269482253.html (la finitura non mi sembra granchè)
http://it.aliexpress.com/item/Mount...K-UD-headset-super-light-stem/2021255407.html

però non ho idea se i pesi dichiarati corrispondono al vero o meno
Di solito i pesi sono reali.
Anch'io li avevo addocchiati su aliexpress, ma poi ho optato per un deda in alluminio di alta gamma perche' mi serviva ed era superscontato.
Comunque il carbonio "non rende" molto per gli stems, probabilmente poiche' devono sostenere flessione+torsione+carico localizzato sui serraggi... inoltre hanno 6 inserti filettati...
C'e' poco risparmio di peso rispetto all' alluminio.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
anche se non da quel venditore,stem ne ho presi diversi.alla fine pesano tutti molto di più di quello che uso adesso:ritchey c260 alluminio nero opaco(originale preso da Bikediscount).alcuni stem carbon cina,inoltre,non sono totalmente carbon ma solamente fasciati.
anch'io ho un ritchey c260 ma bianco e visto che sto trasformando la mia da white/black in full black, mancherebbe solo lo stem da cambiare.
Si ho visto che molti sono fasciati in carbonio, solitamente c'è scritto però. Per il peso pure io avevo il dubbio se fosse reale o meno.

In realtà gli stem in carbonio sono rari... al 90% e oltre sono in alluminio rivestito.
si la maggior parte sono fasciati infatti, però in alcuni è davvero indicato che sono totalmente carbon, quanto ovviamente quest'affermazione sia vero non lo so :|

Di solito i pesi sono reali.
Anch'io li avevo addocchiati su aliexpress, ma poi ho optato per un deda in alluminio di alta gamma perche' mi serviva ed era superscontato.
Comunque il carbonio "non rende" molto per gli stems, probabilmente poiche' devono sostenere flessione+torsione+carico localizzato sui serraggi... inoltre hanno 6 inserti filettati...
C'e' poco risparmio di peso rispetto all' alluminio.
si indubbiamente uno stem è sottoposto a diverse tipologie di sollecitazioni, molto più complicato quindi farne uno affidabile.
Di alta gamma in carbon c'è il MCFK ma costa più di 300 euro!!
Poi di alluminio ci sono quelli di extralite (come l'hyperstem) che sono molto leggeri ma stiamo già sui 200 euro.
Anche ritchey fa altri due c260, uno matrix che a quanto capisco è fasciato carbon (Tra l'altro dovrebbero farlo anche 3k ma non c260) ed un altro full carbon che cmq costa 200 euro circa
 

Classifica mensile dislivello positivo