[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Adrianx sai come si scaricano e si usano le tracce GPS che si trovano qui negli intinerari?
Non ho il garmin.. X cui..
Posso tirarle su e usarle sul mio runtastic MTB?
Scusa se ti rispondo sempre io...ehehe...si comunque puoi, però non è come sul Garmin dove ti fa proprio da guida vocale con tanto di bip se sbagli strada, con runtastic ti incolla semplicemente la traccia, poi spetta a te seguirla a occhiometro sulla mappa...
È comunque utile ma meno pratico. Se non sbaglio per metterla sul cell devi proprio inserire il file della traccia su una cartella del programma, una volta collegato il cell al pc
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusa se ti rispondo sempre io...ehehe...si comunque puoi, però non è come sul Garmin dove ti fa proprio da guida vocale con tanto di bip se sbagli strada, con runtastic ti incolla semplicemente la traccia, poi spetta a te seguirla a occhiometro sulla mappa...
È comunque utile ma meno pratico. Se non sbaglio per metterla sul cell devi proprio inserire il file della traccia su una cartella del programma, una volta collegato il cell al pc

Fai pure Nughi.. Va benissimo ..Eccome.. grazie.

Stavo cercando dei percorsi su internet e mi hanno rilanciato proprio qui sul forum.
Ho trovato delle tracce fantastiche.. Ma appunto.. Non sapevo come usarle.
Bello il garmin .. Ma se accenno l'acquisto.. Rischio la pelliccia.. :)
Va bene lo spartano runtastic.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si anche a me piacciono queste diavolerie...ma costano veramente tanto!!
Io ho l'Etrex30...si trova sui 180 euro, non è poco ma se dovessi dire qual'è l'accessorio che negli ultimi anni mi ha più aiutato nei miei giri in mtb, penserei subito a lui. Una volta giravo con le cartine e perdevo più tempo a cercare il percorso che altro, senza contare gli errori e relativi ritorni indietro; comunque senza in certe zone non mi ci avventuravo affatto...e poi ormai si trovano tante di quelle tracce che c'è solo l'imbarazzo della scelta. E non è detto che si debbano per forza fare i giri altrui...con Basecamp e le OpenMtbMap gratuite li puoi modificare o costruire da zero e poi riversarli sul gps. Insomma, tutta un'altra cosa, a meno di non girare sempre in zone conosciute, in tal caso se ne può benissimo fare a meno.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Finito l'assemblaggio.. Anche se devo ancora accorciare i tubi..
Prima controllo che funzioni tutto e bene :)

Ma quanto è stata dura mettere a posto la pinza posteriore..
Oltretutto.. Non so' voi.. Ma ho dovuto mettere due rondelle sotto x alzare la pinza .. Xche in un punto il disco toccava sopra..
E poi x centrarlo..è stato impegnativo. 1h


Oggi Breve collaudo.. X adesso tutto OK.. i freni risultano molto progressivi..e le leve molto ergonomiche. Xro.. mi aspettavo più potenza. Per frenare devi pinzare deciso e a fondo.. Ma non si ha un bloccaggio feroce. Penso sia dovuto al rodaggio.. Mi ricordo che anche Nughi ed altri avessero avuto gli stessi problemi iniziali.

Quanto dura il periodo di rodaggio e .. ci sono accorgimenti particolari x portarli al massimo dell'efficienza?

Capitolo gomma anteriore: la rocker Ron ad occhio mi sembra meno scorrevole rispetto alla XKing .. Però da sensazioni di tenuta superiori.. E visto che si tratta di gomma anteriore.. Va bene così.

PS. Grazie adrianx .. Che ieri ti ho proprio martellato :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Finito l'assemblaggio.. Anche se devo ancora accorciare i tubi..
Prima controllo che funzioni tutto e bene :)

Ma quanto è stata dura mettere a posto la pinza posteriore..
Oltretutto.. Non so' voi.. Ma ho dovuto mettere due rondelle sotto x alzare la pinza .. Xche in un punto il disco toccava sopra..
E poi x centrarlo..è stato impegnativo. 1h


Oggi Breve collaudo.. X adesso tutto OK.. i freni risultano molto progressivi..e le leve molto ergonomiche. Xro.. mi aspettavo più potenza. Per frenare devi pinzare deciso e a fondo.. Ma non si ha un bloccaggio feroce. Penso sia dovuto al rodaggio.. Mi ricordo che anche Nughi ed altri avessero avuto gli stessi problemi iniziali.

Quanto dura il periodo di rodaggio e .. ci sono accorgimenti particolari x portarli al massimo dell'efficienza?

Capitolo gomma anteriore: la rocker Ron ad occhio mi sembra meno scorrevole rispetto alla XKing .. Però da sensazioni di tenuta superiori.. E visto che si tratta di gomma anteriore.. Va bene così.

PS. Grazie adrianx .. Che ieri ti ho proprio martellato :)


Dopo che pastiglie e dischi si rodano vedrai che frenata.
La mia 8 che nasce con i freni schimano aveva gia dei rasamenti tra telaio e pinza.

Ricorda di pulire i dischi con alcool di tanto in tanto


Inviato con MonkeyTalk 
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dopo che pastiglie e dischi si rodano vedrai che frenata.
La mia 8 che nasce con i freni schimano aveva gia dei rasamenti tra telaio e pinza.

Ricorda di pulire i dischi con alcool di tanto in tanto


Inviato con MonkeyTalk 

Allora ti tocca farmi la foto pure della pinza dietro.. :)

Bene bene allora :)
Devo pompare sulle leve x caricare il circuito?

Quando funziona tutto, poi taglio i tubi
 

GHepA

Biker extra
per tagliare i tubi fai esattamente come dice [MENTION=56622]life[/MENTION] nel suo tutorial [url]https://www.youtube.com/watch?v=g75vtuTujaw&index=28&list=PLwrxj6_vGfNJT5IiV6XxKQSPhErHu4WLw[/URL]
Hai comprato anche il bicchierino vero?

anche nella mia che aveva gli shimano in origine c'erano già due rondelline a fare da spessore al posteriore.

Oggi finalmente ho avuto tempo di montare il Reverb Stealth !!
ho seguito la guida che c'è nel tech corner, ho accorciato il tubo e così non ho dovuto neanche fare lo spurgo, pare funzioni tutto correttamente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: life

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
per tagliare i tubi fai esattamente come dice [MENTION=56622]life[/MENTION] nel suo tutorial [url]https://www.youtube.com/watch?v=g75vtuTujaw&index=28&list=PLwrxj6_vGfNJT5IiV6XxKQSPhErHu4WLw[/URL]
Hai comprato anche il bicchierino vero?

anche nella mia che aveva gli shimano in origine c'erano già due rondelline a fare da spessore al posteriore.

Oggi finalmente ho avuto tempo di montare il Reverb Stealth !!
ho seguito la guida che c'è nel tech corner, ho accorciato il tubo e così non ho dovuto neanche fare lo spurgo, pare funzioni tutto correttamente :mrgreen:

Quante rondelle? Una o 2 x parte (x vite)?

No..Non ho ancora preso il bicchierino..,spero di non dover fare lo spurgo dopo il taglio.. Come x il reverbe stealth.

PS. Complimenti x l'acquisto
 

GHepA

Biker extra
@Luca_Rosati infatti io l'ho preso da Bike Components a 259,00 più 9,95 di spedizione (ma ho preso anche un paio di altre cose).

@Icio71@Alba due rondelle, una per parte.
si intravedono appena
brake2.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo