Trek stache

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nenne81

Biker novus
3/11/13
11
0
0
Visita sito
bene, ho provato la stache in misura 19, la superfly in misura 17,5 e 18,5 e la x-caliber 18,5..
la 17,5 me la sono sentita davvero piccola. sullle altre devo dire che più o meno mi ci sono trovato bene e senza particolari differenze e anzi,contro ogni aspettativa, la stache, forse perchè più alta, me la sono sentita ancora più comoda :-?
quindi sono passato alle prove con le diverse pipe: 90 (originale), 70 e 60 e qui mi sono fermato perchè stavo meglio con quella da 70..
morale della favola..PRESA!! :prost: : trek stache 8 con pipa da 70!!
 

nenne81

Biker novus
3/11/13
11
0
0
Visita sito
bene, ho provato la stache in misura 19, la superfly in misura 17,5 e 18,5 e la x-caliber 18,5..
la 17,5 me la sono sentita davvero piccola. sullle altre devo dire che più o meno mi ci sono trovato bene e senza particolari differenze e anzi,contro ogni aspettativa, la stache, forse perchè più alta, me la sono sentita ancora più comoda :-?
quindi sono passato alle prove con le diverse pipe: 90 (originale), 70 e 60 e qui mi sono fermato perchè stavo meglio con quella da 70..
morale della favola..PRESA!! :prost: : trek stache 8 con pipa da 70!!

Non vedo l'ora!!
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Se a qualcuno interessa, riporto i problemi tecnici riscontrati dopo 10 mesi di uso gravoso, e circa 2000 km. Fate conto che io peso 90 kg quindi la bici la stresso, anche se non faccio ne salti ne saltelli.
- le ruote bontrager duster sono abbastanza leggere, ma un po dekicate per me. Il mio meccanico le ha ricentrate un paio di volte,e una volta sono tornato a cada con un nupple rotto. I nippli sono di alluminio. Settimana scorsa sono caduto malamente dentro la ruota anteriore, e sono riuscito a deformare il cerchio. Ora sono in cerca del ricambio. La ruota posteriore adesso ha il cuscinetto poco scorrevole.
- forcella fox. Come avevo gia detto altre volte, non scorreva. Da nuova si diceva che era normale, questione di rodaggio. Ma questa e' sempre stata legnosa indipendentemente dalla pressione. Ora l'ho portata in revisione. Ebbene il meccanico mi dice che stranamente c'era pochissimo olio, e le spugnette erano secche. Appena potro' riprovarla vi diro' se finalmente funziona. Rimane il fatto che in fabbrica hanno risparmiato sull'olio, e poi ti dicono che devi fare revisione ogni solo 30 re! a botte di 80 euro la volta quasi quasi ritorno alla forca rigida!
- freno slx anteriore che tende a vibrare a causa del pistone destro pigro. Ogni tanto lo pulisco e poi va bene. Pero' la potenza non e' entusiasmante, ma certo dipende dal muo peso.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ti risparmio le mie vicissitudini sulla dotazione fox della mia bici.
discorso forcella evolution l'ho mandata in assistenza già la scorsa estate...a parte il legnoso..la mia proprio non lavorava negli ultimi 30mm...problema risolto ma rimane nonostante un uso intenso, poco morbida e legnosa soprattutto nella parte centrale/finale dell' escursione provato vari settaggi ma cambia poco.
inoltre dopo un po di tempo in discese veloci e scassate,se ne và [emoji16] e perde una bella parte di morbidezza....come se rimanesse compressa anche se il rebound è piuttosto veloce.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ebbene il meccanico mi dice che stranamente c'era pochissimo olio, e le spugnette erano secche.

stessa cosa che mi dissero a me su altra bici con forka fox 34 da 140 mm(cube stereo del 2013), ricordo che in quella occasione feci cambiare tipo di olio e ci fu un leggero miglioramento ma rimaneva dura specie sui piccoli urti. Parlando con il mecca mi disse che in quella forca erano montati pezzi, boccole ecc. scadenti e non c'era niente da fare (infatti lo stesso problema della forka fox l'avevano riscontrato altri utenti qui del forum, sempre su forke di primo montaggio anno 2013), cosi stufo ti tornare a casa con mani e polsi indolenziti ho dato dentro la fox e preso una pike, la migliore forcella che abbia mai provato!(da 35 mm, pesa meno, costa meno ed è fighissima tutta nera). Mi sembra che fox sia rimasta un po indietro a livello qualitativo, infatti anche la nuova 36 dalle recensioni che si leggono in giro non mi sembra soddisfi più di tanto.
La 32 che ho sulla stache adesso lavora meglio di quando ho preso la bici, ma sui piccoli urti non è il massimo.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Mi pare di capire che la produzione fox 2013 non abbia entusiasmato nessuno. Credo che coincida con lo spostamento della produzione in oriente. Per quel che mi riguarda, appena possibile ritornero' a rs. Ma per fortuna il mio meccanico e' centro assistenza fox, quindi ho fiducia che riesca a far funzionare al meglio questa forcella, e intanto posso vedere di persona cosa ci fa. Al momento ha sostituito spugnette paraoli e olio, con un kit che spero sia stato fabbricato nel 2014. Vediamo come va, vi terro' aggiornati.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Il meccanico ha fatto la revisione della forcella, che ora certamente va meglio. C'era poco olio. Oggi la provo per bene, ma comunque sicuramente scorre meglio.
Altra notizia: i cerchi bontrager duster non sono piu' disponibili. E sul sito bontrager a quanto pare non fanno piu quelle ruote. Quindi se se ne rompe uno come e' successo a me, abbiamo un problemino. Pare pero' che arriveranno con le forniture 2015 dei cerchi compatibili. Nel frattempo ho comprato una coppia di fulcrum red metal 29 xl, con un risparmio di 300 gr almeno in peso (ma non certo di soldini).
 

pirs75

Biker perfektus
ciao... ad anno nuovo mi dovrò separare con dispiacere dalla mia Stache 7, comprata a giugno, se qualcuno è interessato mi contatti in MP, a breve metterò l'annuncio nel mercatino... appena la ripulisco dall'uscita e la potrò mettere in posa :smile:

Tanx
 

newgiok

Biker superis
Grazie della dritta ma ho appena comperato una fat.

:prost:
Io invece ho deciso di passare ad una XC pura in carbo. Finora ho sempre avuto mtb con telaio in alluminio seppur di ottima qualità.
Anche se sto per tradirla, non posso negare che la stache 8 è una polivalente davvero magnifica, molto veloce e divertente, ci si fa quasi di tutto. Ma ormai ho deciso di saltare il fosso e provare finalmente le tanto decantate proprietà dei telai in carbonio, con una bike abbastanza leggera, Anche se so già che prima o poi, non appena passato lo sfizio, tornerò ad una trail polivalente sul genere stache o simili (magari in acciaio di ottima qualità).
Le fat al momento mi incuriosiscono ma non mi attirano anche se credo debbano essere molto divertenti. Goditi la tua nuova nuova :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo