Canyon online

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Volevo comprare questo modello di canyon, ma ho dei dubbi, per il tempo di spedizione come faccio a vederlo? Ho saputo che ci vogliono anche 2 mesi per la consegna...
Lo vedi cliccando su "disponibilità" nella pagina del modello specifico.

inoltre posso farmi spedire al prezzo di 4 euro la vite forcellino ma a cosa serve? Non lo vendono anche in negozio se si rompe?
Il forcellino è specifico e quindi non lo troveresti in un negozio. La "vite forcellino" può darsi che si trovi.
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
La Gran Canyon in carbonio é un'ottima bici, io ho il modello in alluminio, per il modello in carbonio trovi varie discussioni qui sul forum.
Inizialmente volevo comprarla ma poi ho optato per la Lux.
Se vuoi un consiglio compra la vite che é progettata per un carico di rottura specifico, quindi se dovessi colpire qualcosa con il deragliatore, per evitare che si rompa, si rompre prima la vite.
Il problema è che se il colpo è forte si rischia anche la rottura del forcellino quindi per sicurezza meglio comprarlo e metterlo da parte.
Nel caso contrario poi dovresti aspettare che ti arrivi.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao

abbiamo aperto un topic INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA dove trovi un post dedicato a DISPONIBILITA e TEMPI DI CONSEGNA, cosi come trovi tutto sul sito sia nella sezione DOMANDE FREQUENTI che nella finestra che ti si apre quando clicchi su disponibilità.

Ti invitiamo a consultare tali sezioni informative, nel dubbio chiamaci.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao

abbiamo aperto un topic INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA dove trovi un post dedicato a DISPONIBILITA e TEMPI DI CONSEGNA, cosi come trovi tutto sul sito sia nella sezione DOMANDE FREQUENTI che nella finestra che ti si apre quando clicchi su disponibilità.

Ti invitiamo a consultare tali sezioni informative, nel dubbio chiamaci.

Ciao
Bella iniziativa.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
RITARDI CONSEGNA.
Volevo sapere se è possibile che Canyon possa ritardare la consegna di un mese.
Consegna prevista per la settimana 15 poi posticipata alla 19.
Le stesse regole Canyon prevendono un ritardo massimo di tre settimane: " Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3) , ci riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. "
Restando inteso che voglio la bici c'è la possibiltà di chiedere un risarcimento a Canyon per il ritardo prolungato.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
RITARDI CONSEGNA.
Volevo sapere se è possibile che Canyon possa ritardare la consegna di un mese.
Consegna prevista per la settimana 15 poi posticipata alla 19.
Le stesse regole Canyon prevendono un ritardo massimo di tre settimane: " Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3) , ci riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. "
Restando inteso che voglio la bici c'è la possibiltà di chiedere un risarcimento a Canyon per il ritardo prolungato.

Non credo proprio, innanzitutto perché presumo che ti avranno comunicato in tempo utile lo slittamento della consegna e se non ti stava bene avresti potuto annullare l'ordine e poi perché dovresti dimostrare il danno che hai subito. Il solo fastidio per il ritardo non è un vero e proprio danno dal punto di vista giuridico.
Che bici aspetti? A me dovevano spedire la Strive a fine marzo e invece la spediranno a fine maggio, se non ci saranno altri slittamenti...
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Non credo proprio, innanzitutto perché presumo che ti avranno comunicato in tempo utile lo slittamento della consegna e se non ti stava bene avresti potuto annullare l'ordine e poi perché dovresti dimostrare il danno che hai subito. Il solo fastidio per il ritardo non è un vero e proprio danno dal punto di vista giuridico.
Che bici aspetti? A me dovevano spedire la Strive a fine marzo e invece la spediranno a fine maggio, se non ci saranno altri slittamenti...


Ciao, io non mi sto lamentando della bici ma del servizio.
Bici ordinata a gennaio, consegna prevista per settimana 15, posticipata alla 17, poi 19 e infine alla 21.
Nel momento in cui Canyon ha ricevuto il bonifico ha preso un impegno e un ritardo di 6 settimane non è ragionevole.
I problemi organizzativi di Canyon non devono ricadere sul cliente, d'altronde se io prendo un treno dopo un certo ritardo mi viene rimborsato il biglietto. Non so se ci siano delle implicazioni penali così sto sentendo un'associazione di consumatori. Comunque sul disservizio non si discute e le lamentele sul web si moltiplicano
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao, io non mi sto lamentando della bici ma del servizio.
Bici ordinata a gennaio, consegna prevista per settimana 15, posticipata alla 17, poi 19 e infine alla 21.
Nel momento in cui Canyon ha ricevuto il bonifico ha preso un impegno e un ritardo di 6 settimane non è ragionevole.
I problemi organizzativi di Canyon non devono ricadere sul cliente, d'altronde se io prendo un treno dopo un certo ritardo mi viene rimborsato il biglietto. Non so se ci siano delle implicazioni penali così sto sentendo un'associazione di consumatori. Comunque sul disservizio non si discute e le lamentele sul web si moltiplicano


Gentile utente,
purtroppo se un fornitore di componentistica ritarda la consegna di quanto pianificato e necessario, tale disservizio ricade su Canyon che cerca di fare il possiible per non arrecare disservizio al cliente finale.

Per quanto riguarda le lamentele che si moltiplicano, siamo consapevoli che anche un solo caso di ritardo possa creare un gran rumore, come un albero che cade fa piu rumore di una foresta che cresce. Da lato nostro vedendo tutti gli ordini che aumentano sempre piu ed i tempi medi di evasione ordine, non vediamo una situazione cosi negativa come a volte si vuole dipingere.

Agli eventi in cui siamo presenti vediamo tantissimi Canyonisti, e la nostra prima domanda è "come ti sei trovato con l'acquisto?", risposte sempre positive. Purtroppo a volte riceviamo mail da clienti che ci dicono "se non consegnate la mia bici in tempo scrivo tutto sui forum"... :nunsacci:

Per il tema pagamenti. Ricordiamo che in caso di ritardo POTETE CHIEDERE RIMBORSO TEMPORANEO DELLA CIFRA PAGATA, e che se selezionate pagamento con CARTA DI CREDITO O PAYPAL l'addebito avviene solo alla spedizione della bici.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
RITARDI CONSEGNA.
Volevo sapere se è possibile che Canyon possa ritardare la consegna di un mese.
Consegna prevista per la settimana 15 poi posticipata alla 19.
Le stesse regole Canyon prevendono un ritardo massimo di tre settimane: " Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3) , ci riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. "
Restando inteso che voglio la bici c'è la possibiltà di chiedere un risarcimento a Canyon per il ritardo prolungato.

Tale clausola vale per i prodotti indicati come DISPONIBILI A STOCK, per cortesia leggete i Termini di Servizi per intero onde evitare errate valutazioni.


Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo