Hoffman, Stolen, Subrosa... con quale iniziare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lukeee

Biker novus
13/8/14
9
0
0
Genova
Visita sito
Ciao tutti, non essendo particolarmente esperto, mi trovo indeciso sull'acquisto della mia prima BMX (in realtà la seconda visto che la prima risale a quando avevo 7 anni xD ). Guardando un po' in giro su forum e siti vari sono arrivato a queste tre:

Hoffman http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hoffman-ontic-il-bmx-bike/rp-prod72474

Stolen http://www.chainreactioncycles.com/it/it/stolen-heist-bmx-bike/rp-prod87827?utm_source=awin&utm_medium=link&utm_campaign=generic78888&awc=2698_1407932499_478a5a586acb9dab37a9166ecefd343a

Subrosa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/subrosa-arum-bmx-bike/rp-prod109829

Da incompetente mi butterei sulla Hoffman, che come rapporto qualità prezzo mi sembra la migliore (magari mi sbaglio alla grande).
Anche la Subrosa mi attira molto, ma non saprei se vale la differenza di 100 euro dalla Hoffman.
La Stolen invece sembrerebbe la più economica.

Cosa mi consigliate?
Grazie!
 

gpgbiker

Biker novus
21/8/14
8
0
0
Visita sito
Sto anche io cercando una BMX buona. Sono tutte e tre belle biciclette, per le caratteristiche che vedo io andrei su Stolen Subrosa. La Hoffman non è tutta in Cr-Mo 4130 ma se capisco bene solo il Top Tube (si dice che il telaio (frame) è in Trimoly che non è un materiale ma sta a dire che è fatto con alcuni tubi in Cr-Mo ed altri Hi-Tem o simili !!!). Al momento vedo però che l'unica disponibile su CRC è la Subrosa che è anche quella che esteticamente preferisco. La prenderei Rossa ....
 

Lukeee

Biker novus
13/8/14
9
0
0
Genova
Visita sito
Sto anche io cercando una BMX buona. Sono tutte e tre belle biciclette, per le caratteristiche che vedo io andrei su Stolen Subrosa. La Hoffman non è tutta in Cr-Mo 4130 ma se capisco bene solo il Top Tube (si dice che il telaio (frame) è in Trimoly che non è un materiale ma sta a dire che è fatto con alcuni tubi in Cr-Mo ed altri Hi-Tem o simili !!!). Al momento vedo però che l'unica disponibile su CRC è la Subrosa che è anche quella che esteticamente preferisco. La prenderei Rossa ....

Grazie per i consigli !
Tu hai trovato qualcosa? ;-)
 

gpgbiker

Biker novus
21/8/14
8
0
0
Visita sito
Ciao Lukee, scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma per un po' non ho frequentato il forum. Io ho poi preso la fiction savage. Era in offerta su crc veramente a poco essendo una full chromo. Certo le altre componenti sono economiche (la sella, ad esempio, era una combo minimal veramente inguardabile e scomodissima. Per quanto si usi poco, quando ci si riposa almeno vorrei una sella minimamente comoda. L'ho cambiata). Per iniziare va benissimo. Mio figlio l'ha poi riempita di adesivi ed è' veramente bella ....
 

Classifica mensile dislivello positivo