south garda bike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
apro questa discussione per chiedere se qualcuno ha da condividere la traccia del percorso lungo della gara in titolo...ieri 7 febbraio è stato provato il tracciato con, a quanto si legge, 200 partecipanti...ci sarà pure qualcuno che ha registrato e che vuole condividere con chi, come me, non ha potuto esserci ieri, la traccia nuova :i-want-t::celopiùg:
grazieeeee
 

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
Anch'io attendo qualcuno che metta la tarccia, se la facevamo di domenica c'ero e la domenica prima anche poi alla fine hanno deciso per il sabato e...mannaggia non ho potuto esserci. Ho letto che tornano al vecchio tracciato più o meno qualcuno sa dirmi com'è stato il giro? Dai dati non credo difficilissimo ma sô che l'hanno scorso l'ho fatta a tutta e alla fine si fa sentire come gara.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ho chiesto sulla pagina FB della gara la traccia...hanno risposto che non la danno perché passa in proprietá private...i cartelli li metteranno solo qualche giorno prima della gara...le proprietá private si possono sempre aggirare con percorsi liberi...non vedo il problema...ufficialmente comunque dagli organizzatori non otterremo nulla...dobbiamo appunto sperare in qualcuno che l'abbia provata
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
apro questa discussione per chiedere se qualcuno ha da condividere la traccia del percorso lungo della gara in titolo...ieri 7 febbraio è stato provato il tracciato con, a quanto si legge, 200 partecipanti...ci sarà pure qualcuno che ha registrato e che vuole condividere con chi, come me, non ha potuto esserci ieri, la traccia nuova :i-want-t::celopiùg:
grazieeeee



.... non vi perdete nulla di che.... come gara è una passeggiata di salute.... parere personale... scorrevole e nulla di tecnico, dislivello minimo.... considerando che viene considerato quasi come un marathon per me è abbastanza leggerino....
non c'è nulla da vedere o da studiare... le gare sono ben altre....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
avevo letto che tecnicamente non era nulla di eccelso ma per essere a inizio stagione e farmi le ossa nelle gare mi sta più che bene:i-want-t:

su questo quoto alla grande! :celopiùg:
è sicuramente ottimo x sgambare e sono assolutamente d'accordo;volevo solo dire che come percorso non riserva grosse sorprese e a meno che non fossi della zona non mi perderei un'altra domenica per andarla a provare... :il-saggi::il-saggi:
penso che chi l'ha già fatta grosso modo sa cosa si troverà davanti e chi la farà per la prima volta non la troverà ostica...
x esempio,la prima volta che la feci anni fa,decisi di correre il corto dal momento che era il primo anno che mi avvicinavo al mondo gare: all'arrivo mi sono pentito di non aver fatto il lungo come poi ho fatto gli anni successivi.
molto scorrevole,poco tecnico, con qualche single track che magari non ti riesci a gustare x via del traffico (non sono il tipo che urla come un chigghione per passare a tutti i costi manco dovessi arrivare uno :smile::smile::smile:) e salite mai lunghe....indipendentemente dal ritmo è un tracciato che va bene per tutti,anche se col vento diventa un pò piu problematico :i-want-t:
cmq sempre organizzata in maniera ottima per quanto mi riguarda, e tanto di cappello per chi si sbatte tutto l'anno per farci correre la domenica :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: giulnet

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Oggi ho fatto un giro sul percorso, a mio avviso è più bello rispetto a quello dell'anno scorso, oltre alla solita (bella) zona Solferino-Grole hanno inserito la zona Desenzano-Lonato-Esenta scegliendo quasi tutti i sentieri più belli delle colline. Difficolta tecnica bassa ma la zona è quella e di più non si puo fare, dislivello totale mi da poco più di 1100 metri.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Oggi ho fatto un giro sul percorso, a mio avviso è più bello rispetto a quello dell'anno scorso, oltre alla solita (bella) zona Solferino-Grole hanno inserito la zona Desenzano-Lonato-Esenta scegliendo quasi tutti i sentieri più belli delle colline. Difficolta tecnica bassa ma la zona è quella e di più non si puo fare, dislivello totale mi da poco più di 1100 metri.
Hai fatto quindi il giro completo giusto?
Sei passato ovunque o hai dovuto aggirare proprietá private ecc?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Hai fatto quindi il giro completo giusto?
Sei passato ovunque o hai dovuto aggirare proprietá private ecc?
Giro completo tranne che sono partito da Castiglione invece che da Medole, ma tanto il pezzo iniziale e finale (Medole-Grole e Grole-Medole) sono 5/6 km di strade bianche pianeggianti, niente di chè.
Io sono passato ovunque anche se bisogna aggirare un paio di sbarre e attraversare il cortile di un azienda agricola, sono tutti sentieri che conosco e faccio abitualmente anche se per dovere di cronaca i monti di Esenta sono in buona parte privati ma evitando il periodo di caccia non mi è mai stato contestato niente.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Giro completo tranne che sono partito da Castiglione invece che da Medole, ma tanto il pezzo iniziale e finale (Medole-Grole e Grole-Medole) sono 5/6 km di strade bianche pianeggianti, niente di chè.
Io sono passato ovunque anche se bisogna aggirare un paio di sbarre e attraversare il cortile di un azienda agricola, sono tutti sentieri che conosco e faccio abitualmente anche se per dovere di cronaca i monti di Esenta sono in buona parte privati ma evitando il periodo di caccia non mi è mai stato contestato niente.

Il terreno in che condizioni é?
Asciutto....fango...umido...
Non conosco le zone e vorrei provarlo magari giovedi
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Il terreno in che condizioni é?
Asciutto....fango...umido...
Non conosco le zone e vorrei provarlo magari giovedi
Domenica era in buone condizioni, un po di fango in un paio di punti ma niente di che, comunque anche in caso di pioggia è un terreno che tiene abbastanza, ci sono solo un paio di zone dove diventa una fanghiglia appiccicosa che ti si attacca alle ruote.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Domenica era in buone condizioni, un po di fango in un paio di punti ma niente di che, comunque anche in caso di pioggia è un terreno che tiene abbastanza, ci sono solo un paio di zone dove diventa una fanghiglia appiccicosa che ti si attacca alle ruote.

Ho dato un occhio alle previsioni, il tempo dovrebbe essere clemente... :il-saggi::il-saggi::il-saggi: sperem....
ci vediamo domenica!!! .... in ultima fila...:smile::smile::smile: causa problemi di lavoro e incognite varie mi sono iscritto ieri..... :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ho dato un occhio alle previsioni, il tempo dovrebbe essere clemente... :il-saggi::il-saggi::il-saggi: sperem....
ci vediamo domenica!!! .... in ultima fila...:smile::smile::smile: causa problemi di lavoro e incognite varie mi sono iscritto ieri..... :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Anche io saró sucramente in ultima fila....gli ultimi saranno i primi[emoji123]

Inviato dal mio T01 utilizzando Tapatalk
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
"Ho dato un occhio alle previsioni, il tempo dovrebbe essere clemente... sperem....
ci vediamo domenica!!! .... in ultima fila... causa problemi di lavoro e incognite varie mi sono iscritto ieri.....
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
__________________
Potrebbe andar peggio.... :"potrebbe piovere!!!!"
_______________________________________

Ciao, ho letto che ti sei iscritto ieri ma se non sbalgio era già scaduto il termine...come hai fatto?
Grazie
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
"Ho dato un occhio alle previsioni, il tempo dovrebbe essere clemente... sperem....
ci vediamo domenica!!! .... in ultima fila... causa problemi di lavoro e incognite varie mi sono iscritto ieri.....
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
__________________
Potrebbe andar peggio.... :"potrebbe piovere!!!!"
_______________________________________

Ciao, ho letto che ti sei iscritto ieri ma se non sbalgio era già scaduto il termine...come hai fatto?
Grazie


il mio post era del 14, le iscrizioni scadevano il 17 :celopiùg::celopiùg:
bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
"Ho dato un occhio alle previsioni, il tempo dovrebbe essere clemente... sperem....
ci vediamo domenica!!! .... in ultima fila... causa problemi di lavoro e incognite varie mi sono iscritto ieri.....
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
__________________
Potrebbe andar peggio.... :"potrebbe piovere!!!!"
_______________________________________

Ciao, ho letto che ti sei iscritto ieri ma se non sbalgio era già scaduto il termine...come hai fatto?
Grazie


se ti interessa, visto il numero dei partecipanti aumentano le iscrizioni fino a 1600.... prova a informarti!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Classifica mensile dislivello positivo