TwoNav Ultra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Un cartografico della stessa misura di un Edge 500 con mappe OSM preinstallate che costerà come un Edge 800.
Mah ... Che ne pensate?
ultra02.jpg
 

maner

Biker serius
23/3/07
112
2
0
Ovada
Visita sito
Ottimo, un gps adatto per bici, corsa ed escursionismo.
Chissà se, visto che ha il Bluetooth, si potrà usare anche come gps esterno da collegare, all'occorenza, ad uno smartphone, per sfruttarne lo schermo più leggibile.
Il prezzo non è da poco; già son tantini i 356 euro indicati nel tuo sito; poi, i 419 indicati nel depliant ufficiale sono decisamente troppi.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
L'idea è buona, ma per battere Garmin bisogna partire dai limiti/difetti di quei dispositivi ed inventarsene uno migliore.

Acquistare Garmin significa poter contare su una comunità di utilizzatori infinita, su un'azienda che ha sedi in tutto il mondo e che fa parlare tutte le lingue ai propri dispositivi.

Come dice Maner, se avessero utilizzato il bluetooth ed i più diffusi protocolli (standard) per renderlo capace di collegarsi e condividere i dati con qualsiasi altro dispositivo "aperto", probabilmente avrebbero centrato il bersaglio.

Scegliere un prodotto tecnologico "fuori dal coro", a mio modesto avviso, potrebbe essere una scelta basata su motivi economici o netta superiorità funzionale del dispositivo, ma non mi pare sia questo il caso.... o sbaglio?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Il prezzo non è da poco; già son tantini i 356 euro indicati nel tuo sito; poi, i 419 indicati nel depliant ufficiale sono decisamente troppi.
E' proprio ciò che dissi a TwoNav a suo tempo. Mi risposero che ha il Bluetooth e la microSD precaricata in più dell' 800. Resto del parere che per competere devono abbassare il prezzo.
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
OSM precaricate? con quale randering? Si tratta di vettoriali oppure sono converntite in raster? Con quale grafica?

Che differenza c'è comprarle dal sito di compe (prezzo ridicolo 1.60 euro), rispetto a scaricarsele dai vari siti che le mettono a disposizione?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
OSM precaricate? con quale randering? Si tratta di vettoriali oppure sono converntite in raster? Con quale grafica?

Che differenza c'è comprarle dal sito di compe (prezzo ridicolo 1.60 euro), rispetto a scaricarsele dai vari siti che le mettono a disposizione?
attachment.php

Il rendering immagino sia personalizzato da Compe, vedi tu stesso dall'immagine allegata. Sono vettoriali. Credo che non ci sia differenza fra quella da 1.60€ e quella scaricata direttamente da OSM.
Edit: l'immagine allegata purtroppo viene ridotta di dimensione. Non so se c'è un modo per inviarne una + grande.
 

Allegati

  • Compe-OSM.jpg
    Compe-OSM.jpg
    60,7 KB · Visite: 497

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Il rendering immagino sia personalizzato da Compe, vedi tu stesso dall'immagine allegata. Sono vettoriali. Credo che non ci sia differenza fra quella da 1.60€ e quella scaricata direttamente da OSM.
Edit: l'immagine allegata purtroppo viene ridotta di dimensione. Non so se c'è un modo per inviarne una + grande.

A questo punto credo che la differenza possa essere proprio il randering personalizzato compe. Quella scaricate sono molto più "spartane", anche se dalla tua immagine si vede poco visto che è piuttosto piccola.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Sarei interessato anche io all'acquisto di questo dispositivo, quando sarò stufo completamente dell'assurdo Etrex 30.
Se mantiene quello che promette, con il costo di circa il doppio rispetto all'etrex 30 c'è tutto.
Dove vince l'etrex 30 ?
Schermo : leggermente più grande.
Batterie ricaricabili : le AAA sostituibili. Quindi maggiore autonomia.
Dove vince il two nav ultrà ?
In tutto il resto :
Più versatile : ha pure il cinturino
Più accessori : nella confezione ci trovi di tutto.
Mappe in dotazione : l'etrex ha solo la mappa base mondiale, questo invece è già in funzione senza perdere tempo ad installarle.
Software : non c'è paragone. Ha la funzione start and stop, elimina i punti morti nelle tracce e le pulisce praticamente da solo etc. etc. et. Si avvicina di più ad un dispositivo per bicicletta, rispetto all'etrex 30.
Touchscreen : può essere un vantaggio come uno svantaggio.
Ricezione satelliti : parità. GLONASS pure il TN ultrà.
Insomma : il two nav non presenta molte scomodità caratteristiche invece dell'etrex 30.
Sempre che rispetti le promesse.
Infatti, sarebbe bello conoscere l'opinione di chi ne è in possesso.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Grazie Ecoevo : l'avevo già letto. Ho anche dato un'occhiata al manuale utente del prodotto, ed altre recensioni, ma non trovo nulla da parte di chi effettivamente lo ha acquistato.
Insomma : sarebbe bello sapere se mantiene le promesse.
In futuro, sai che non ne escludo un acquisto presso di te ? ;-)
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ma un prodotto del genere, possibile che nessuno del forum lo abbia avuto in mano per dirci come funziona ?

Ce l'ha un mio amico, aveva un Garmin 800 e dice che non tornerebbe più indietro... anche perchè l'800 per i giri esplorativi non va bene, non ha nemmeno la bussola!
A me si è appena rotto il Garmin Dakota 20 e lo sto per acquistare.
L'unico "difetto" per qualcuno potrebbe essere la durata della batteria, se fate giri di tutta la giornata non è detto che arrivi a sera, lui ha acquistato un piccolo caricatore stick da collegare nelle pause lunghe o fissare in caso di emergenza al manubrio.
Inoltre mi sono accorto che nei giri dove si ripassa nello stesso punto con il Dakota 20 non riesco mai a capire da che parte andare, devo studiarmi il percorso a casa. Lui invece con questo riesce a capire esattamente i vari passaggi in ordine. In sostanza da quando ce l'ha è molto più veloce a capire dove si deve andare.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Ottimo, un gps adatto per bici, corsa ed escursionismo.
Chissà se, visto che ha il Bluetooth, si potrà usare anche come gps esterno da collegare, all'occorenza, ad uno smartphone, per sfruttarne lo schermo più leggibile.
Il prezzo non è da poco; già son tantini i 356 euro indicati nel tuo sito; poi, i 419 indicati nel depliant ufficiale sono decisamente troppi.
Ultimamente il prezzo è sceso di molto.
Il prezzo di listino sul sito ufficiale è sotto i 300 euro, mentre da altre parti lo si può trovare di poco sopra i 200.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Inoltre mi sono accorto che nei giri dove si ripassa nello stesso punto con il Dakota 20 non riesco mai a capire da che parte andare, devo studiarmi il percorso a casa. Lui invece con questo riesce a capire esattamente i vari passaggi in ordine. In sostanza da quando ce l'ha è molto più veloce a capire dove si deve andare.

....basta usare la bussola. ..l'ago indica sempre il punto successivo della traccia che si sta navigando. ....ma qua siamo ot

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo