Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao danny, dai che finalmente torniamo a pedalare insieme, ci sentiamo domani sera per decidere il giro da fare

Ehhh purtroppo la vedo alquanto dura girare questo weekend :-( nel giro di domenica mi sono preso un tirone al collo (non ti dico come che già mi stanno massacrando di prese per il c...o :smile:) e credevo mi sarebbe passato in un paio di giorni invece fa ancora male :cry: questo weekend mi riposerò sperando che per il prossimo mi rimetta a nuovo...
 

c3b8

Biker serius
Ehhh purtroppo la vedo alquanto dura girare questo weekend :-( nel giro di domenica mi sono preso un tirone al collo (non ti dico come che già mi stanno massacrando di prese per il c...o :smile:) e credevo mi sarebbe passato in un paio di giorni invece fa ancora male :cry: questo weekend mi riposerò sperando che per il prossimo mi rimetta a nuovo...

o cacchio ma noi ci diamo il cambio in quanto ad acciacchi ed incriccamenti vari :D la differenza è che te hai dieci anni meno di me ghghghg
rimettiti presto ;)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi giretto sopra casa, Colle, Nova Ponente, Pietralba, Aldino e discesa dal Lahnweg
Cavoli, era anni che non lo facevo, non lo ricordavo così impegnativo, bello ma impegnativo...

sabato non ci sono e domenica Tremalzo, sfrutto il bel tempo
Emil
Belle le foto Emil!
....baaaaaasta tremalzo!!! El me vien fora dai'oci!!! Se va ancora la funivia di casa tua mi piacerebbe fare il giro che ho mancato per poi salire al Collecchio... Certo che non mi tirerei indietro nemmeno a rifare lo spettacolare passo grabbi e cima collecchio...

Che dici si può fare al posto di un tremalzo già domenica magari coinvolgendo i veneti [MENTION=116236]jmor[/MENTION] e signora [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
 
Belle le foto Emil!
....baaaaaasta tremalzo!!! El me vien fora dai'oci!!! Se va ancora la funivia di casa tua mi piacerebbe fare il giro che ho mancato per poi salire al Collecchio... Certo che non mi tirerei indietro nemmeno a rifare lo spettacolare passo grabbi e cima collecchio...

Che dici si può fare al posto di un tremalzo già domenica magari coinvolgendo i veneti [MENTION=116236]jmor[/MENTION] e signora [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]

Spiacente ma questo weekend niente Bike...sono all'estero con morosa e amici...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Spiacente ma questo weekend niente Bike...sono all'estero con morosa e amici...
OK, divertitevi ma per un futuro tieni in considerazione di salire al Collecchio... Pochi metri sotto quota 3000 con dei panorami straordinari in un ambiente unico tempestato da almeno una ventina di laghetti... Vedi il mio reporter in veneto alla voce "Collecchio monte"
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Belle le foto Emil!
....baaaaaasta tremalzo!!! El me vien fora dai'oci!!! Se va ancora la funivia di casa tua mi piacerebbe fare il giro che ho mancato per poi salire al Collecchio... Certo che non mi tirerei indietro nemmeno a rifare lo spettacolare passo grabbi e cima collecchio...

Che dici si può fare al posto di un tremalzo già domenica magari coinvolgendo i veneti [MENTION=116236]jmor[/MENTION] e signora [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
Il Collecchio secondo me é impossibile in questo momento
Per il Roen non ci sono problemi
Io in ogni caso domenica faccio il Tremalzo che sono anni che non ci vado e porto su pure Erika
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
ciao !
domenica volevo fare un giro in zona lago di Caldaro (mai stato..)
sono indeciso se fare il giro del Roen (sfruttando la funicolare) o il giro del Monticolo-castel Varco.
Qual'è il più "adrenalinico" come discese ? :mrgreen: :sbavon: (sicuramente il Roen è più bello come paesaggio.. ;-) )
grazie o-o
 

c3b8

Biker serius
ciao !
domenica volevo fare un giro in zona lago di Caldaro (mai stato..)
sono indeciso se fare il giro del Roen (sfruttando la funicolare) o il giro del Monticolo-castel Varco.
Qual'è il più "adrenalinico" come discese ? :mrgreen: :sbavon: (sicuramente il Roen è più bello come paesaggio.. ;-) )
grazie o-o
Come discese adrenaliniche dal roen hai l'imbarazzo della scelta, a monticolo oltre ai denti di cavallo (discesa breve ma incazzatissima) non ne conosco altre
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Oggi giretto sopra casa, Colle, Nova Ponente, Pietralba, Aldino e discesa dal Lahnweg
Cavoli, era anni che non lo facevo, non lo ricordavo così impegnativo, bello ma impegnativo, sabato non ci sono e domenica Tremalzo, sfrutto il bel tempo

Emil

Mmhh, interessante il Lahnweg...da fare...belle foto Emil...complimenti.
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Come discese adrenaliniche dal roen hai l'imbarazzo della scelta, a monticolo oltre ai denti di cavallo (discesa breve ma incazzatissima) non ne conosco altre

grazie ! :-) visto che domani sarà l'ultimo giorno per la funicolare ...
andremo sul Roen .... seguirò la traccia di nonnocarb (se ne avete di "migliori" ben accette ;-) )
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3437
grazie mille ! :prost:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
grazie ! :-) visto che domani sarà l'ultimo giorno per la funicolare ...
andremo sul Roen .... seguirò la traccia di nonnocarb (se ne avete di "migliori" ben accette ;-) )
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3437
grazie mille ! :prost:

Una discesa che mi ispira dal Monte Roen è quella che parte dal sottostante Rifugio Oltradige che si raggiunge dal Rifugio/Malga di Romeno con segnavia 523 - Gollersteig se non sbaglio...ho trovato che ne parlava con entusiasmo [MENTION=60590]dannyp[/MENTION] in questo post. :i-want-t:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6604171&postcount=172
 

c3b8

Biker serius
grazie ! :-) visto che domani sarà l'ultimo giorno per la funicolare ...
andremo sul Roen .... seguirò la traccia di nonnocarb (se ne avete di "migliori" ben accette ;-) )
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3437
grazie mille ! :prost:

il giro di nonnocarb è quello sul quale mi sono scardinato la spalla un mese fa, il giro è fantastico, salita tosta e discesa tutta da godere, unico neo da passo coredo a scendere per il rimo tratto ci sono moltoi alberi in mezzo al sentiero a causa della neve dello scorso inverno. Il giro che ha proposto [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] è piu lungo ed ha piu dislivello e secondo me la fatica in piu non è ripagata dalla discesa ;)
 

c3b8

Biker serius
Una discesa che mi ispira dal Monte Roen è quella che parte dal sottostante Rifugio Oltradige che si raggiunge dal Rifugio/Malga di Romeno con segnavia 523 - Gollersteig se non sbaglio...ho trovato che ne parlava con entusiasmo [MENTION=60590]dannyp[/MENTION] in questo post. :i-want-t:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6604171&postcount=172

la discesa da rifugio oltradige è una figata! i primi 200m di d- sono da fare a spinta o quasi per via dell'esposizione e della difficoltà del sentiero, ma il resto...
 

Classifica mensile dislivello positivo