Arrivata Trek Superfly 7

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
C'è anche da 40 Cm...
Sito affidabile, ordinato il pezzo sabato e arrivato mercoledì a casa.
Montato e tutto ok! Oggi fatta la prova del percorso della gara che si terrà a Frasassi (Genga) il 3 maggio, 1674 Mt di DSL per 37 Km, aiutooo...


ahah, è tosta allora....in bocca al lupo!

si sono molto seri, io purtroppo ho appena fatto un ordine di due RARA, volevo prenderli li su r2 ma non appena mi sono deciso sono diventati indisponibili in pronta consegna. non male neanche i prezzi degli pneumatici.

l'accoppiata reggisella manubrio della stessa ditta come la vedi?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
ahah, è tosta allora....in bocca al lupo!

si sono molto seri, io purtroppo ho appena fatto un ordine di due RARA, volevo prenderli li su r2 ma non appena mi sono deciso sono diventati indisponibili in pronta consegna. non male neanche i prezzi degli pneumatici.

l'accoppiata reggisella manubrio della stessa ditta come la vedi?
W il lupo!
Lo sai che il manubrio non l'avevo visto?
Per il disco da 180 dietro non lo sò...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
a proposito di aggiornamenti, io sono tornato con una sella bianca dopo tanto tempo (SMP forma, a dire il vero ha una "forma" un pò particolare rispetto a tutte le smp avute ,stiamo a vedere...), e ho le scarpe nuove in garage. racing ralph evo TLeasy snakeskin (peso 630 + 650 a fronte di 605 dichiarati....mah...doppio mah.). stiamo a vedere, anche qui....non ho mai dato molta fiducia agli schwwalbe in passato, soprattutto come resistenza ai tagli sul battistrada.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
a proposito di aggiornamenti, io sono tornato con una sella bianca dopo tanto tempo (SMP forma, a dire il vero ha una "forma" un pò particolare rispetto a tutte le smp avute ,stiamo a vedere...), e ho le scarpe nuove in garage. racing ralph evo TLeasy snakeskin (peso 630 + 650 a fronte di 605 dichiarati....mah...doppio mah.). stiamo a vedere, anche qui....non ho mai dato molta fiducia agli schwwalbe in passato, soprattutto come resistenza ai tagli sul battistrada.
Ciao,
Dimmi come ti trovi con la sella...
Il RaRa l'ho avuto all'anteriore e non mi ero trovato male, certo dichiarare un peso, farli pagare abbastanza cari e poi trovare la sorpresa che pesano come i Maxxis che costano quasi la metà...
Vero è che gli Schwalbe sono più larghi dei Maxxis quindi come confort dovresti trovarti bene. Hai preso 2.25 avanti e dietro?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
si 2.25 avanti e dietro, spero siano belli cicciotti una volta installati. ancora non ho provato la sella, chissà domani....cmq ti saprò dire! ho dovuto alzare la sella di quasi 1 cm, la stratos era molto più "alta".
Ciao

EDIT: allora, montato l'anteriore. soddisfazione per esserci riuscito.....DELUSIONE magistrale per quanto sono stretti (52 reali contro 57 dichiarati!!!). che fregatura!....se qualcuno li volesse, il post neanche l'ho montato. non mi piacciono proprio, io sono abituato a girare a 1.3, 1.4, con questi non riuscirei assolutamente, già a 1.8 si vedeva che si schiaccia molto...troppo poco volume d'aria
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
si 2.25 avanti e dietro, spero siano belli cicciotti una volta installati. ancora non ho provato la sella, chissà domani....cmq ti saprò dire! ho dovuto alzare la sella di quasi 1 cm, la stratos era molto più "alta".
Ciao

EDIT: allora, montato l'anteriore. soddisfazione per esserci riuscito.....DELUSIONE magistrale per quanto sono stretti (52 reali contro 57 dichiarati!!!). che fregatura!....se qualcuno li volesse, il post neanche l'ho montato. non mi piacciono proprio, io sono abituato a girare a 1.3, 1.4, con questi non riuscirei assolutamente, già a 1.8 si vedeva che si schiaccia molto...troppo poco volume d'aria
Cavolo! Mi sembra di ricordare che il mio era largo 55 mm, forse per contenere il peso, migliorando la resistenza alle forature, hanno diminuito la larghezza...
Certo peso dichiarato non vero, erto neanche, andiamo bene!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
esatto, ti quoto in tutto. Forse il 2.35 potrebbe avere una bella larghezza, però arriviamo a oltre 700 (dichiarati, poi...)

sai quanto pesava il bontrager xr2 che ho tolto? dopo aver rimosso il lattice liquido (70cc, in effetti l'avevo rabboccato da poco)...tieniti forte, 815 grammi! praticamente 200 gr di lattice come zavorra!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ahah :-) bella esperienza! dici che vale la pena cambiare gomme per fare cicloturismo, insomma, una vacanza? io non mi sentirei a mio agio con gomme che non sono le mie "solite"
 

Robozap

Biker serius
[MENTION=88147]volatino[/MENTION] Si tratterebbe della ciclabile dell'alpe adria ( Grado-Salisburgo ), prettamente in asfalto e tratti di strada bianca, niente d'impegnativo, sono addirittura quasi intenzionato a prendere dei 700x25, così almeno li posso ''riciclare'' sulla bdc...altrimenti mi rimarebbero sul groppone ( costano pure un botto )
 

lelebux

Biker novus
Ciao a tutti !

ieri un rivenditore vicino casa specializzato nella vendita di Cube e Trek
mi ha consigliato la Superfly 7 se intenzionato a cambiare la mia Cube Attention per passare ad un livello superiore .

La mia domanda a voi sta nel fatto in quanto a sua detta la bici è così configurata e con un telaio a livello agonistico quindi leggera e veloce .

Essendo un amotariale che fa svariati percorsi misti prevalentemente
sterrato sconnesso,boschi , salite di 5/6 km(asfalto) e poi discese ripide passaggi tecnici, stretti etc..
secondo voi un front da 29 come la Sup.fly7 taglia 19.5 (la mia) potrebbe essere la scelta giusta ? qualcuno che c'è l'ha per questo tipo di utiizzo come ho scritto io? grazie e buone pedalate :)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ciao! dipende un pò dal bilancio prestazioni in salita / discese impegnative.

dipende cosa cerchi....difficile da dire, io sono arrivato alla superfly passando per una full da 150, una bici quasi da DH e poi una front "cattiva".

rispetto a bici molto "discesistiche" ovviamente la SF paga un pò, soprattutto sul lento, estremo, quasi "trial", cose che fra l'altro oggi non mi piace più molto affrontare, prediligendo percorsi più scorrevoli e pedalare di più per il gusto di spingere un pò (forse anche a causa di qualche botta e brutte esperienze varie).

c'è da dire che in mezzo a questi due estremi ci sono le bici "trail", diciamo pedalabili ma un pò più "discesistiche. la via di mezzo insomma, siano esse front o full.

e per finire, c'è da dire comunque che fra le bici da xc forse la superfly è una di quelle più votate alla discesa.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Aggiornamenti?

Scusate per la lunga assenza, finalmente aggiornamenti:
oggi sono passato dal sivende (finalmente ho trovato il tempo di andarci :cucù: ) e gli ho fatto notare il difetto al telaio della mia SuperFly.
Ha controllato e mi ha detto che si tratta quasi sicuramente di un problema di vernice. Comunque, per sicurezza, deve contattare mamma Trek e chiedere per la sostituzione del telaio :fantasm:
Mi ha detto comunque di stare tranquillo, tanto al minimo problema non fanno storie a cambiare il prodotto, che comunque è garantito a vita ! Menomale che ho scelto Trek!!!
 

lelebux

Biker novus
ciao! dipende un pò dal bilancio prestazioni in salita / discese impegnative.

dipende cosa cerchi....difficile da dire, io sono arrivato alla superfly passando per una full da 150, una bici quasi da DH e poi una front "cattiva".

rispetto a bici molto "discesistiche" ovviamente la SF paga un pò, soprattutto sul lento, estremo, quasi "trial", cose che fra l'altro oggi non mi piace più molto affrontare, prediligendo percorsi più scorrevoli e pedalare di più per il gusto di spingere un pò (forse anche a causa di qualche botta e brutte esperienze varie).

c'è da dire che in mezzo a questi due estremi ci sono le bici "trail", diciamo pedalabili ma un pò più "discesistiche. la via di mezzo insomma, siano esse front o full.

e per finire, c'è da dire comunque che fra le bici da xc forse la superfly è una di quelle più votate alla discesa.

Esatto Volatino ,

diciamo che non esiste una bici con cui fare tutto ,o per meglio dire farlo bene ,senza fare ne fatica e senza rischiare di inciampare in errori, specie nelle discese .
A me piace tutto sommato ogni tanto farmi qualche discesina per non perdere l'abitudine .
Purtroppo il passaggio su una bicicletta da 26 e 29" è assai rischioso e da prendere con le dovute cautele prima di affrontare certe percorsi .
Domenica ho provato a salire su una scott scale da 27,5 e mi ha fatto una buona impressione , peccato che molte case per quanto ne so io utilizzano questa misura solo per le taglie basse .. preferisco per ora farmi un'idea ben chiara e magari provare da qualche noleggio per chiudere il cerchio dei miei dubbi .
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh provarle sicuramente è la quadratura del cerchio. anche se poi alla fin fine....devi essere "convinto" della tua scelta, come dire, devi innamorarti un pò di una delle tante possibilità che ci propone il mercato. te ne devi "bere" una delle tante - intendo le verità assolute che propinano le case a ogni settimana - che ci dicono per farci salire la scimmia....l'importante è essere convinti di quella che abbiamo "abbracciato", credo che la scelta troppo fredda e razionale alla fine possa lasciare un pò di amaro in bocca, no?

PS: bella la scale....e bellissima la spark...;-)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Scusate per la lunga assenza, finalmente aggiornamenti:
oggi sono passato dal sivende (finalmente ho trovato il tempo di andarci :cucù: ) e gli ho fatto notare il difetto al telaio della mia SuperFly.
Ha controllato e mi ha detto che si tratta quasi sicuramente di un problema di vernice. Comunque, per sicurezza, deve contattare mamma Trek e chiedere per la sostituzione del telaio :fantasm:
Mi ha detto comunque di stare tranquillo, tanto al minimo problema non fanno storie a cambiare il prodotto, che comunque è garantito a vita ! Menomale che ho scelto Trek!!!
E si, avere la garanzia a vita del telaio è una bella cosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo