Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Allora...disattivando tutte le altre mappe...la vede...
Gia e un passo in avanti...inoltre ho formattato la micro sd in FAT ed installato la sola cartella Garmin con la mappa...
Pero anche queste non hanno le curve di livello...cmq domani riprovo con le openmtb seguendo questa procedura...
Kavillo approfitto della tua disponibilità...come nell 800 si possono inserire i km totali nel profilo bici?
E ultima cosa...si puo cambiare il colore della traccia sulla mappa?
GRAZIE
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora...disattivando tutte le altre mappe...la vede...
Gia e un passo in avanti...inoltre ho formattato la micro sd in FAT ed installato la sola cartella Garmin con la mappa...
Pero anche queste non hanno le curve di livello...cmq domani riprovo con le openmtb seguendo questa procedura...
Kavillo approfitto della tua disponibilità...come nell 800 si possono inserire i km totali nel profilo bici?
E ultima cosa...si puo cambiare il colore della traccia sulla mappa?
GRAZIE
...ti rammento che le mappe non sono trasparenti...e viene visualizzata quella con numero mappa id più alto....:medita::medita::medita:
...il colore della traccia lo decidi tu....non quando dai via alla navigazione però....
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Allora...disattivando tutte le altre mappe...la vede...
Gia e un passo in avanti...inoltre ho formattato la micro sd in FAT ed installato la sola cartella Garmin con la mappa...
Pero anche queste non hanno le curve di livello...cmq domani riprovo con le openmtb seguendo questa procedura...
Kavillo approfitto della tua disponibilità...come nell 800 si possono inserire i km totali nel profilo bici?
E ultima cosa...si puo cambiare il colore della traccia sulla mappa?
GRAZIE
Non mi pare che la funzionalità per impostare i totali esista ma Leggi qui https://forums.garmin.com/archive/index.php/t-324895.html


Il colore della traccia che si sta seguendo durante la navigazione non si può personalizzare.

È possibile mostrare una traccia con un colore a piacere sulla mappa, ma se fai partire la navigazione vedrai il colore di default.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aggiornamento...

Confermo l' impossibilita' per me di caricare le openmtb maps...

Girando un po' in rete ho trovato queste...

http://www.freizeitkarte-osm.de/garmin/en/index.htmlhttp://www.freizeitkarte-osm.de/garmin/en/index.html


Ottime mappe con le curve di livello...proprio come volevo...si scaricano ed installano in un attimo...!!!

...e qua mi scoppia da ridere...:smile::smile::smile:
...prima http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi ma solo dopo averle installate sul pc http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708 e per la serie edge non create tutte quelle cartelle...anche se male non gli fanno ma non le legge....
...per le franzeikarten se vi piacciono...ma se volete ci sono anche queste http://speichenkarte.de/

Secondo voi lasciare l'edge attaccato al telaio durante le discese scassate può provocare danni a livello hardware per via di scossoni e vibrazioni?

...no...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo voi lasciare l'edge attaccato al telaio durante le discese scassate può provocare danni a livello hardware per via di scossoni e vibrazioni?

Secondo me no.
Solo un'accortezza se utilizzi la staffa da manubrio, non stringerla troppo così in caso di caduta può girare e non spezzarsi (in ogni caso non dovrebbe rompersi l'attacco sull'Edge ma i dentini della staffa). Sempre per la staffa se la monti "al contrario" (cioè rivolta verso di te e non in avanti) risulterà in posizione più protetta.
Se invece utilizzi l'attacco con gli elastici nessun tipo di problema.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Secondo me no.
Solo un'accortezza se utilizzi la staffa da manubrio, non stringerla troppo così in caso di caduta può girare e non spezzarsi (in ogni caso non dovrebbe rompersi l'attacco sull'Edge ma i dentini della staffa). Sempre per la staffa se la monti "al contrario" (cioè rivolta verso di te e non in avanti) risulterà in posizione più protetta.
Se invece utilizzi l'attacco con gli elastici nessun tipo di problema.
Confermo che a me dopo una brutta caduta si sono rotti i dentini lasciando il garmin intatto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Confermo che a me dopo una brutta caduta si sono rotti i dentini lasciando il garmin intatto

Allora non sono l'unico :-(, anche al mio è successa la stessa cosa, avevo scritto "dovrebbe" per evitare di generalizzare quanto mi capita personalmente.
Poi accorgersi di quanto costa ricomprare la staffa originale non è una bella cosa, in seguito sono caduto ancora, ma avendo stretto di meno la staffa ha ruotato e non si è rotta, immagino che anche il colpo subito dall'Edge sia stato di molto attutito.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
...per conoscenza se le fontane sono presenti nella mappa le si trova in dove si va < punti geografici < opere dell'uomo....:medita:
Sai dirmi perché facendo tutto quello che tu hai detto, creato cartella POI, copiato il file in extra non appare niente? In dove si va, non esiste la voce punti geografici, opere dell'uomo.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo