Garmin Virb posizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Non so se la mia risposta ti sarà di aiuto.... ad ogni modo ci provo.
Domenica scorsa ho fatto un bel giretto con la Virb montata sul caschetto, ed il video è risultato molto molto mosso. A metà giro abbiamo anche provato a stringere il fissaggio, ma seppur con un piccolo miglioramento il video è risultato mosso. Sicuramente dipende dal mio caschetto che tendo a non stringere troppo, ma credo che dipenda anche dalla Virb, che non essendo leggerissima, tende a fare un bel po di leva quando posizionata in cima al caschetto.
Credo che la posizione migliore sia sul manubrio, ma non l'ho provata.
Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono infatti indeciso tra manubrio o pettorina. Ma poi sul manubrio come viene il video? C'è rischio che perdo la videocamera?

Una volta acquistata la staffa supporto per manubrio ,puoi decidere dove montarla ,oltre al manubrio ,per avere un po' di riprese personalizzate ,un simpatico angolo di ripresa che ti consiglio e' fissarla al reggisella,direzionata verso in avanti,subito sotto la punta sella anteriore,se ben piazzata ,ti permette di pedalare senza problemi........
Io presi tutto il kit di attacchi ,perfino quello a polso ..................
ti permette di tutto .........

[MENTION=65500]Danoz[/MENTION]
Nelle impostazioni,menu'....... e' possibile inserire la stabilizzazione dell'immagine....
anche senza ho ottenuto un buon filmato accettabile ..................
con stabilizzazione invece, ottime riprese stabilizzate,........:)
 

gus_UD

Biker serius
io ho un compagno di merende che la usa sul casco, immagini stabili, ottima definizione, gran bel prodotto.... se le tue riprese dal caschetto sono mosse, può essere che sia il tuo caschetto un po' lasco sulla testa, come potrebbero essere le impostazioni (che non conosco) che suggerisce francesco.

poi avere vari angoli/posizioni di ripresa permette di montare dei video meno noiosi e più coreografici
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Una volta acquistata la staffa supporto per manubrio ,puoi decidere dove mont cut
[MENTION=65500]Danoz[/MENTION]
Nelle impostazioni,menu'....... e' possibile inserire la stabilizzazione dell'immagine....
anche senza ho ottenuto un buon filmato accettabile ..................
con stabilizzazione invece, ottime riprese stabilizzate,........:)

Su asfalto, su sentieri tranquilli e su strade bianche, non ho avuto problemi, immagini nitide e stabili. Ma sui sentieri impegnativi e molto sconnessi, in discesa e quindi a velocitá un pò più sostenute il video fa venire il mal di mare. Sicuramente non porto il caschetto particolarmente stretto...... E proverò a vedere come é impostata la stabilizzazione. Oggi quasi quasi vado a prendere l' accessorio di fissaggio al manubrio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Su asfalto, su sentieri tranquilli e su strade bianche, non ho avuto problemi, immagini nitide e stabili. Ma sui sentieri impegnativi e molto sconnessi, in discesa e quindi a velocitá un pò più sostenute il video fa venire il mal di mare. Sicuramente non porto il caschetto particolarmente stretto...... E proverò a vedere come é impostata la stabilizzazione. Oggi quasi quasi vado a prendere l' accessorio di fissaggio al manubrio.

Ci sono molte da cose da vedere ,oltre alle impostazioni ,se usi un casco aperto o integrale ,se hai fissato bene e serrato i morsetti........
A me sullo scassato brutto ,anche saltando nessun mal di mare ,................
riguarda un po' anche la risoluzione ..............
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Io la uso sul caschetto aerato con la staffa originale garmin.
Ho la virb elite impostata a 1080P con stabilizzatore digitale attivato e modalità ultra-zoom 2.
Qui puoi vedere un video realizzato da me con queste impostazioni:
Da Grugua a Cala Domestica - YouTube

Ho provato a fissarla al telaio ma, ovviamente, le vibrazioni si fanno sentire ancora di più pur avendo una full.

Fissandola al caschetto devi stare un po' più attento tu a non girare la testa in continuazione perché il risultato nelle riprese è abbastanza fastidioso.

Spero ti possa essere utile.

Ciao
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
io la uso indifferentemente sul casco e sul manubrio.
Sul casco pero' non l'ho fissata con il supporto originale.
Ho preso quello già in dotazione biadesivo concavo. Ho praticato 4 fori, l'ho incollato nella posizione x me ottimale (non in centro al casco ma verso dietro) e poi ho fatto passare due fascette nei buchi fatti per rendere il tutto granitico. Immagini perfette anche se sul casco la Virb si fa sentire, proprio leggerina non è.
Naturalmente tra Virb e supporto nessun'altra prolunghina...all'inizio l'avevo messa e l'immagine ballava parecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo