Prima mtb: Cube specialized o Scott? Altre proposte?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sanne

Biker novus
4/8/15
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono sempre stato affascinato dal mondo mtb e volevo prendere una bici per iniziare rimanendo sui 500 massimo 600€. Inizialmente pensavo di fare un po' di gamba per argini e poi, abitando a padova, vorrei anche provare a fare qualche escursione sui colli euganei e perchè no magari anche in montagna.
La mia indecisione è tra queste alternative:
-Specialized pitch comp la pagherei 500€ da 630 di listino
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/pitch/pitch-comp-650b
-Cube Analog 27.5 599€ di listino, domani vado a sentire in negozio
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-275-greynblackngreen-2015/
-Orbea mx 30 550€
http://www.orbea.com/ch-it/biciclette/mx-30/
Scott non ho ancora guardato e chiedo a voi qualche consiglio, grazie a tutti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il problema è che sono 1.87m e mi hanno sconsigliato una 26 pollici e soprattutto ora come ora a decathlon non c'è nemmeno la taglia della rockrider.
Se non c'è la taglia è un altro discorso, ma lo sconsigliarti la 26" in queste condizioni (budget) è assai discutibile.
Perché allora io ti sconsiglierei di prendere una bici con forcella XCT e cambio Altus. Danno sicuramente più problemi di quanti te ne possa dare una 26" montata nettamente meglio.
Comunque sia, escludendola, ripeto che la migliore delle 3 è la Cube.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Lascia stare le Scott da primo prezzo, sono veramente da primo prezzo, servono solo a porter dire: "ho una scott"
Ne ho una (in firma). Della mia bisogna cambiare tutto: freni e cambio (che van cambiati assieme, essendo un blocco unico), forca (ridicola, la suntour xcm).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il problema è che sono 1.87m e mi hanno sconsigliato una 26 pollici e soprattutto ora come ora a decathlon non c'è nemmeno la taglia della rockrider.

Se non c'è la taglia è un altro discorso, ma lo sconsigliarti la 26" in queste condizioni (budget) è assai discutibile.
Perché allora io ti sconsiglierei di prendere una bici con forcella XCT e cambio Altus. Danno sicuramente più problemi di quanti te ne possa dare una 26" montata nettamente meglio.
Comunque sia, escludendola, ripeto che la migliore delle 3 è la Cube.


E' un vecchissimo discorso, fatto e rifatto, trito e ritrito, ma tant'e': quando esisteva il monoformato pedalavano un po' tutti, pure quelli over 190 cm .....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Meglio una B-twin di una cube? Spero tu stia scherzando! Io ho l'analog 29 dell'anno scorso ed altro che una b-twin!!!


Quindi tu che il primo agosto 2015 alle 18 e 28 scrivevi che un amico ti avrebbe venduto una Cube Analog, oggi, a distanza di 3 giorni sei in grado di stabilire cosi', su due piedi, che la "tua" bike sia meglio di un'altra? Che dire: fenomenale!:omertà:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Quindi tu che il primo agosto 2015 alle 18 e 28 scrivevi che un amico ti avrebbe venduto una Cube Analog, oggi, a distanza di 3 giorni sei in grado di stabilire cosi', su due piedi, che la "tua" bike sia meglio di un'altra? Che dire: fenomenale!:omertà:

E poi ci sono incapaci come Francesco Mazza della redazione che volano fin in Germania per provare le bici sui trail locali per decretarne la qualità. Bah :-P
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Meglio una B-twin di una cube? Spero tu stia scherzando! Io ho l'analog 29 dell'anno scorso ed altro che una b-twin!!!

Rispetto ai modelli indicati, si certo.
Le bici si valutano in base al montaggio, non in base all'adesivo, ed i componenti montati sono in comune a tutte le marche (salvo top di gamma)

Quale modello ESATTO hai di Analog 29, così confrontiamo il montaggio e vediamo se la tua cube è migliore di una btwin.

Rispetto al modello 2015, la Big 8 è migliore della Cube: miglior forca, miglior cambio tutto deore 3x10 (contro 3x9 con Alivio della cube), minor peso.

Costa di più, ma è migliore, quindi non puoi di certo scrivere "altro che una btwin"
 

SHANKT

Biker novus
1/8/15
35
0
0
Visita sito
Rispetto ai modelli indicati, si certo.
Le bici si valutano in base al montaggio, non in base all'adesivo, ed i componenti montati sono in comune a tutte le marche (salvo top di gamma)

Quale modello ESATTO hai di Analog 29, così confrontiamo il montaggio e vediamo se la tua cube è migliore di una btwin.

Rispetto al modello 2015, la Big 8 è migliore della Cube: miglior forca, miglior cambio tutto deore 3x10 (contro 3x9 con Alivio della cube), minor peso.

Costa di più, ma è migliore, quindi non puoi di certo scrivere "altro che una btwin"

Io sto parlando di telaio. Dovrebbe venire in mente qualcosa se a parità di prezzo ci sono montate cose diverse no?
 

SHANKT

Biker novus
1/8/15
35
0
0
Visita sito
Prima parlate di 540 che costa sulle 600euro e poi tirate in ballo la Big8 che costa quasi 300 in più per dire che è migliore di una bici di 700 euro????
 

Classifica mensile dislivello positivo