Maxivalanghe 2016 Cervinia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Io l'ho fatta varie volte compresa l'edizione dello scorso anno. La gara è sicuramente impegnativa fisicamente ed abbastanza tecnica in alcuni passaggi, soprattutto se c'è molta neve. Fà un pò soggezione la partenza in massa, momento forse tra i più pericolosi. Detto ciò puoi farla tranquillamente per divertirti, cerca di provarla prima magari essendo in loco già al venerdì, assicurati che la bici sia in piena efficienza, alla partenza lascia pure che la massa parta all'arrembaggio. Se ti piazzi nelle retrovie dopo poco la massa si sfilaccia e puoi goderti la gara in tranquillità.
Secondo me una delle più belle esperienze fatte in un posto bellissimo, tracciato da urlo.

se può interessarti, per mia esperienza personale, uso una bici enduro alla quale per la gara monto copertoni da DH (le famose pietre gillette sono micidiali), fondamentale il telescopico per le parti pedalate e freni con dischi da 200, a scanso di equivoci monto sempre pastiglie nuove perchè la discesa è lunga. Alle prime ho usato anche la bici da DH ma non ha senso.
Ciao
 

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
Ciao.... grazie mille!!! ottima risposta!! :)... ero indeciso se usare la demo o la scott genius... ma visto quello che hai scritto mi sa che opterò per la seconda!! effettivamente non avevo contemplato il fatto delle pastiglie nuove per i freni... se non sbaglio la discesa è di circa 45minuti quindi i freni saranno "impegnati" a fondo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo