Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
:smile:
Anche a me risulta che verniciando, togliendo adesivi etc etc si invalida la garanzia!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
in effetti è risaputo che levare gli adesivi o spruzzare a bomboletta il tubo crea gravi lesioni alla struttura del telaio... :smile: niente di personale verso te, ma su queste clausole che rendono fasulle suddette garanzie.. Cmq a me piace nera! se incappo in guasti da garanzia, comprerò un bel telaio nuovo.. Tutto NERO! :) Avete fatto bene cmq a rendere nota questa cosa, magari uno che ci tiene alla garanzia certe cose non le fa. Io ad esempio, a prescindere dal fatto che preferisco la personalizzazione del mio mezzo alle loro (e ditemi se non è così) stupide imposizioni, non sapevo questa cosa..
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
quoto per me era meglio prima....contando che hai perso magari anche la garanzia del telaio....che dovrebbe avere valore solo se lasciato intatto....
mah... ti dirò... la bellezza è soggettiva. nel senso.. son cose che non si comandano. :) a me le bici con le scritte sembrano dei giocattoli. ci sono molte bici di gamma alta totalmente nere. e sono dei mostri. Quando presi la bottecchia, gia leggere quel nome che suonava tipo "lenticchia" mi faceva innervosire. Allora ho fatto un giro su google immagini cercando decal mtb etc, ed ho visto una radon e una ktm totalmente nere e senza scritte. mi sono subito innamorato.. infatti, quando la guardavo appena presa anche la rr boh.. nn mi andava giu qualcosa. quando poi l'ho fatta tutta nera.. non ti dico nulla.. non riesco a non passarle affianco e non fermarmi a guardarla. ora che poi ho messo la sella che volevo io, i pedali flat e le manopole.. Soddisfazione.. sia guidandola che guardandola. La garanzia si fotta. è come quando chiedendo i consigli per l'acquisto qualcuno ti dice: "ma no, la 26 nn la rivendi più, meglio la 27,5 o la 29". con montaggio letteralmente da schifo. cioè, anche se sono un principiante la uso in modo impegnativo sia nelle salite, per cambio etc, peso, ruote, sia nelle discese, freni, forka etc, con lo stesso prezzo ci avrei comprato un giocattolo. quando ho la biga sotto il culo sinceramente voglio che mi soddisfi. non sto di certo pensando a rivenderla.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
[emoji2]
in effetti è risaputo che levare gli adesivi o spruzzare a bomboletta il tubo crea gravi lesioni alla struttura del telaio... [emoji2] niente di personale verso te, ma su queste clausole che rendono fasulle suddette garanzie.. Cmq a me piace nera! se incappo in guasti da garanzia, comprerò un bel telaio nuovo.. Tutto NERO! :) Avete fatto bene cmq a rendere nota questa cosa, magari uno che ci tiene alla garanzia certe cose non le fa. Io ad esempio, a prescindere dal fatto che preferisco la personalizzazione del mio mezzo alle loro (e ditemi se non è così) stupide imposizioni, non sapevo questa cosa..
Purtroppo anche a me mon piace con tutti sti adesivi, e purtroppo se li levo invalido la garanzia (stupida politica)...altrimenti l'avrei già fatto da tempo pure io!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

PinasMTB

Biker novus
29/7/15
12
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Devo comprare la mia prima mountainbike. Adesso al decathlon c'è in offerta la 560. Me la consigliereste?
Se no, avete qualche modello per circa 500€ da consigliarmi?
Enrico
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi,
Devo comprare la mia prima mountainbike. Adesso al decathlon c'è in offerta la 560. Me la consigliereste?
Se no, avete qualche modello per circa 500€ da consigliarmi?
Enrico

c'è un post chilometrico sulla 560....e in giro nella sez. principianti la si consiglia spesso....non credo che sul nuovo ci sia qualcosa di paragonabile allo stesso prezzo
 

manhaus71

Biker popularis
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum, ma visto che quest'anno ho ripreso un pò di forma..... (seeeh! :hahaha::il-saggi:) ....diciamo che ho ripreso gusto a pedalare, mi è venuta una piccola fobia. Da quando passai dalla mitica Specialized rigida alla RR8.1, nel lontano 2005, non ho mai smesso di usare i pedali SPD e diciamo che mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Però in luglio sono stato una settimana sulle Dolomiti e ho visto gente arrampicarsi su per mulattiere davvero impossibili, pendenze incredibili, strappi da cardiopalma (e effettivamente anche quei giovincelli avevano la lingua felpata...) ebbene nessuno aveva gli SPD. Tutti con dei pedali che sembrano cotolette, insomma praticamente piatti e senza ganci.
Così mi è venuta voglia di mettere dei pedali senza gancio anche sulla 9.2, anche perchè mi sono trovato effettivamente qualche volta su sentieri impervi e con sassi grossi ed ho rischiato seriamente di cadere per non poter dare la zampata proverbiale :))):

Arrivando al punto: quali pedali mi consigliate?
Per quali percorsi sono indicati questi pedali piatti?
C'è un modello particolarmente valido senza spendere una follia per risparmiare 4 grammi di peso?

E poi: ho sempre pensato che con gli spd si va meglio perchè si aiuta la pedalata anche col piede passivo (il pedale che sale). Con i pedali senza ganci si va bene ugualmente oppure si sente una differenza?

Thanx!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

pixio

Biker novus
27/1/15
20
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Devo comprare la mia prima mountainbike. Adesso al decathlon c'è in offerta la 560. Me la consigliereste?
Se no, avete qualche modello per circa 500€ da consigliarmi?
Enrico

Come prima mtb è ottima, ha tutto ciò che serve per imparare sia la guida sia la meccanica della bici. Ce l'ho da due settimane e ne sono soddisfatto.

Poi se il tuo budget è 500€ non hai tanta scelta...al massimo puoi cercare qualche super offerta di altre case, ma devi dedicarci del tempo e non è detto che le trovi.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum, ma visto che quest'anno ho ripreso un pò di forma..... (seeeh! :hahaha::il-saggi:) ....diciamo che ho ripreso gusto a pedalare, mi è venuta una piccola fobia. Da quando passai dalla mitica Specialized rigida alla RR8.1, nel lontano 2005, non ho mai smesso di usare i pedali SPD e diciamo che mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Però in luglio sono stato una settimana sulle Dolomiti e ho visto gente arrampicarsi su per mulattiere davvero impossibili, pendenze incredibili, strappi da cardiopalma (e effettivamente anche quei giovincelli avevano la lingua felpata...) ebbene nessuno aveva gli SPD. Tutti con dei pedali che sembrano cotolette, insomma praticamente piatti e senza ganci.
Così mi è venuta voglia di mettere dei pedali senza gancio anche sulla 9.2, anche perchè mi sono trovato effettivamente qualche volta su sentieri impervi e con sassi grossi ed ho rischiato seriamente di cadere per non poter dare la zampata proverbiale :))):

Arrivando al punto: quali pedali mi consigliate?
Per quali percorsi sono indicati questi pedali piatti?
C'è un modello particolarmente valido senza spendere una follia per risparmiare 4 grammi di peso?

E poi: ho sempre pensato che con gli spd si va meglio perchè si aiuta la pedalata anche col piede passivo (il pedale che sale). Con i pedali senza ganci si va bene ugualmente oppure si sente una differenza?

Thanx!
E si scatenó l'apocalisse. Se sei allenato agli SPD tra salita e discesa...gli spd sono imbattibili. Nel 5% dei casi vorresti avere i flat...ma gli spd ti fanno salire dove i flat nn ti darebbero la spinta. Io i flat (tra l'altro quelli del link) li uso in giri dove so che saró al limite mio...ma (my 2cent) i flat li tengo solo in giri enduro o espostissimi dove l'errore NON deve esserci.
 

manhaus71

Biker popularis
E si scatenó l'apocalisse. Se sei allenato agli SPD tra salita e discesa...gli spd sono imbattibili. Nel 5% dei casi vorresti avere i flat...ma gli spd ti fanno salire dove i flat nn ti darebbero la spinta. Io i flat (tra l'altro quelli del link) li uso in giri dove so che saró al limite mio...ma (my 2cent) i flat li tengo solo in giri enduro o espostissimi dove l'errore NON deve esserci.
Immagino che sia un tema molto dibattuto, e sono d'accordo con te, in effetti l'esigenza dei pedali senza ganci viene solo su quei sentieri/mulattiere estremi dove la pendenza abbinata al fondo troppo sconnesso o sassoso impongono andature lentissime (a meno di avere la gamba e il fiato per "volarli"... sempre che non siano lunghi svariate centinaia di metri) e quindi si fa molta fatica a mantenere l'aderenza della ruota posteriore e si rischia sempre di perdere l'equilibrio. Ebbene in quei casi con gli SPD l'unica soluzione per non rischiare di cadere è scendere e spingere... e poi ripartire è sempre abbastanza difficile per via dell'aggancio. Invece con i pedali "normali" puoi tentare di dare qualche pedalata.
Però ammetto che mi capita abbastanza di rado.
In tute le altre occasioni si apprezzano i pregi degli SPD.
E' un bel rebus...:nunsacci:
 
Ecco la mia "nuova" :il-saggi: entrata in garage....
Telaio con qualche graffio e altre cosette... ma meccanicamente perfetta in tutto. Quindi via con cartavetro e verniciatura completa.. (una faticaccia assurda rimuovere le grafiche sotto al protettivo.. ha le palle la vernice originale!!) due mani di fondo, due di vernice, una di protettivo bicomponente. :i-want-t:
Olio forca sostituito ed eliminato spessore per aumentare di 10mm la corsa (in foto era sgonfia d'aria) monta ancora la 302.
Il resto dei componenti è perfetto.






Com'era prima..

11851260_1028194490525680_1829372170_n_zpsoek7npt3.jpg

11844221_1028194513859011_1701128199_n_zpsjfe8tcwc.jpg



e com'è adesso..

11830234_1028195613858901_1374443413_n_zpspnhshszh.jpg

11830803_1028195620525567_1030752894_n_zps9ciyr7xn.jpg

11851233_1028195630525566_204688901_n_zpsdt03mmsx.jpg

11817080_1028311513847311_2919521011099897318_n_zpsv0gpsjvx.jpg

11064757_1028211453857317_2306385719178570491_n_zpsxiinlzl9.jpg




soddisfatto :smile:

11825139_1028211427190653_5329228241355939583_n%201_zpsdocp9zvq.jpg




:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo