OruxMpas, MyTracks e Strava tutti lo stesso problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liubavand

Biker novus
14/7/10
25
1
0
Macerata
Visita sito
buongiorno a tutti
questi giorni ho provato diverse app per tracciare i percorsi sia in MTB che con BDC e queste sono
  • OruxMaps
  • MyTracks
  • App di Strava

purtroppo però mi danno gli stessi problemi cioè cominciano a registrare ma poi perdono la traccia e tracciano una linea retta dall'ultimo punto registrato ad un altro magari per decine di KM.
In pratica attivo il GPS, lancio l'app, lancio la registrazione e metto il cellulare in StandBy .... alla fine vado a vedere la traccia e, a parte il primi km variabili da 1-2 a una ventina, è completamente sballata (myTracks addirittura si mette in stop dopo un pò!!!)
Pensate sia colpa del cellulare o delle App?
ho un huawei g535 quad core 1,2 GHZ con 1 GB di RAM con android 4.3 acquistato da qualche mese!!!

se devo seguire una traccia o usare il navigatore funziona bene...la registrazione è quella che dà problemi!!!

idee? suggerimenti? a qualcuno è successo?
è un problema del settaggio del GPS o .....??

boooo

Grazie
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
buongiorno a tutti

questi giorni ho provato diverse app per tracciare i percorsi sia in MTB che con BDC e queste sono
  • OruxMaps
  • MyTracks
  • App di Strava
purtroppo però mi danno gli stessi problemi cioè cominciano a registrare ma poi perdono la traccia e tracciano una linea retta dall'ultimo punto registrato ad un altro magari per decine di KM.
In pratica attivo il GPS, lancio l'app, lancio la registrazione e metto il cellulare in StandBy .... alla fine vado a vedere la traccia e, a parte il primi km variabili da 1-2 a una ventina, è completamente sballata (myTracks addirittura si mette in stop dopo un pò!!!)
Pensate sia colpa del cellulare o delle App?
ho un huawei g535 quad core 1,2 GHZ con 1 GB di RAM con android 4.3 acquistato da qualche mese!!!

se devo seguire una traccia o usare il navigatore funziona bene...la registrazione è quella che dà problemi!!!

idee? suggerimenti? a qualcuno è successo?
è un problema del settaggio del GPS o .....??

boooo

Grazie

è praticamente impossibile che l'applicazione possa generare un anomalia del genere ... fatto peraltro suffragato dal fatto che pur usandone di differenti il problema si è sempre puntualmente ripresentato.
francamente sul mio Nexus 4, registrando le mie attività con Strava non ho mai avuto il benché minimo problema e senza alcun settaggio "particolare" del GSP se non impostando su "alta precisione" la modalità della geolocalizzazione.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si a mio avviso e' un problema di cell in quanto tutte le app piu' usate danno lo stesso problema. tanto per provare, sports-tracker?
hai notato se per caso la connessione alla rete va giu? alcuni cell potrebbero scollegare il gps. non so.

ps. android 4.3 da qualche mese ... e' un po' datato. prova ad aggiornare a 5 se puoi
 

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema , che si verifica con Orux su un Honor6 con android 5. Non ho provato a seguire tracce nè altre app di navigazione fuoristrada, ma con googlemaps o sigic in macchina non ho mai avuto problemi di gps.
Durante un' escursione ho notato però che anche l'aggancio iniziale dei satelliti è stato lento, anzi a dire il vero al primo tentativo ho rinunciato perchè lo smartphone non riusciva a fare il punto, poi ho ritentato, ma la traccia si è interrotta dopo qualche km per riprendere qualche km più avanti.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
buongiorno a tutti
questi giorni ho provato diverse app per tracciare i percorsi sia in MTB che con BDC e queste sono
  • OruxMaps
  • MyTracks
  • App di Strava

purtroppo però mi danno gli stessi problemi cioè cominciano a registrare ma poi perdono la traccia e tracciano una linea retta dall'ultimo punto registrato ad un altro magari per decine di KM.
In pratica attivo il GPS, lancio l'app, lancio la registrazione e metto il cellulare in StandBy .... alla fine vado a vedere la traccia e, a parte il primi km variabili da 1-2 a una ventina, è completamente sballata (myTracks addirittura si mette in stop dopo un pò!!!)
Pensate sia colpa del cellulare o delle App?
ho un huawei g535 quad core 1,2 GHZ con 1 GB di RAM con android 4.3 acquistato da qualche mese!!!

se devo seguire una traccia o usare il navigatore funziona bene...la registrazione è quella che dà problemi!!!

idee? suggerimenti? a qualcuno è successo?
è un problema del settaggio del GPS o .....??

boooo

Grazie
il problema e del tel e non delle app.(ho provato quelle citate + molte altre per testarne la validità dei dati)
perde il segnale gps e quando lo riprende ti traccia una linea retta tra i due punti
a me è successo in passato con un galaxy music, ma da quando ho il note3 non si è più verificato.
ti consiglio di provare la app del forum (training camp) oltre ad essere tra le più precise sui km percorsi, aggancia parecchi satelliti con tutti i vantaggi del caso.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per mia esperienza alcune app sono più critiche di altre con la ricezione GPS, però la ricezione dipende dal telefono. Se la ricezione è buona le app funzionano sempre. A volte disabilitare e riattivare il GPS aiuta l'app ad agganciarlo correttamente.
 

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
A me era successo quando avevo il mio cellulare in assistenza e per cui ho dovuto utilizzare per un mesetto un wiko ultra economico... Non andava nessuna app, a parte Wikiloc, che non è male! Però normalmente è colpa del cellulare non delle applicazioni.
 

vannig

Biker novus
30/5/14
33
2
0
Visita sito
È abbastanza evidente che se non ti funzionano tre app di sviluppatori indipendenti tra di loro (tra l'altro ben sperimentate) il problema non sta nelle app ma nell'accoppiata GPS telefono.
Se hai a disposizione un altro telefono testale e facci sapere.

PS
Uso Oruxmaps da due anni e non ho mai avuto problemi di registrazione, fino al limite della durata delle batterie.

buongiorno a tutti
questi giorni ho provato diverse app per tracciare i percorsi sia in MTB che con BDC e queste sono
  • OruxMaps
  • MyTracks
  • App di Strava

purtroppo però mi danno gli stessi problemi cioè cominciano a registrare ma poi perdono la traccia e tracciano una linea retta dall'ultimo punto registrato ad un altro magari per decine di KM.
In pratica attivo il GPS, lancio l'app, lancio la registrazione e metto il cellulare in StandBy .... alla fine vado a vedere la traccia e, a parte il primi km variabili da 1-2 a una ventina, è completamente sballata (myTracks addirittura si mette in stop dopo un pò!!!)
Pensate sia colpa del cellulare o delle App?
ho un huawei g535 quad core 1,2 GHZ con 1 GB di RAM con android 4.3 acquistato da qualche mese!!!

se devo seguire una traccia o usare il navigatore funziona bene...la registrazione è quella che dà problemi!!!

idee? suggerimenti? a qualcuno è successo?
è un problema del settaggio del GPS o .....??

boooo

Grazie
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Potrebbe essere un problema riguardante il risparmio energetico del telefono.
Quando lo schermo si spegne manda in standby anche il gps.
Prova a indagare in quella direzione.
 

liubavand

Biker novus
14/7/10
25
1
0
Macerata
Visita sito
Potrebbe essere un problema riguardante il risparmio energetico del telefono.
Quando lo schermo si spegne manda in standby anche il gps.
Prova a indagare in quella direzione.

non ho parole manuel78 .... oramai mi ero rassegnato da tempo a non utilizzare il telefono per le tracce ....poi il tuo consiglio e ieri giro in bici.... tutto ha funzionato!!
Oruxmaps mi ha tracciato correttamente tutto il giro!!
che dire Grazie tante!!!

29w64q0.png
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Ottimo, sono contento perchè oruxmaps è una figata.
Consiglio di prendere la versione donate così da supportare per pochi spiccioli il gran lavoro dei sviluppatori.
Buone gite!
 

Classifica mensile dislivello positivo