I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie,ma intendo dire che chi ha fatto la registrazione non ha inserito il wp della partenza,e non e' facile sempre capire.
Comunque ora guardo
....e perché dovrei farlo
....io so da dove partono le mie tracce. ....comunque puoi sempre attivare la traccia e farti portare alla partenza dal garmin
...selezionare la traccia attivare il profilo altimetrico e vedere punto per punto dove si trova sulla mappa. ....selezionare il punto è attivare la navigazione verso quel punto

inviato dal cellofono
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.573
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
....e perché dovrei farlo
....io so da dove partono le mie tracce. ....comunque puoi sempre attivare la traccia e farti portare alla partenza dal garmin
...selezionare la traccia attivare il profilo altimetrico e vedere punto per punto dove si trova sulla mappa. ....selezionare il punto è attivare la navigazione verso quel punto

inviato dal cellofono

Tu lo sai da dove parti,ma se le rendi pubbliche sarebbe cosa buona e giusta inserire i punti di partenza ed arrivo
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi,
che voi sappiate, c'è modo di visualizzare due mappe insieme sull'etrex 30? ad esempio io vorrei visualizzare Italia e Svizzera.. ma me ne fa scegliere solo una (anche da basecamp tra l'altro)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi,
che voi sappiate, c'è modo di visualizzare due mappe insieme sull'etrex 30? ad esempio io vorrei visualizzare Italia e Svizzera.. ma me ne fa scegliere solo una (anche da basecamp tra l'altro)
....puoi sempre scaricare le Alpi con openmtbmap
...in basecamp si può visualizzare una sola mappa vettoriale alla volta.....sui garmin più di una a patto che siano trasparenti. ...e le mappe contenenti poligoni non lo sono...
Tu lo sai da dove parti,ma se le rendi pubbliche sarebbe cosa buona e giusta inserire i punti di partenza ed arrivo
...ma non è detto che tu parti dall'inizio. ..se sono circolari puoi partire da dove vuoi. ....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Generalmente esiste un punto di partenza dove si colloca il mezzo ed uno di arrivo,che sia circolare o meno non centra nulla.Comunque se vi va bene così,amen
In effetti trovo utile quando scarico una traccia e trovo incluso uno o più waypoint con la posizione dell'inizio giro, sopratutto se sei in una zona a te sconosciuta.
Pienamente d'accordo con te.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
883
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Quando carico un gpx e clicco su "vai", l'indicatore della direzione che ho messo in piccolo sulla schermata della mappa punta sempre verso il punto di partenza della traccia.
Ma se inizio la traccia tipo da metà percorso l'indicatore, anche se sono in traccia, punta sempre verso la partenza. Come faccio a impostarlo perché mi indichi la direzione da seguire indipendentemente da dove sono rispetto alla partenza?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quando carico un gpx e clicco su "vai", l'indicatore della direzione che ho messo in piccolo sulla schermata della mappa punta sempre verso il punto di partenza della traccia.
Ma se inizio la traccia tipo da metà percorso l'indicatore, anche se sono in traccia, punta sempre verso la partenza. Come faccio a impostarlo perché mi indichi la direzione da seguire indipendentemente da dove sono rispetto alla partenza?
Credo che se segui la traccia per un po' poi dovrebbe puntare nella direzione giusta, almeno mi sembra che il mio faccia così

inviato dal mio Moto G
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
AIUTO AIUTO, il mio Etrex questa mattina è decollato in un bosco di felci più alte di una persona, ho provato a cercarlo ma considerando che scendevo a una velocità smisurata e l'intreccio di vegetazione la ricerca è stata vana.
Non esiste un sistema per fargli mandare un segnale di posizione o sonoro dal pc?
Come consigliato da [MENTION=18584]scratera[/MENTION], all'accensione dello strumento appare il mio indirizzo e numero di telefono...Oppure tornerò a cercarlo a Ottobre......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
AIUTO AIUTO, il mio Etrex questa mattina è decollato in un bosco di felci più alte di una persona, ho provato a cercarlo ma considerando che scendevo a una velocità smisurata e l'intreccio di vegetazione la ricerca è stata vana.
Non esiste un sistema per fargli mandare un segnale di posizione o sonoro dal pc?
Come consigliato da [MENTION=18584]scratera[/MENTION], all'accensione dello strumento appare il mio indirizzo e numero di telefono...Oppure tornerò a cercarlo a Ottobre......
....amen......[emoji18]

inviato dal cellofono
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
ciao ragazzi,

sto creando un percorso con basecamp e con un po' di pazienza ce la posso fare. la cosa che mi disturba è che appena clicco in un punto sbagliato, provando ad eliminarlo (o a fare qualunque altra cosa che non sia continuare a segnare punti sulla mappa), è come se uscisse dalla creazione traccia e me la considera conclusa con tanto di punto "arrivo" alla fine. è possibile editare le tracce già esistenti? così da non dover ripetere da capo tutta l'operazione.. visto che il giro non è proprio cortissimo...

grazie a tutti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao ragazzi,

sto creando un percorso con basecamp e con un po' di pazienza ce la posso fare. la cosa che mi disturba è che appena clicco in un punto sbagliato, provando ad eliminarlo (o a fare qualunque altra cosa che non sia continuare a segnare punti sulla mappa), è come se uscisse dalla creazione traccia e me la considera conclusa con tanto di punto "arrivo" alla fine. è possibile editare le tracce già esistenti? così da non dover ripetere da capo tutta l'operazione.. visto che il giro non è proprio cortissimo...

grazie a tutti
Se selezioni con la manina il percorso e fai doppio clic esce una finestra con tutti i "nodi" del percorso e relative indicazioni, lì puoi aggiungere, eliminare o cambiare ordine di ogni punto del percorso.

inviato dal mio Moto G
 

Classifica mensile dislivello positivo