Prosecchissima 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Uffff, se così è qui si crea il primo dilemma del 2015, visto che lo stesso giorno avevo in testa un altro avvenimento sportivo ... Ora tocca scegliere ....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Se non erro, la settimana scorsa su FB scrivevano che sarebbe stato tutto interamente tracciato entro domenica 29. Quindi dovrebbe essere pronto.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Stamattina fatto l'intero percorso. Tutto segnato e perfetto. Alla fine 46km X 1.650m tagliando solo un paio di km del centro storico di Miane.
Tracciato tosto e tutto da guidare. Se resta asciutto da rifare a Pasquetta.
 

gatto moderno

Biker ultra
Confermo dopo averlo svolto oggi:se resta così è un bel percorso,duro per le salite ma scorrevole allo stesso tempo,hanno aggiunto 300 mt. d+,ma non pesanti da digerire se si corre con passo regolare e costante.Vista la giornata odierna pensavo di essere uno dei pochi matti che si "pappava"la pre-prosecchissima il lunedì di Pasquetta,invece ero in folta compagnia :fifa:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Stamattina scendendo lungo il 992 verso Combai ho incrociato il tratto iniziale della Prosecchissima, c'erano un sacco di biker e il percorso segnalato con le frecce (già dallo scorso we). Tracce gps non dovrebbero essere disponibili perchè a detta del CO ci sono molti passaggi in proprietà private.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Stamattina scendendo lungo il 992 verso Combai ho incrociato il tratto iniziale della Prosecchissima, c'erano un sacco di biker e il percorso segnalato con le frecce (già dallo scorso we). Tracce gps non dovrebbero essere disponibili perchè a detta del CO ci sono molti passaggi in proprietà private.

io l'ho rifatto a Pasquetta ed il tracciato era addirittura più asciutto di sabato. Ho la traccia GPS e non mi sembra di essere passato su tratti particolarmente "delicati" per quanto riguarda le aree private.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Confermo dopo averlo svolto oggi:se resta così è un bel percorso,duro per le salite ma scorrevole allo stesso tempo,hanno aggiunto 300 mt. d+,ma non pesanti da digerire se si corre con passo regolare e costante.Vista la giornata odierna pensavo di essere uno dei pochi matti che si "pappava"la pre-prosecchissima il lunedì di Pasquetta,invece ero in folta compagnia :fifa:

Sicuro 300 mt D+? l'altimetria dichiarata non mi pare molto diversa dall'anno scorso, e 300 mt in più porterebbero il totale a quasi 2000m, che per una granfondo di questo tipo sarebbero un po' tantini .... :nunsacci:
 

gatto moderno

Biker ultra
Sicuro 300 mt D+? l'altimetria dichiarata non mi pare molto diversa dall'anno scorso, e 300 mt in più porterebbero il totale a quasi 2000m, che per una granfondo di questo tipo sarebbero un po' tantini .... :nunsacci:
L'anno scorso ne dichiaravano 1450 se non erro e quest'anno 1700,un'utente del forum ne ha trovati 1650 quest'anno e un'altro sempre con il Garmin ieri 1750,difficile trovare dei dati univoci,l'unica cosa certa è che c'è un poco più d+,se non 300 saranno 250 o male che vada 200,ma ci sono.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
L'anno scorso ne dichiaravano 1450 se non erro e quest'anno 1700,un'utente del forum ne ha trovati 1650 quest'anno e un'altro sempre con il Garmin ieri 1750,difficile trovare dei dati univoci,l'unica cosa certa è che c'è un poco più d+,se non 300 saranno 250 o male che vada 200,ma ci sono.

no, ricordo benissimo che anche l'anno scorso erano dichiarati circa 1650.
ed il garmin a me ne aveva dati poco più di 1600. Quindi in realtà forse c'è poca differenza con quest'anno.
 

gatto moderno

Biker ultra
no, ricordo benissimo che anche l'anno scorso erano dichiarati circa 1650.
ed il garmin a me ne aveva dati poco più di 1600. Quindi in realtà forse c'è poca differenza con quest'anno.
Non metto in dubbio il tuo Garmin e ci mancherebbe,fatto stà che rispetto allo scorso anno ho fatto 2/3 "varianti" in salita che non c'erano,tutto ii resto invariato e 4/5 km. finali in più li ho trovati,forse qualcuno dell'organizzazione potrebbe sciogliere il dubbio,:nunsacci:anche se penso che alla fine non sia un grosso problema ma una semplice curiosità.
P.s. Sono andato a controllare il grafico altimetria 2014 e 2015,praticamente un copia-incolla,mi sa che l'anno scorso ho tagliato....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Non metto in dubbio il tuo Garmin e ci mancherebbe,fatto stà che rispetto allo scorso anno ho fatto 2/3 "varianti" in salita che non c'erano,tutto ii resto invariato e 4/5 km. finali in più li ho trovati,forse qualcuno dell'organizzazione potrebbe sciogliere il dubbio,:nunsacci:anche se penso che alla fine non sia un grosso problema ma una semplice curiosità.
P.s. Sono andato a controllare il grafico altimetria 2014 e 2015,praticamente un copia-incolla,mi sa che l'anno scorso ho tagliato....

in realtà su fb mi pare che avevano scritto che c'era una nuova salita (non ricordo se per Combai o per Campea), ma non so se cambi qualcosa a livello di altimetria ...
cmq, come dici tu è solo curiosità.... l'importante è che domenica ci sia il sole e sia una grande giornata di mtb!:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo