X-Bionic Cup - Altopiano del Sole (BS) - 12/06/2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Iscritto oggi alla maraton,
percorso per me nuovo,
qualcuno ha avuto modo di provarla ??

Sabato chiamano acqua, info su il fondo....
essendo lunga credo che ci sarà un pò di tutto,
tratti con fango in discesa ???

X qualsiasi info... grazie
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Iscritto oggi alla maraton,
percorso per me nuovo,
qualcuno ha avuto modo di provarla ??

Sabato chiamano acqua, info su il fondo....
essendo lunga credo che ci sarà un pò di tutto,
tratti con fango in discesa ???

X qualsiasi info... grazie

Ho fatto le due edizioni della Enjoy Altopiano del Sole, che rispecchia il Percorso Classic della X-Bionic Cup, entrambe sotto l'acqua:
- nessun problema con il fango
- la prima salita che porta al Lago di Lova presenta dei tratti su ciottolato, che bagnato diventa un po' viscido, ma comunque pedalabile
- la lunga discesa dopo il GPM del Classic, è una discesa molto veloce e col bagnato richiede un po' di attenzione in più (basta solo moderare un po' la velocità)

Il nuovo tratto Marathon l'ho provato nell'ultimo track test, anche quello sotto l'acqua:
- il fondo delle salite regge bene anche con il bagnato (si fatica solo un po' di più)
- nel tratto di "pianura" che spezza la salita verso il GPM un po' di fango c'era ma nulla di troppo preoccupante
- la discese dopo il GPM, essendo nel sottobosco, risulta un po' viscida, ma comunque guidabile
- l'ultima salita è pedalabile anche bagnata
- l'ultima discesa... sinceramente non l'ho mai provata :-)
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
io volevo fare il marathon ma purtroppo qs anno non sono riuscito ad allenarmi come di consueto pertanto dovrò optare per un classic...

Anche il Classic è un bel percorso impegnativo, per via del dislivello più che altro, non ci sono tratti troppo tecnici o muri insuperabili (tranne la cementata di 150 metri dopo il lago di Lova)

Il Marathon invece è parecchio tosto e non deve essere sottovalutato, richiede sicuramente un'ottima preparazione

Hai già visto l'altimetria da stampare?
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Ho fatto le due edizioni della Enjoy Altopiano del Sole, che rispecchia il Percorso Classic della X-Bionic Cup, entrambe sotto l'acqua:
- nessun problema con il fango
- la prima salita che porta al Lago di Lova presenta dei tratti su ciottolato, che bagnato diventa un po' viscido, ma comunque pedalabile
- la lunga discesa dopo il GPM del Classic, è una discesa molto veloce e col bagnato richiede un po' di attenzione in più (basta solo moderare un po' la velocità)

Il nuovo tratto Marathon l'ho provato nell'ultimo track test, anche quello sotto l'acqua:
- il fondo delle salite regge bene anche con il bagnato (si fatica solo un po' di più)
- nel tratto di "pianura" che spezza la salita verso il GPM un po' di fango c'era ma nulla di troppo preoccupante
- la discese dopo il GPM, essendo nel sottobosco, risulta un po' viscida, ma comunque guidabile
- l'ultima salita è pedalabile anche bagnata
- l'ultima discesa... sinceramente non l'ho mai provata :-)


Grazie mille per le info,
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
lo stato di forma nn è dei migliori, ma l'obiettivo e restare nei cancelli.
Alla ronda Grande della Rocky quest'anno tutto è filato liscio ma ho visto la differenza di fondo tra questa edizione e quella precedente.
Essendo amatoriale e non avendo una gran preparazione .... anche il fondo è da tener presente.

Questa gara ha una distribuzione di dislivello migliore rispetto alla rocky, ma fino a quando nn si fa ... la teoria resta teoria !!

Speriamo di arrivare alla fine senza gli amici ... crampi !!!!
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
io volevo fare il marathon ma purtroppo qs anno non sono riuscito ad allenarmi come di consueto pertanto dovrò optare per un classic...

Se aspetto il buon allenamento .... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
L'anno scorso con poco allenamento e con una trasferta di 2 settimane all'estero x lavoro mi sono presentato alla griglia della VenetoTrail......
Il 4gg mi potevano raccogliere con il cucchiaino ... ma al traguardo ci sono arrivato !!!

Quindi via di maraton.... e come va .... va
l'importante nn è sicureamente il piazzamento ma godermi questa competizione
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Anche il Classic è un bel percorso impegnativo, per via del dislivello più che altro, non ci sono tratti troppo tecnici o muri insuperabili (tranne la cementata di 150 metri dopo il lago di Lova)

Il Marathon invece è parecchio tosto e non deve essere sottovalutato, richiede sicuramente un'ottima preparazione

Hai già visto l'altimetria da stampare?

Non deve essere sottovalutato ... sono più che daccordo !!!
Ma cercare il limite a volte ...... attira !!!!
:specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Figurati :-)

Sarà possibile scegliere tra percorso Classic e Marathon anche durante la gara, in caso di crampi (facciamo le corna...) si può deviare sul percorso Classic (all'apposito bivio) e completare comunque la gara.

Sarà fondamentale idratarsi e integrarsi adeguatamente, ma non mancano per fortuna i punti ristoro ben forniti di integratori ;-)

Ottimo,
qualche cosa sulle gambe ho.... 3 OrobieC .... 3Valli Tregnago .....Garda Maraton ....GranfondoCapriolo...... Ronda Grande..... ma ogni gara ha la sua storia quindi vedremo !!!

Idratarsi ... già cominciato :prost::prost:!!!
Integrarsi .....:magna::magna::magna::magna:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
domani mi concentrerò su stampare e raccogliere le idee x la gara.

da parte mia l'allenamento qs anno è stato inferiore x una serie di fattori, una piccolina che arriverà a novembre:beautifu:, casini lavorativi:hail: e meteosfighe (quando ero libero pioveva)....
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Previsioni meteo piuttosto ottimistiche per Domenica per fortuna! ;-)

meteo-aggiornato.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
ciao a tutti anch'io mi sono iscritto ieri alle 16:30.faro' la marathon in modalita' slowbike,quindi fuori classifica,per godermi al massimo il percorso.qualcuno sa se danno un segno di riconoscimento(bracciale,tabella senza numero....)per fare in modo di usufruire dei ristori senza problemi.so' che partiro' dietro a tutti,ma almeno non mi supera nessuno!io sono solo se qualcuno partecipa in questa modalita' e ha uno spirito non troppo agonistico,magari ci troviamo.possibilmente qualcuno che spinga!ahahah! e in bocca al lupo a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo