Bmc trailfox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mondomax

Biker popularis
13/10/12
59
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non so se si vede a bassa risoluzione la crepa in zona sterzo, tra l'atro presente anche sull'atro lato..
Comunque dopo due spiacevoli mesi (penso anche a causa ritardi del mio negoziante) la garanzia BMC mi consegna un fiammante telaio nuovo in versione full carbon tf 01 !!

Non so se sperare che mi si rompa anche il mio dopo due mesi!!!!!
Per quanto riguardano i cerchi io pensavo di prendere quelli da 35mm all mountain. Tu quali avevi presi?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.122
591
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Beh! Io avevo quelli da 30mm, ma la differenza più grossa sta che in quelli che avevo preso io avevano la flangetta sagomata a J, mentre quelli più attuali hanno la flange drittta e robusta.
Se cerchi la leggerezza vai di carbonio, ma se cerchi delle ruote affidabilissime e rigide, non ho dubbi ...Hope versione ztr flow
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dopo quasi un paio di mesi di utilizzo vi presento la mia TF02, mi sto trovando molto bene sale da paura e anche in discesa mi piace molto anche se sto ancora un pò cercando la taratura che più mi piace.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Trailvitto

Biker novus
12/1/15
7
0
0
liguria
Visita sito
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum e avendo trovato questa discussione vorrei approfittarne per chiedere due consigli su questa Bike..
ho una trailfox tf02 da non molto, sono un ragazzo quindi ovviamente comprata da mio padre come trampolino di lancio per gareggiare:) (o per provarci)
la mia domanda è quale modifiche dovrei/potrei apportare per renderla più aggressiva e performante sopratutto riguardo la posizione di guida:

come ad esempio che manubrio sarebbe idoneo dato che è una 29er e quindi non credo, ditemi assolutamente se sbaglio, che tutti quelli a piega abbastanza alta per le 27.5 siano adeguati.

se accorciando lo steam avrò differenze sostanziali nella guida rispetto all' originale (?)

poi i cerchi dato che i dt swiss originali non mi soddisfano troppo..

infine parlando di forcelle se sia così indispensabile sostituire la fox 34 (senza kashima) con una 36 o pike
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ustia mauro66 che bella colorata cosi,io ho provato x 3 gg la versione tf1 ma total blak non era x niente bella(de gustibus)unica cosa della tua....non si puo vedere il portaborraccia eh eh eh,quanto a su cosa cambiare...io quella che ho usato aveva la fox da 34 che andava meglio della mia pike my giugno 2014,venivo da una fox 34 kashima talas x 26....che se incontravo un ingegniere fox gliela davo sulla schiena,con questa sono rimasto basito dal funzionamento eccellente,a mè era piaciuta come guidabilità in maniera ...tanta:-))unica cosa,io facendo pezzi brutti brutti,il monocorona da 28 l'ho trovato duro da tirare nonostante il peso della bike,una trazione cmq anche in piedi sui pedali...il doppio della mia e con gli ammo e forke bloccati è una rigida.So long.Brakky
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ustia mauro66 che bella colorata cosi,io ho provato x 3 gg la versione tf1 ma total blak non era x niente bella(de gustibus)unica cosa della tua....non si puo vedere il portaborraccia eh eh eh,quanto a su cosa cambiare...io quella che ho usato aveva la fox da 34 che andava meglio della mia pike my giugno 2014,venivo da una fox 34 kashima talas x 26....che se incontravo un ingegniere fox gliela davo sulla schiena,con questa sono rimasto basito dal funzionamento eccellente,a mè era piaciuta come guidabilità in maniera ...tanta:-))unica cosa,io facendo pezzi brutti brutti,il monocorona da 28 l'ho trovato duro da tirare nonostante il peso della bike,una trazione cmq anche in piedi sui pedali...il doppio della mia e con gli ammo e forke bloccati è una rigida.So long.Brakky
I particolari blu anodizzato naturalmente li ho messi io non sono di serie, a proposito del portaborraccia ti ho preceduto seppur di poco perchè l'ho tolto oggi non lo potevo più vedere....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum e avendo trovato questa discussione vorrei approfittarne per chiedere due consigli su questa Bike..
ho una trailfox tf02 da non molto, sono un ragazzo quindi ovviamente comprata da mio padre come trampolino di lancio per gareggiare:) (o per provarci)
la mia domanda è quale modifiche dovrei/potrei apportare per renderla più aggressiva e performante sopratutto riguardo la posizione di guida:

come ad esempio che manubrio sarebbe idoneo dato che è una 29er e quindi non credo, ditemi assolutamente se sbaglio, che tutti quelli a piega abbastanza alta per le 27.5 siano adeguati.

se accorciando lo steam avrò differenze sostanziali nella guida rispetto all' originale (?)

poi i cerchi dato che i dt swiss originali non mi soddisfano troppo..

infine parlando di forcelle se sia così indispensabile sostituire la fox 34 (senza kashima) con una 36 o pike

Io ho proprio cambiato quello che vuoi sostituire tu, ma perchè sono un maniaco paranoico la bici và benissimo anche così però con attacco manubrio renthal da 4 cm manubrio race face in carbonio da 780 mm , forcella fox talas 36 2015 e ora in arrivo ruote ibis 941 la TF1 si è trasformata in un mostro e il limite della bici sono io che sono un paracarro:spetteguless::i-want-t::il-saggi:
 

Trailvitto

Biker novus
12/1/15
7
0
0
liguria
Visita sito
Io ho proprio cambiato quello che vuoi sostituire tu, ma perchè sono un maniaco paranoico la bici và benissimo anche così però con attacco manubrio renthal da 4 cm manubrio race face in carbonio da 780 mm , forcella fox talas 36 2015 e ora in arrivo ruote ibis 941 la TF1 si è trasformata in un mostro e il limite della bici sono io che sono un paracarro:spetteguless::i-want-t::il-saggi:



cavolo belle belle modifiche!!! sarebbero quelle dei miei sogni (soprattutto ruote e forca)!!
come mai il raceface e non il fatbar (andando a seguire l' attacco)??
grazie mille della risposta :)
ultima domanda che devo togliermi questo dubbio... mi dicono tutti che il manubrio da 740 sia troppo stretto per una guida aggressiva, il 780 però mi sembra quasi eccessivo.. è solo una questione di abitudine il manubrio più largo?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ho proprio cambiato quello che vuoi sostituire tu, ma perchè sono un maniaco paranoico la bici và benissimo anche così però con attacco manubrio renthal da 4 cm manubrio race face in carbonio da 780 mm , forcella fox talas 36 2015 e ora in arrivo ruote ibis 941 la TF1 si è trasformata in un mostro e il limite della bici sono io che sono un paracarro:spetteguless::i-want-t::il-saggi:

Molto interessanti soprattutto le Ibis 941: come ti trovi?
Che misura di pneumatici hai montato?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
cavolo belle belle modifiche!!! sarebbero quelle dei miei sogni (soprattutto ruote e forca)!!
come mai il raceface e non il fatbar (andando a seguire l' attacco)??
grazie mille della risposta :)
ultima domanda che devo togliermi questo dubbio... mi dicono tutti che il manubrio da 740 sia troppo stretto per una guida aggressiva, il 780 però mi sembra quasi eccessivo.. è solo una questione di abitudine il manubrio più largo?

Penso siano bellissime le ruote ibis, attendo foto e recensione ...
 

Classifica mensile dislivello positivo