Entry level per uso su strada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Te dici che è un problema stagionale? Può essere, la primavera porta nuovi professori, LoL attendiamo l'autunno allora :smile:

@Frank Serpico "fuffa" a prescindere da cosa significhi e detto francamente non me frega un emerito ... saperlo, sarai tu, apprezzamenti ed aggettivi vari di questo tipo sulla persona tienili pure per te, i tuoi amici, famigliari, moglie, fidanzata, chi ti pare e sopratutto ha voglia di darti retta e con questo chiudiamo qui flame, polemiche e compagnia briscola che in questo forum non sono ne graditi, ne consentiti da chi lo gestisce.


Sicuramente si tratta di un problema stagionale. D'altronde e' risaputo che i professori, in quella stagione, sono liberi (con tutto cio' che significa il termine liberi).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Rigida tutta la vita.
Anche laddove decidesse di fare sporadicamente dello sterrato.

Nelle entry level le forcelle ammortizzate fanno ribrezzo... ed aggiungono solo peso.
Oltre che danneggiare l'aspetto estetico, come se ciò non bastasse.

Chieder consiglio non significa non sapere (ragionare).
A differenza di chi CREDE di sapere e non si mette in discussione e/o non si pone dubbi.
Stai facendo tanto il paladino della filosofia socratica e poi consigli la rigida perché la forcella non ti piace esteticamente.
Facevi meglio a buttarla sull'Epicureismo.
Claudio
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Stai facendo tanto il paladino della filosofia socratica e poi consigli la rigida perché la forcella non ti piace esteticamente.
Facevi meglio a buttarla sull'Epicureismo.
Claudio
Di ciò di cui non si può dire meglio tacere.

Se lo avessi fatto avresti taciuto.

O forse avresti minimanente compreso ciò che invece ti è precluso di capire.

Sicuramente si tratta di un problema stagionale. D'altronde e' risaputo che i professori, in quella stagione, sono liberi (con tutto cio' che significa il termine liberi).
Del resto anche i malanni sono stagionali.
Vedrai che presto ti passerà.
Forse.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Stai facendo tanto il paladino della filosofia socratica e poi consigli la rigida perché la forcella non ti piace esteticamente.
Facevi meglio a buttarla sull'Epicureismo.
Claudio


Ve lo dicevo che questo Serpico qui, a dispetto del nome da poliziotto ca@@uto newyorkese con baffoni a manubruio e' un professore .... Per una volta c'ho preso!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Di ciò di cui non si può dire meglio tacere.
Fino a qui ci posso stare.
Se lo avessi fatto avresti taciuto.
Se avessi fatto cosa, tacere?
Cioé, se io avessi taciuto avrei taciuto, è questo che stai dicendo?
Un po' ovvia, sebbene, lo ammetto, altisonante.
O forse avresti minimanente compreso ciò che invece ti è precluso di capire.
Quindi mi dici che tacendo perché non ho capito, avrei minimamente compreso ciò che non posso capire?
Ritenta, dai, mi sa che ti sei confuso riga su Wikiquote!
;-)
Claudio
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Bella a Serpico!!! ma poi hai deciso che bici acquistare....se mtb , front, full, rigida , ibrida, trekking, cruiser, urban, semi rigida, semi automatica,
bdc, strada, triatlon, enduro , downhill, fondo , ciaspole, skyline????????
No scusami perché di topic ne puoi aprire altri se hai bisogno?:smile:
 

Paso92

Biker novus
16/4/15
4
0
0
L'Aquila
Visita sito
E' quello che si intende con ibrida, o fitness, che dir si voglia. Questa è molto entry-level, ma non ha nulla che non vada. Ovviamente peso e ruote ne risentono. Il cambio Sora è l'entry level per biciclette da corsa, ma è più che onesto. Se il tuo budget è quello sul nuovo è quello che puoi trovare, difficile che ci sia di molto meglio. Magari con un po' di sconto potrai trovare forse qualcosa di un marchio più blasonato, ma il livello resta più o meno quello.
Purtroppo ha la tripla. All'inizio sembra un vantaggio, perché ha una copertura più ampia di rapporti e facilita sulle salite ripide, ma allla lunga è più fastidiosa da gestire e più pesante.

Ovviamente sull'usato allo stesso prezzo puoi trovare una bici più interessante, anche se nulla che ti cambi la vita. Semplicemente ogni cosa sarà un pochino meglio, a partire dalle ruote, e magari potrai togliere un bel po' di peso.

Considera infine che con una BdC sarebbe più facile trovare gruppi con cui uscire: si può discutere sulle motivazioni, ma non ti considereranno al loro pari con quella bici.
Grazie per il consiglio, credo che comprerò la fit 500. Grazie a tutti.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Fino a qui ci posso stare.
Se avessi fatto cosa, tacere?
Se (tu)avessi capito di non poter parlare (se non sbagliando) allora avresti di conseguenza taciuto.
Seguirà a breve fumetto con didascalia esplicativa.
Makkox feat Zerocalcare.

Cioé, se io avessi taciuto avrei taciuto, è questo che stai dicendo?
Un po' ovvia, sebbene, lo ammetto, altisonante.
No, l'ovvietà è che tu ancora non abbia capito nulla.
Ma per spiegarti la differenza tra linguaggio e metalinguaggio potrebbero volerci decenni.

Quindi mi dici che tacendo perché non ho capito, avrei minimamente compreso ciò che non posso capire?
Rinvieniti e poi prendi un buon tè matcha.

Ritenta, dai, mi sa che ti sei confuso riga su Wikiquote!
Uh, certo, certo.
E' proprio quella la mia fonte di studio preferita.
Come no.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
io consiglierei l'autore del 3D (principiante) di dar retta a questo consiglio visto che è tecnicamente approfondito, con spiegazioni dettagliate e soprattutto articolato nelle considerazioni :omertà:
complimenti!

troppo sintetico e tassativo. hai ragione... ma oramai l'autore del post ha scelto (la deca), per cui posso augurare solo buon divertimento!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Trovami quindi qualcuno che abbia spaccato la forcella a fare dello sterrato leggero e/o della ghiaia una volta tanto, che è di questo di cui stiamo parlando.


Non riesco a trovartelo, non ho il numero di telefono e lui si è trasferito, ma abitava nella mia stessa strada. S'era fatto pure malino :omertà: .
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Dimmi quindi che gran bel mezzo aveva.
Perchè da oggi dovrò fare molta attenzione a come e dove vado.
Son 10 anni che uso la mtb from carrefour di mia madre per andare al mare passando dall'argine del fiume, tra ghiaia e sterrato, eppure la forcella ancora non si è sbriciolata.
Nonostante non abbia avuto la FORTUNA di prenderla con una bella forcella di alta qualità, di quelle che si trovano solitamente anche sulle biciclette da 100/200 euro.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non riesco a trovartelo, non ho il numero di telefono e lui si è trasferito, ma abitava nella mia stessa strada. S'era fatto pure malino :omertà: .

Dimmi quindi che gran bel mezzo aveva.
Perchè da oggi dovrò fare molta attenzione a come e dove vado.
Son 10 anni che uso la mtb from carrefour di mia madre per andare al mare passando dall'argine del fiume, tra ghiaia e sterrato, eppure la forcella ancora non si è sbriciolata.
Nonostante non abbia avuto la FORTUNA di prenderla con una bella forcella di alta qualità, di quelle che si trovano solitamente anche sulle biciclette da 100/200 euro.

Quello che mi rimprovera sempre Sciuscia è di non avere diplomazia e sinceramente non mi spiego molto questa cosa, perchè sono quasi convinto di rispondere sempre tanto a modo...mah...

@ Frank Serpico il fatto che tu in 10 anni non hai ancora compreso a cosa serva una MTB non la puoi trasformare in una crociata contro un forum di gente che va in MTB. Continua pedalare la tua bici del carrefour che vai bene e stai sereno
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Quello che mi rimprovera sempre Sciuscia è di non avere diplomazia e sinceramente non mi spiego molto questa cosa, perchè sono quasi convinto di rispondere sempre tanto a modo...mah...

@ Frank Serpico il fatto che tu in 10 anni non hai ancora compreso a cosa serva una MTB non la puoi trasformare in una crociata contro un forum di gente che va in MTB. Continua pedalare la tua bici del carrefour che vai bene e stai sereno
Il fatto che tu non abbia compreso manco di cosa si sta(va) parlando sembra essere insito nella tua natura di forumista da 6 anni a questa parte.
Sto sereno, sulla mia bici del carrefour o del decathlon che sia.
Cerca di fare lo stesso.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il fatto che tu non abbia compreso manco di cosa si sta(va) parlando sembra essere insito nella tua natura di forumista da 6 anni a questa parte.
Sto sereno, sulla mia bici del carrefour o del decathlon che sia.
Cerca di fare lo stesso.

Quello che TU non comprendi è che a prescindere dal discorso che fosse, se quello di usare una mtb su strada o meno, consigliare e dire a qualcuno che una forcella rigida economica è meglio di una ammortizzata entry anche per fare sterrato occasionale è una c@g@ta pazzesca ( questa non è mancanza di diplomazia puntualizzo per [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], è proprio la definizione tecnica). Sui forum specifici quando qualcuno dice una c@g@ta pazzesca in genere gli lo fanno notare, ben prima di 6 anni a questa parte, mi spiace che sia cosi, se poi tu sei contento di arrabattarti fuoristrada con una forcellina di carta stagnola fai pure, buon divertimento
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quello che TU non comprendi è che a prescindere dal discorso che fosse, se quello di usare una mtb su strada o meno, consigliare e dire a qualcuno che una forcella rigida economica è meglio di una ammortizzata entry anche per fare sterrato occasionale è una c@g@ta pazzesca ( questa non è mancanza di diplomazia puntualizzo per [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION], è proprio la definizione tecnica). Sui forum specifici quando qualcuno dice una c@g@ta pazzesca in genere gli lo fanno notare, ben prima di 6 anni a questa parte, mi spiace che sia cosi, se poi tu sei contento di arrabattarti fuoristrada con una forcellina di carta stagnola fai pure, buon divertimento



No, in questo caso concordo pienamente con te. Perché diciamo che me la ricordo, la sensazione, quando dalla mia ultima rigida, nemmeno poi 'sto cesso, passai alla mia prima ammortizzata (nemmeno poi 'sto spettacolo).
 

Classifica mensile dislivello positivo