I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è modo di impostare l'etrex (in realtà ho il dakota 20) in modo che faccia un avviso sonoro se ci allontaniamo troppo dalla traccia che stiamo seguendo?

....no...solo per le rotte o percorsi

In realtà a me non funziona così.... almeno dopo gli ultimi aggiornamenti.
Ora, se non inizio un percorso dall'inizio mi indica sempre (quasi sempre) il punto di partenza. Dico quasi perché ogni tanto (non ho ancora capito con che logica) dopo qualche km "si riprende" e comincia a segnare la direzione giusta.

Anche oggi l'ho usato e non partendo dall'inizio della traccia, per tutto il percorso mi ha indicato la direzione sbagliata. Ho provato anche a spegnerlo ed accenderlo, ma niente da fare.

Prima sono sicuro che questo scherzetto non me lo faceva.

Ciao.
...un reset non gli farebbe male...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato un milione di volte (menu+enter+power) ma non riesco a fare il reset: si accende il dispositivo e basta. Non arrivo mai alla schermata dove chiede la conferma per la cancellazione :down:

Comunque... grazie! o-o
...da spento premi menu e il joistick...mantienili premuti...premi power e al flesh rilascialo..ma mantieni il joistick e il tasto menu premuti....
 

osmiza

Biker popularis
17/4/14
51
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2015
Alla fine l'ho restituito (dio benedica amazon). Ora mi aiutereste a trovarne uno compatibile, per piacere?

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

non so se ti serve ancora (ho scoperto questo post solo qualche giorno fa), ma uso da circa 2 mesi questo sensore :

http://www.fitcare.cn/product/detail/16.html

l'ho preso su aliexpress per circa 20€ (se cerchi ANT Bike Bicycle Speed Cadence Sensor lo trovi). Che dire: funziona perfetto !!! Il mio etrex l'ha rilevato subito, e fa il suo dovere.

Se non ti fidi dei china, lo trovi anche sulla baya, ma costa di più ..
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
A saperlo prima.... compro tantissimo da ali ma sfortunatamente il sensore mi serviva subito.... 😭

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
avendo maturato anch'io la necessita/voglia di un contapedalate da abbinare al mio etrex30 ho iniziato a fare qualche ricerca ed ho scoperto questo sito che ha un gran bel database di prodotti e ne elenca anche le compatibilità in relazione al solo protocollo Ant+:

https://www.thisisant.com/

questa, nello specifico, è la pagina dedicata al nostro etrex30:

https://www.thisisant.com/directory/etrex30/

dando un'occhiata all'enenco ho notato che comparivano anche i prodotti della o_synce, con cui ho gia avuto esperienza e che hanno un buon rapporto qualità prezzo....e così ho trovato su amazon il sensore che dovrebbe fare al caso mio.
l'ho ordinato in mattinata, la consegna è prevista per giovedì.....appena lo monto vi aggiorno.

macro2sx_com_03.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
prova "statica" appena effettutata. ho messo in ricerca l'etrex ed in pochi secondi si è agganciato al sensore o_synce.

poi ho preso il magnete e l'ho fatto passare avanti al sensore.....tutto perfetto. il garmin etrex 30 è perfettamente compatidile con con questo modello della o_synce.

adesso vado ad installarlo sulla bike e domattina ci faccio la primauscita :cucù:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
uscita conclusa un'oretta fa....il sensore o_synce è stato semplicemente perfetto!

che dire.....non ha mai perso il sincronismo con l'etrex; non ho mai notato numeri assurdi (tipo 150; 170; ecc.); mi ha fornito degli ottimi riscontri sul mio modo di pedalare ed ho iniziato a capire qualcosina in più su cosa devo curare dopo le ferie :nunsacci:

ho messo in registrazione il garmin e poi ho caricato la traccia su strava...e questo è il risultato:
 

Allegati

  • Capture001.PNG
    Capture001.PNG
    74,7 KB · Visite: 24
  • Capture002.PNG
    Capture002.PNG
    72,8 KB · Visite: 24

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
uscita conclusa un'oretta fa....il sensore o_synce è stato semplicemente perfetto!

che dire.....non ha mai perso il sincronismo con l'etrex; non ho mai notato numeri assurdi (tipo 150; 170; ecc.); mi ha fornito degli ottimi riscontri sul mio modo di pedalare ed ho iniziato a capire qualcosina in più su cosa devo curare dopo le ferie :nunsacci:

ho messo in registrazione il garmin e poi ho caricato la traccia su strava...e questo è il risultato:
Ottima info per chi ne avesse bisogno [emoji106]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Alcune domande...
Questo sensore O-synce è compatibile con tutti gli Etrex 30? anche quelli più datati? SI collega col menu WiFi?
Se sì poi ti compare un 'menu/display cadenza'?
Faresti uno screenshot dell'etrex, grazie :D ;)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
cosa intendi per più datati? io ho un etrex 30, che é meno "accessoriato" dell'etrex 30X, ed il sensore funziona correttamente.

ps: ho installato l'ultima versione disponibile del firmware.

come ho gia scritto in precedenza il protocollo di comunicazione é Ant+, che é una varsione a bassissimo consumo del classico wifi.....e comunque é totalmente compatibile con il nostro etrex 30 e 30x.

quello che appare sul display lo decidi tu andando a modificare i campi visualizzati.

io monitorizzo la cadenza ed il battito cardiaco sia in modalità mappa, con 4 campi attivi ( di cui al momento non ho uno screenshot, che in modalità "computer di viaggio":

9970ef97c6a19bf948038aa3c78b944b.jpg

inviato utilizzando TapTalk
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ragazzi mi avete aperto un mondo!:hail::hail::hail:
Ero alla ricerca di un ciclocomputer un po serio con cadenza, e di un cardiofrequenzimentro nuovo perchè al mio suunto X3hr si è disintegrata totalmente la cinghietta:razz::azz-se-m: e con il tasto cerca super sfruttato da me:il-saggi: sono arrivato in questo fantastico thread!!!
Sono possessore di un Etrex30, non avevo idea che si potesse associare la fascia cardio, sensore cadenza e sensore temperatura!!!:OOO:
Ora finalmente posso sfruttarlo come si deve affianco a un normale ciclocomputer decathlon!!
Oggi da ebay ho preso il sensore cadenza O-synce, fascia cardio e sensore temperatura Garmin, e poi ho preso il supporto per il moschettone per quando vado a fare le passeggiate o quando lo uso per lavoro..:prost::prost:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sarebbe un po' strano....oggi la tendenza é quella di utilizzare dispositivi quanto più indipendenti possibile.

con l'etrex in modalità mappa e quattro riquadri attivi, personalizzabili, puoi avere tutto sotto controllo.

io visualizzo, oltre alla mappa ed alla direzione del vento, velocità di marcia; freq. cardiaca; cadenza e chilometraggio. ;-)

inviato utilizzando TapTalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sarebbe un po' strano....oggi la tendenza é quella di utilizzare dispositivi quanto più indipendenti possibile.

con l'etrex in modalità mappa e quattro riquadri attivi, personalizzabili, puoi avere tutto sotto controllo.

io visualizzo, oltre alla mappa ed alla direzione del vento, velocità di marcia; freq. cardiaca; cadenza e chilometraggio. ;-)

inviato utilizzando TapTalk
direzione del vento????
Hai l'anemometro con ant+???

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
no, lo fa in automatico. in modalità mappa appare un triangolino nell'angolo alto a sinistro.

ps: l'anemometro serve per misurare velocità e pressione del vento

inviato utilizzando TapTalk
 

Classifica mensile dislivello positivo