Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Stamattina ho stressato per bene la trasmissione della 540 sui dei montarozzi con gradoni in discesa e devo dire che lo Sram X7 si è comportato egregiamente cosi come pure i freni.
Qualche piccola incertezza il deragliatore anteriore ma sapendolo ho giocato d'anticipo evitando noie.
Un discreto rampichino che soddisfa per bene tutti i miei limiti :)
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Stamattina ho stressato per bene la trasmissione della 540 sui dei montarozzi con gradoni in discesa e devo dire che lo Sram X7 si è comportato egregiamente cosi come pure i freni.
Qualche piccola incertezza il deragliatore anteriore ma sapendolo ho giocato d'anticipo evitando noie.
Un discreto rampichino che soddisfa per bene tutti i miei limiti :)

L'X7 è una garanzia, non sbaglia un colpo, nemmeno sotto sforzo!
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
sì va bene.....ti/vi ricordo che io ne sto vendendo una (suntour epicon) che è forse anche un pelino meglio per via degli steli da 32 e dell'escursione da 120.....

Eh vista, ma per adesso la forcella non la tocco. Prossimo step guarnitura poi si vede se fermarmi con gli up e puntare ad altro oppure se investire ancora qualcosa e tenerla più a lungo,
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Eh vista, ma per adesso la forcella non la tocco. Prossimo step guarnitura poi si vede se fermarmi con gli up e puntare ad altro oppure se investire ancora qualcosa e tenerla più a lungo,
Ma perché cambi già guarnitura? A sto punto ti conveniva puntare a qualcosa di superiore...capisco upgrade malapena comprata la bici cambiare già tutti si pezzi, mi sembra assurdo, ti conveniva mettere da parte i soldi prima e comprare la 560 o meglio....aaspetta almeno l'usura. Poi certo ognuno fa come vuole....io pure farò upgrade ma nel momento in cun dovrò fare manutenzione......la bici è ancora in garanzia
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Ma perché cambi già guarnitura? A sto punto ti conveniva puntare a qualcosa di superiore...capisco upgrade malapena comprata la bici cambiare già tutti si pezzi, mi sembra assurdo, ti conveniva mettere da parte i soldi prima e comprare la 560 o meglio....aaspetta almeno l'usura. Poi certo ognuno fa come vuole....io pure farò upgrade ma nel momento in cun dovrò fare manutenzione......la bici è ancora in garanzia

Non volendo ho fatto l'unica modifica non prevista (i cerchi) e ne sono contentissimo. L'altra che mi ha consigliato un amico che ci capisce è la guarnitura che per ora, infatti, può sicuramente aspettare.
L'unica curiosità che mi sta venendo è provare una 27,5 ma non conosco ancora nessuno che mi ci faccia fare un giretto. :i-want-t:
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Non volendo ho fatto l'unica modifica non prevista (i cerchi) e ne sono contentissimo. L'altra che mi ha consigliato un amico che ci capisce è la guarnitura che per ora, infatti, può sicuramente aspettare.
L'unica curiosità che mi sta venendo è provare una 27,5 ma non conosco ancora nessuno che mi ci faccia fare un giretto. :i-want-t:

Anch'io vorrei fare modifiche, e le farò ma sn nuovo di questo mondo e voglio prima imparare ancora molte cose poi magari le modifiche le farò da me senza portarla dal meccanico....
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Sta buono va...qui dentro ci rode a tutti per lo stesso motivo.
Però ti posso dire che più uso la mia 540 e più ne sono contento.

E lo credo... Io ho la 560 (acquistata a prezzo pieno un mese fa :( ) ma la 540 me la sono sbavata per un pezzo.... Penso che sia una gran bici, sicuramente a quel prezzo non trovi altro montato altrettanto bene (dimensione ruote a parte, ma il discorso è trito e ritrito)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
38km oggi e qualche foto
JBhIqeU.jpg
bnmouGA.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo