Trasparenza mappa o unione mappe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ciao a tutti,
cercherò di esser breve e schematico.

Uso di norma una mappa scaricata e compilata manualmente.
Ho delle tracce in più di possibili percorsi da fare non testati, che quindi non voglio preventivamente mappare su OSM.

Vorrei avere 2 mappe distinte sul garmin, la prima ufficiale e l'altra con le nuove tracce in modo che la seconda si sovrapponga in trasparenza alla prima.

Per creare la mappa delle nuove tracce da josm salvo il file osm e lo compilo, usando lo stesso .typ della mappa principale.
Se carico questa in base camp e sul garmin, tutto ok. Ma non è trasparente.

Con gmaptools converto la gmapsupp.img che ho ottenuto, attivando la trasparenza. In basecamp si vedono le tracce aggiunte, sul garmin no: penso sia tutto trasparente.

Allora splitto con gmaptools la gmasupp.img e con mapsettoolkit ne creo una nuova attivando la trasparenza. In basecamp si vedono le tracce aggiunte, sul garmin no: penso sia ancora tutto trasparente.

Soluzione alternativa: con mapsettoolkit unisco le img della mappa principale con le img delle tracce aggiuntive. In basecamp si vede tutto (e mi andrebbe bene anche questa soluzione) mentre quando da basecamp cerco di caricare la mappa sul garmin mi da un errore, senza particolari dettagli.

Qualcuno mi può aiutare?
tks
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
cercherò di esser breve e schematico.

Uso di norma una mappa scaricata e compilata manualmente.
Ho delle tracce in più di possibili percorsi da fare non testati, che quindi non voglio preventivamente mappare su OSM.

Vorrei avere 2 mappe distinte sul garmin, la prima ufficiale e l'altra con le nuove tracce in modo che la seconda si sovrapponga in trasparenza alla prima.

Per creare la mappa delle nuove tracce da josm salvo il file osm e lo compilo, usando lo stesso .typ della mappa principale.
Se carico questa in base camp e sul garmin, tutto ok. Ma non è trasparente.

Con gmaptools converto la gmapsupp.img che ho ottenuto, attivando la trasparenza. In basecamp si vedono le tracce aggiunte, sul garmin no: penso sia tutto trasparente.

Allora splitto con gmaptools la gmasupp.img e con mapsettoolkit ne creo una nuova attivando la trasparenza. In basecamp si vedono le tracce aggiunte, sul garmin no: penso sia ancora tutto trasparente.

Soluzione alternativa: con mapsettoolkit unisco le img della mappa principale con le img delle tracce aggiuntive. In basecamp si vede tutto (e mi andrebbe bene anche questa soluzione) mentre quando da basecamp cerco di caricare la mappa sul garmin mi da un errore, senza particolari dettagli.

Qualcuno mi può aiutare?
tks
...elimina il file polygons....il file points....
...dal file typ elimina tutto quelllo che riguarda i poligoni e i points...e compila la mappa...in poche parole tieni solo quello che riguarda il file lines anche nel file typ...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo