[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
Salve,sto prendendo una bici usata,l'unica pecca che ha è il regisella dnm asp-r che una volta giù non risale su, 4 volte su 5,per farlo tornare basta dare un bel colpo di fondoschiena e risale...e altro difetto se così può essere che quasi sempre il comando non torna in click almeno ke non si provi 3/4/5 volte...facendo in modo che balli un po' col bacino finché non blocca....
Vorrei sapere se è solo da pulire oliare ingrassare o è un difetto...
E altra piccola domanda premendo il comando per farlo scendere,bisogna portare la levetta al bloccaggio o dovrebbe essere automatico il richiamo al click?
 

pado1

Biker novus
26/1/10
22
0
0
44
verona roncà
Visita sito
ciao ragazzi sono intenzionato a comperare un kind super natural con comando da remoto, diametro 31.6 escursione 125 a 215euro , qualcuno mi sa dire per favore se lavora bene ? dove il filo del remoto e attaccato sotto alla sella si toglie con facilita? eventualmente su questo prezzo c'e un prodotto migliore
 

Simoneref

Biker novus
19/8/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho una GIANT TRANCE 2 LTD del 2015 e vorrei montare un reggisella telescopico, qualcuno saprebbe consigliarmene uno, possibilmente idraulico con comando remoto e passaggio cavo interno, sempre se su quel modello di GIANT si può montare.
Grazie a tutti.
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Le misure
Fuorisella 22cm
Massimo inserimento 19.5cm
Diametro 30,6mm
Minimo inserimento del telaio 5cm
Mi sono letto più volte l'articolo su mtb-mag http://www.mtb-mag.com/reggisella-guida-allacquisto/

Continuo a fare un po' di confusione a valutare cosa offre il mercato (usato e non).
La confusione nasce anche dal fatto che non ho trovato le varie misure delle ghiere (o collarini), misura importante per calcolare il fuorisella massimo e minimo.
Vorrei sapere le misure da prendere in considerazione e in modo particolare un modello che chiaramente arrivi al mio fuorisella, ma anche che non mi costringa ad alzare troppo il canotto poichè questo mi costringerebbe ad avere un'altezza minima troppo alta (attualmente col reggisella classico il minimo lo tengo a 3cm circa)
Su quale modello/i mi indirizzate?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Le misure
Fuorisella 22cm
Massimo inserimento 19.5cm
Diametro 30,6mm
Minimo inserimento del telaio 5cm
Mi sono letto più volte l'articolo su mtb-mag http://www.mtb-mag.com/reggisella-guida-allacquisto/

Continuo a fare un po' di confusione a valutare cosa offre il mercato (usato e non).
La confusione nasce anche dal fatto che non ho trovato le varie misure delle ghiere (o collarini), misura importante per calcolare il fuorisella massimo e minimo.
Vorrei sapere le misure da prendere in considerazione e in modo particolare un modello che chiaramente arrivi al mio fuorisella, ma anche che non mi costringa ad alzare troppo il canotto poichè questo mi costringerebbe ad avere un'altezza minima troppo alta (attualmente col reggisella classico il minimo lo tengo a 3cm circa)
Su quale modello/i mi indirizzate?

Aggiungo che con un telescopico 150mm di escursione e 380mm totali mi verrebbe un minimo fuorisella di 7cm, ma non so se la ghiera sia più di 7cm. A quel punto non andrebbe bene poichè andrei ad aumentare il mio fuorisella massimo.
Mentre da 125 mi verrebbe un fuorisella minimo di 9,5cm, preferirei 7cm che è già un compromesso dato che ora ce l'ho a 3cm.
Sapete aiutarmi?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Aggiungo che con un telescopico 150mm di escursione e 380mm totali mi verrebbe un minimo fuorisella di 7cm, ma non so se la ghiera sia più di 7cm. A quel punto non andrebbe bene poichè andrei ad aumentare il mio fuorisella massimo.
Mentre da 125 mi verrebbe un fuorisella minimo di 9,5cm, preferirei 7cm che è già un compromesso dato che ora ce l'ho a 3cm.
Sapete aiutarmi?
380 x 150 non credo esista...e nemmeno 30,6 di diametro...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo