front da enduro - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
51cf1731ac3b5ac3c97a03907719ff29.jpg
737cdb7f156c6ee486443aca86c90fbd.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
caspita ma è spettacolare, complimenti!

volevo quasi farmi una Shan come frontino, ma devo dir che anche questa fa paura!
Per curiosità prezzi del telaio e dove posso acquistarlo

ma sei sicuro dei gradi della forcella?? è impressionanteeeeeeee
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Si si la danno x 65.5 con forca da 140...
Io ho avuto il culo incredibile di trovarlo su mercatino proprio 1 settimana prima di fare l'ordine direttamente a Stanton, da un ragazzo che l'ha acquistato ma non è mai riuscito a montarlo, quindi ho risparmiato qualcosa e anche evitato di aspettarlo i 30-40 giorni necessari x averlo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao gente!

Riscrivo dopo qualche mese. Eravamo rimasti che non sapevo se prendere una full o una front, poi il negoziante mi ha fatto un'offerta irrifiutabile su una full e via.
Nel frattempo, però, ho passato l'estate e l'autunno a NON pedalare, per vari motivi, e sto constatando di non aver fatto un buon acquisto.
Desideroso di liberarmi quindi della full inutilizzata, vorrei comunque prendermi una front in acciaio da usare come bici "generica" e per qualche sentiero quando capita.
Siccome mi son perso tra le migliaia di interventi, qualche anima pia può solo citarmi i produttori di bici front in acciaio che non costino un capitale??
Poi mi metto da solo a cercare i vari modelli, caratteristiche etc. giuro!

Grazie!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao gente!

Riscrivo dopo qualche mese. Eravamo rimasti che non sapevo se prendere una full o una front, poi il negoziante mi ha fatto un'offerta irrifiutabile su una full e via.
Nel frattempo, però, ho passato l'estate e l'autunno a NON pedalare, per vari motivi, e sto constatando di non aver fatto un buon acquisto.
Desideroso di liberarmi quindi della full inutilizzata, vorrei comunque prendermi una front in acciaio da usare come bici "generica" e per qualche sentiero quando capita.
Siccome mi son perso tra le migliaia di interventi, qualche anima pia può solo citarmi i produttori di bici front in acciaio che non costino un capitale??
Poi mi metto da solo a cercare i vari modelli, caratteristiche etc. giuro!

Grazie!

Onone 456 Ragley BluePig
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ti ringrazio per il chiarimento,
ho anch'io una gopro hero 3+, la silver, ma sinceramente non mi sembra abbia tutta questa qualità, come colori mi sembrava addirittura meglio la vecchia :nunsacci: ...
in che formato registri solitamente ? io la prova l'ho fatta col 720p 60fps, magari è anche quello il problema...


un'ultima cosa, mi sapresti dire il nome esatto del programma ? ho visto che ce ne sono diversi AVS video (converter, editor, maker, ...), il discorso della stabilizzazione delle immagini sarebbe molto interessante ...

tu pensa che quel video l'ho fatto con la hero 3 white edition....quindi inferiore alla tua come pixel ...usavo però la max risoluzione....il prog è avs video editor...ti mando un m.p.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION]

Ciao!
Ma il vantage esiste anche solo telaio? A quanto lo vendono..che tu sappia!

I montaggi non mi piacciono per nulla!

dovresti contattare un negozio , o meglio ancora l'importatore...che è dsb :

http://www.dsb-bonandrini.com/

ma penso di si , sentivo di qualche utente che lo ha ordinato , ma non sò dirti i prezzi...

...in effetti non è montato benissimo , spece la zona freni , la mia ormai originale è rimasto telaio forca e manubrio+attacco
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vengo dalla strada ma ora è il momento di passare a cose più serie:mrgreen:.

Ho intenzione di farmi uno nuova bike, una front 27.5 da enduro, ;.=9/. Essendo ingnorante nel campo cosa mi consigliate?

io ho sentito parlare di commencal meta o on-one 45650b, quale è migliore delle due?

conoscete altre marche valide da consigliarmi?

qualcosa che fosse pedalabile nei sentieri in salita, ma anche divertente in discesa
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, vengo dalla strada ma ora è il momento di passare a cose più serie:mrgreen:.

Ho intenzione di farmi uno nuova bike, una front 27.5 da enduro, ;.=9/. Essendo ingnorante nel campo cosa mi consigliate?

io ho sentito parlare di commencal meta o on-one 45650b, quale è migliore delle due?

conoscete altre marche valide da consigliarmi?

qualcosa che fosse pedalabile nei sentieri in salita, ma anche divertente in discesa

che costano poco ci sono anche il dartmoor hornet o il dartmoot primal.
L'hornet è più dedicato alla discesa, ci puoi montare forcelle fino a 160, ma comunque in salita si pedala discretamente, il primal è più bilanciato, a memoria credo supporti forcelle fino a 140, ah e da questo anno per il primal oltre che solo telaio lo vendono assemblato e ci sono 2 allestimenti, dai un' occhiata al sito dartmoor :spetteguless: .
ah sono in allumino, io ho l'hornet ed è assai rigido... hahaha :smile:
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao, un ultimo consiglio ho trovato un'offerta per il telaio ns eccentric e volevo chiedere solo 3 delucidazioni:
1 che movimento centrale e guarnitura posso montare?
2 che serie sterzo e forcella ( se non ho capito male è di serie la 1 1/8" e con serie sterzo specifica posso montare la tapered) ?
3 la battuta posteriore è di serie 142x12 o ci vogliono adattatori?
Questa una foto con le caratteristiche
16d9551d92f0f5610803609338089164.jpg


Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao, un ultimo consiglio ho trovato un'offerta per il telaio ns eccentric e volevo chiedere solo 3 delucidazioni:
1 che movimento centrale e guarnitura posso montare?
2 che serie sterzo e forcella ( se non ho capito male è di serie la 1 1/8" e con serie sterzo specifica posso montare la tapered) ?
3 la battuta posteriore è di serie 142x12 o ci vogliono adattatori?
Questa una foto con le caratteristiche
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/30/16d9551d92f0f5610803609338089164.jpg

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..da quello che si legge...

1 ..puoi metterci qualsiasi guarnitura con movimento centrale filettato..shimano SLX,XT,boh..sram7,9, boh...ecc...ecc
2 .appunto come dici, per montare una taperede ti indicano anche i modelli di SS, deve avere calotta esterna inferiore mi sembra di capire..per la forca poi dopo sono gusti...ci vedrei bene una Pike da 160 o 150...o quello che t pare :-)
...cercando sul forum ;-9
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6268528&postcount=3
3 142x12 di serie come dice la descrizione...forniscono adattatori per 135x10 e penso puoi usare lo stesso perno fornito con il telaio..
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
che costano poco ci sono anche il dartmoor hornet o il dartmoot primal.
L'hornet è più dedicato alla discesa, ci puoi montare forcelle fino a 160, ma comunque in salita si pedala discretamente, il primal è più bilanciato, a memoria credo supporti forcelle fino a 140, ah e da questo anno per il primal oltre che solo telaio lo vendono assemblato e ci sono 2 allestimenti, dai un' occhiata al sito dartmoor :spetteguless: .
ah sono in allumino, io ho l'hornet ed è assai rigido... hahaha :smile:

grazie per la dritta. :celopiùg:
Per l'utilizzo che ne farò credo che la hornet è un pò troppo da discesa, poi possibilmente la prenderei già assemblata.

Sono alto 169 quale taglia dovrò prendere?

sapete che differenze ci sono tra la Dartmoor primal pro, On-one 45650b e Commencal Meta HT?
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
..da quello che si legge...

1 ..puoi metterci qualsiasi guarnitura con movimento centrale filettato..shimano SLX,XT,boh..sram7,9, boh...ecc...ecc
2 .appunto come dici, per montare una taperede ti indicano anche i modelli di SS, deve avere calotta esterna inferiore mi sembra di capire..per la forca poi dopo sono gusti...ci vedrei bene una Pike da 160 o 150...o quello che t pare :-)
...cercando sul forum ;-9
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6268528&postcount=3
3 142x12 di serie come dice la descrizione...forniscono adattatori per 135x10 e penso puoi usare lo stesso perno fornito con il telaio..


Ok tutto chiaro...
Una domanda sul movimento centrale e guarnitura:
Siccome le prendo si internet volevo capire la specifica del movimento centrale da prendere se non sbaglio dovrei prendere un gxp 30 73 giusto?
Per la guarnitura invece che specifiche devo cercare? Per esempio la guarnitura che ho sulla mia Trek slash 7 è compatibile?

Grazie per la pazienza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo