comprare nuova mtb

raffo9508

Biker novus
4/7/15
13
0
0
Visita sito
buongiorno, sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo Raffaele e sono possessore di una bianchi xc-l reparto corse, la bici e montata con componenti base, non ha freni ha disco, il cambio non e un deore o un alivio, e pesa all'incirca 15 kg, volevo passare ad un mtb più prestante nel mese di settembre ottobre (motivi economici non mi ritrovo molti dollari in tasca) ho letto che è il periodo migliore per acquistare una bici visto le offerte, il budjet di cui vorrei disporre e di circa 600/700 euro... vorrei sapere secondo voi quando è meglio fare un acquisto e quale modello acquistare, sono interessato ad acquistare bici con componenti deore...
vi saluto aspetto vostri commenti
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
buongiorno, sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo Raffaele e sono possessore di una bianchi xc-l reparto corse, la bici e montata con componenti base, non ha freni ha disco, il cambio non e un deore o un alivio, e pesa all'incirca 15 kg, volevo passare ad un mtb più prestante nel mese di settembre ottobre (motivi economici non mi ritrovo molti dollari in tasca) ho letto che è il periodo migliore per acquistare una bici visto le offerte, il budjet di cui vorrei disporre e di circa 600/700 euro... vorrei sapere secondo voi quando è meglio fare un acquisto e quale modello acquistare, sono interessato ad acquistare bici con componenti deore...
vi saluto aspetto vostri commenti

Benvenuto nel forum!
prima di dare consigli (leggasi modelli) qual'è l'uso che ne vorresti fare? A giudicare dal modello precedente direi Xc quindi provo a darti qualche aiuto.

innanzi tutto c'è la solita infinita diatriba tra 26", 27.5" e 29" penso che tu abbia sicuramente letto articoli, tread e discussioni.. se non l'hai ancora fatto usa la funzione cerca qua sul forum, ci sono milioni di miliardi di discussioni su quest'argomento :spetteguless:

prendendo per certo che tu abbia letto alcuni articoli, discussioni ecc. ecc. con il budget che hai a disposizione io ti consiglierei di stare su un usato, a quei prezzi si possono trovare buone front anche sul mercatino del forum; non escluderei a priori una buona/ottima 26" usata, visto che il mercato "impone" le 29" si possono fare ottimi affari acquistando bici che fino a pochi anni fa avresti pagato 3/4 volte tanto.

se invece sei orientato sul nuovo (il che esclude quasi totalmente una 26") ti consiglierei di stare su marche che non "vendono il nome" e di conseguenza su bighe entry-level sono un gradino sotto come qualità rispetto a case meno blasonate. quindi, se scegliessi di comprare una biga nuova, ti consiglio di guardare marche come Cube, Canyon (che però vende solo online, e quindi se non sei esperto occhio alla taglia), senza dimenticare le rockrider del decathlon (che personalmente non mi piacciono molto, ma come detto è una cosa personale, conosco gente che si trova molto bene). altre case che come entry level sono competitive(ovviamente rispetto a bici di ugual prezzo di altre marche) possono essere Radon, Rose che però personalmente non conosco, quindi non ti so dire molto

prima di passare ai modelli decidi se prendere una 26"(il che implica quasi sicuramente usato) oppure una 27.5" o una 29"...

Saluti e spero di averti aiutato
 

raffo9508

Biker novus
4/7/15
13
0
0
Visita sito
Ero orientato sinceramente verso una ventinove... poiché mantenendo andature alte mi permetteva maggior velocità e stabilità... come marche cerco quella che mi offre il miglior rapporto qualità prezzo... ho notato la cube attention 29... bici molto bella e anche montata con buoni componenti... cosa ne pensate? Cosa mi indicherEste voi?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
buongiorno, sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo Raffaele e sono possessore di una bianchi xc-l reparto corse, la bici e montata con componenti base, non ha freni ha disco, il cambio non e un deore o un alivio, e pesa all'incirca 15 kg, volevo passare ad un mtb più prestante nel mese di settembre ottobre (motivi economici non mi ritrovo molti dollari in tasca) ho letto che è il periodo migliore per acquistare una bici visto le offerte, il budjet di cui vorrei disporre e di circa 600/700 euro... vorrei sapere secondo voi quando è meglio fare un acquisto e quale modello acquistare, sono interessato ad acquistare bici con componenti deore...
vi saluto aspetto vostri commenti

Se come dici puoi aspettare anche settembre/ottobre ti conviene aspettare e valutare qualche offerta sui modelli 2015 che diventeranno "vecchi" alla presentazione dei modelli 2016 (è proprio in quel periodo lì).
Di solito una sforbiciata sul listino dei modelli già in vendita ci scappa e anche come tempistica di consegna dovrebbero essere rapidi. Semmai occhio alle taglie, le più gettonate vanno via. Le più piccole o le più grandi invece sono le più reperibili.

Il budget che hai a disposizione ti permette di prendere una bici discreta ma che mettendoci un 300€ in più ti permetterebbe di salire di livello e non tornarci più sopra perché di solito la forca è già relativamente buona, il cambio, i freni, le ruote idem. Una bici da 600-700 va già bene, non fraintedermi, solo che con uno sforzo ulteriore la qualità dei componenti migliora ancora e dopo non ci sono grandi necessità di upgrade.
Tra una bici di 1000€ e una di 700€ si sente più differenza che tra una da 1500€ e una da 1200€.

Se riesci a salire di budget ti direi di valutare: Canyon (grand canyon al 6.9 29"), Radon (Zr Team 8.0 LE 27,5" o Zr Team 8.0 29"), Bulls Copperhead 3 (27,5") e in generale Bike Discount, lì qualche offerta di fine stagione sui vari marchi ci scappa sempre.
 

raffo9508

Biker novus
4/7/15
13
0
0
Visita sito
grazie delle risposte, in generale so che con mille euro si trovano componenti piu alti, ma il mio budjet non oltre passa i 700 piu le spese di spedizione, confrontando diversi modelli per settimane, sono arrivato alla conclusione che le bici che mi potrebbero interessare sono : canyon yellowstone al 4.9, cube attention 29 e la radon 7.0! come componenti siamo sul misto xt e deore, anche se nn so quantificare la qualita della forcella dei mozzi e degli altri componenti! magari sapreste indicarmi voi cosa ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo