Specialized Epic!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
@josheph8 al posto tuo prenderei senza dubbio il modello 2015 , lascia stare il carbonio , non perchè non valga , ma semplicemente lo pagheresti caro , invece prenderesti allo stesso prezzo un prodotto nuovo e del 2015 ...
@xfilippo84 , se li smonti i dati dei cuscinetti sono scritti sopra molte volte... è il miglior modo , mi sembra che stumpjumper fsr e epic montino la stessa serie sterzo per cui mi interessa anche me.

grazie life! effettivamente anch io ero più intenzionato sulla m5 2015 poi a mio avviso..il carbonio su una full è meno incisivo (a meno che non si gareggia) che su una front, sulla epic poi è anche minimo quindi credo di andare di alluminio...e poi le nuove colorazioni nero satinato delle 2015 sono spettacolari...:D:D
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Domanda tecnica:
X natale ho deci so di comprare questi cerchi x la mia Epic Comp 29 del 2014:

[url]http://www.gambacicli.com/it/crank-brothers-cobalt-2-coppia-ruote-29.html[/URL]

Vanno bene come misure di mozzo? Se non ricordo male dovrei avere perno passante avanti e dietro; cn mozzo posteriore da 142. Corretto?
Con questi poi posso montare direttamente la cassetta posteriore da 10 pignoni dello sram X9 che ho ora con le Roval di primo allestimento?
 

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, sicuramente altro prezzo, io sulla Epic comp carbon 2013 ho montato roval control carbon, che spettacoloooooo!!!!!!! 800 nuovi 2015 dando i miei in permuta.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Domanda tecnica:
X natale ho deci so di comprare questi cerchi x la mia Epic Comp 29 del 2014:

[URL="http://www.gambacicli.com/it/crank-brothers-cobalt-2-coppia-ruote-29.html"][url]http://www.gambacicli.com/it/crank-brothers-cobalt-2-coppia-ruote-29.html[/URL][/URL]

Vanno bene come misure di mozzo? Se non ricordo male dovrei avere perno passante avanti e dietro; cn mozzo posteriore da 142. Corretto?
Con questi poi posso montare direttamente la cassetta posteriore da 10 pignoni dello sram X9 che ho ora con le Roval di primo allestimento?
belli ma pesantissimi..
Poi non so' che uso ne fai, ma fai attenzione..
I CB son belli, ma se rompi un raggio rischi di non tornare a casa xchè con cosi' pochi la ruota tende subito a svirgolare moltissimo gia' con uno solo rotto .
senza considerare poi il maggior costo e difficolta' per la sostituzione e centratura.
 

life

Biker forumensus
io ormai in ambito di ruote sono un fan sfegatato delle mavic , le st sono meravigliose , ma anche le crosstrail fanno il loro dovere , ho ruote mavic st , sono quasi 5 anni e sono paurosamente perfette .
certo io tratto bene le miei bici , ma il cerchio stesso non fa una virgola .

davvero ottime.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
io tutr'ora sto usando le crossmax st sulla mia comp m5..rispetto alle roval di serie un altro mondo..peso a parte (1710g) sono molto più rigide e leggere da rilanciare dandoti più sicurezza in discesa. a mio parare ottime come qualita/prezzo. certo ruote in carbonio sono un'altra cosa ancora..
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
I have a dream:

[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/epic/epic-elite-m5-world-cup#specs[/URL]

Grafica bellissima e componenti al top.
Unica cosa che cambierei sarebbero i cerchi con dei mavic slr.
Tenendo conto che in euro verrebbe meno di 4000 euro, con Gli slr saremmo tranquillamente attorno ai 3500 euro (cioè anche meno di una comp carbon)

Ora scatta la caccia al peso, nn mi stupirei se pesasse anche meno della Comp Carbon....
Molto bella l'avevo vista anch'io sul sito americano ma in italiano nn è importata che io sappia...o sbaglio?
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo no. Ma secondo me sarebbe il top come rapporto spesa-resa
Vero! è la bici perfetta x l'amatore con già i classici upgrade. un bel connubio! peccato davvero nn la importino..anche se sarei curioso di vedere il prezzo che avrebbe in euro..nn ci credo che sia la semplice conversione del prezzo in dollari ;)
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ciao ragazzi da qualche giorno faccio anche io parte della famiglia...ecco la mia Epic M5 2015..il nero satinato è superbo!!
 

Allegati

  • foto 2-5.jpg
    foto 2-5.jpg
    52,3 KB · Visite: 83
  • foto 1-6.jpg
    foto 1-6.jpg
    53,1 KB · Visite: 113
  • foto 2-6.jpg
    foto 2-6.jpg
    54,1 KB · Visite: 71
  • foto 4-5.jpg
    foto 4-5.jpg
    53,6 KB · Visite: 74

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare i cerchi alla mia epic comp m5 2014... che ne pensate degli shimano xt 29 con 142x12 e qr 15 mm? Oppure meglio un modello ZTR con mozzi xt venduto su bike discount? Consigli? Voglio spendere meno di 400 euro ed ho in generale un uso della bici misto da gare xc Gf fino a trail riding su sentieri anche tosti... non vorrei cambiare cerchi ad ogni uscita ma avere un buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e resistenza... quindi nulla di ultra light sotto i 1500 grammi. al massimo 1800 grammi la coppia (valutando i 2200 grammi dei roval sarebbe già un bel risparmio)
AIUTOOO
 

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, rispondo per i cerchi Roval, li ho da 15 gg, li ho montati su una Epic Comp Carbon 29 del 2013, velocità di rotazione mostruosa rispetto agli originali, in più hai una precisione di traiettoria in discesa che prima non avevo.... Le mie impressioni non sono da professionista ma da Amatore........
 

Ironruy

Biker superis
ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare i cerchi alla mia epic comp m5 2014... che ne pensate degli shimano xt 29 con 142x12 e qr 15 mm? Oppure meglio un modello ZTR con mozzi xt venduto su bike discount? Consigli? Voglio spendere meno di 400 euro ed ho in generale un uso della bici misto da gare xc Gf fino a trail riding su sentieri anche tosti... non vorrei cambiare cerchi ad ogni uscita ma avere un buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e resistenza... quindi nulla di ultra light sotto i 1500 grammi. al massimo 1800 grammi la coppia (valutando i 2200 grammi dei roval sarebbe già un bel risparmio)
AIUTOOO


Ciao Simone, sulla mia vecchia 26" avevo gli XT, che dire usavo più quelli che i Crossmax SLR nelle gare... Mi sono trovato benissimo!!! Te li consiglio penso che anche i 29" si comportino alle stessa maniera, con 400€ se te li prendi on line ci metti anche i dischi e la cassetta pignone...
Auguri a tutti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Simone, sulla mia vecchia 26" avevo gli XT, che dire usavo più quelli che i Crossmax SLR nelle gare... Mi sono trovato benissimo!!! Te li consiglio penso che anche i 29" si comportino alle stessa maniera, con 400€ se te li prendi on line ci metti anche i dischi e la cassetta pignone...
Auguri a tutti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp


Sono d'accordo ho avuto gli xt per un paio di anni e non li ho mai dovuti centrare una volta oltre che essere relativamente economici sono anche tubeless nativi e c'è differenza rispetto ai nastrati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo