Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi lascia perplesso che il minion da 27.5 ci sia solo 2.3 (sì, il 2-ply c'è 2.5 ma è ancora più stretto del 2.3 1-ply)... vorrei andare full-wide per l'anteriore, 60-61mm di etrtro. Di quella larghezza c'è il HR2, ma sento pareri discordanti per l'uso all'anteriore.
Col dhf mi sono trovato bene sulla 29... misura 2.5, un po' più stretto di quanto dichiarato anche di ertro ma sufficiente.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao probailmente ci consociamo pure. Sabato mattina ero con il gruppo di Ermanno e soci (se tui sei "e soci" allora abbiamo girato insieme). Se sei uscito sul Conero come ti sei trovato in trazione con l'HRII Dual dietro?

ciao Impa, sicuramente ci saremo incrociati qualche volta ma non il sabato mattina perché sono a scuola... in ogni caso uso l'HR II dietro da inizio estate e la trovo un'ottima gomma (considerando anche che il tempo è stato spesso tutt'altro che estivo); in passato sul Nomad usavo spesso la vecchia versione (una lust) e al posteriore alla fine penso che sia la gomma che preferisco, ancor più nella nuova versione: sicuramente non è il massimo in scorrevolezza ma trazione e frenata sono sempre sicure, e in curva tiene e - volendo - derapa il giusto...
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Mi lascia perplesso che il minion da 27.5 ci sia solo 2.3 (sì, il 2-ply c'è 2.5 ma è ancora più stretto del 2.3 1-ply)... vorrei andare full-wide per l'anteriore, 60-61mm di etrtro. Di quella larghezza c'è il HR2, ma sento pareri discordanti per l'uso all'anteriore.
Col dhf mi sono trovato bene sulla 29... misura 2.5, un po' più stretto di quanto dichiarato anche di ertro ma sufficiente.

ciao, come detto qualche post f io sono passato davanti da un HR II da 2.4 al DHF da 2.3: le sensazioni sono quelle che mi aspettavo: un po' più ballerina dell'HR (suppongo per i 3/4 mm di larghezza in meno) ma anche più agile e reattiva; per quanto riesco a capirne io la DHF è una gomma che va guidata "di più", è più veloce e perdona di meno...
in ogni caso spero anch'io che prima o poi facciano la versione da 2.4
salut
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
lo usano già da mesi vincendo sia ews che dh wc.. hai dubbi che non ci siano vantaggi? basta leggere una delle tante recensioni

per contro, l'unica cosa che si può dire è che pesa qualcosina in più del lattice.
Sulla carta i vantaggi ci sono e ce ne saranno di sicuro anche in pratica. Però i professionisti non fanno testo per noi e nemmeno le riviste o mag che siano. Possono essere articoli sponsorizzati.
Interessante invece chi sperimenta. Un copertone da bdc + camera con 20 euro si prende. 170 € sono veramente troppi.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Sulla carta i vantaggi ci sono e ce ne saranno di sicuro anche in pratica. Però i professionisti non fanno testo per noi e nemmeno le riviste o mag che siano. Possono essere articoli sponsorizzati.
Interessante invece chi sperimenta. Un copertone da bdc + camera con 20 euro si prende. 170 € sono veramente troppi.

Peccato che bisogna forare il cerchio con la soluzione casalinga ;)
per questo il prezzo del procore è una ladrata, alla fine la vera novitá è una semplice valvola.
Le review potranno anche essere sponsorizzate , ma non tutte. Io ne ho letto solo bene ovunque.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto pensando di comprare un muddy mary vertstar da 2,5 per rimpiazzare il mio fat albert front che non mi convince molto.

a parte crc, su che sito lo trovo?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
scusate ma voi pensate seriamente che aggiungere mezzo kg alla bici dopo aver speso migliaia di euro per averla leggera sia una cosa saggia?? Soprattutto considerando che vengono messi nella parte peggiore possibile...e per cosa?? per girare sotto 1,5 bar?? Ma voi che percorsi fate solitamente?? Ripidoni su ghiaccio e fango e ci buttate pure il sapone???
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusate ma voi pensate seriamente che aggiungere mezzo kg alla bici dopo aver speso migliaia di euro per averla leggera sia una cosa saggia?? Soprattutto considerando che vengono messi nella parte peggiore possibile...e per cosa?? per girare sotto 1,5 bar?? Ma voi che percorsi fate solitamente?? Ripidoni su ghiaccio e fango e ci buttate pure il sapone???
a chi ti riferisci?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=49226]caval[/MENTION] beh, meglio così che girare con una coppia...chessò...di SB8 o Saguaro o country trail o, in generale, altra roba alleggerita da XC su percorsi dove, poi, le si distruggono e magari nemmeno tengono no?
Perchè, tu cosa usi?

EDIT anticipato
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I prezzi migliori (e la maggiore disponibilità) per le Schwalbe le hanno da sempre i siti tedeschi.
Bike-Discount
Bike-Components
Hi-Bike
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
DHF 3c 2.3 HR2 EXO 2 bar davanti 2.3 dietro e mai avuto mezzo problema di forature o stallonamenti..grip perfetto e leggerezza!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo